GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve ragazzi stavo valutando di mettere un ups collegando il pc (quello in firma) piu il monitor.
Quale mi consigliate?? preferirei qualcosa di buono con sinusoidale pura.
Grazie a tutti per le risposte.

Ciao a tutti, volevo comprare un gruppo di continuità per il mio pc, il problema è che non ne so niente al riguardo.
Questa è la configurazione del pc
CPU AMD FX-6300
MOBO MSI 970A-G46
VGA R9 270
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM
PSU Thermaltake Berlin 630w

Preferirei un UPS più economico possibile, ma ovviamente se c'è da spendere un pò di più per uno
qualitativamente migliore, non mi tiro indietro....

Ringrazio
anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno alla domanda

P.s. Alla fine ho comprato l'atlantis land host power 851.... ho fatto bene?

Ultima modifica:
ciao
icon_mrgreen.gif

devo comprare l' ups in uno shop dalla germania.

posso andare incontro a qualche incompatibilità del tipo voltaggi / ampere della linea elettrica?

ho letto che il voltaggio e hertz della AC sono li stessi trà italia e germania, ma volevo una conferma

Qualcuno conosce il Nilox UPS VALUE LCD 1120VA/560W ?
Lo vorrei prendere ma purtroppo non ho trovato recensioni anche se pare abbia un buon rapporto prezzo/caratteristiche

Volevo ringraziare @oMaRcOo per tutte le info che mi ha dato nel dimensionare e scegliere l' UPS.

Alla fine ho optato per un CyberPower CP1300EPFCLCD in quanto NON scalda(per me era un problema perchè devo metterlo in una posizione un pò infelice per la ventilazione) e inoltre il display non rimane acceso xD

ciao
ho assoluo bisogno di un parere
dovrei comprare un gruppo di continuità che faccia anche da stabilizzatore di rete, purtroppo in estate col condizionatore acceso ogni 5 minuti cade l'elettricità del router/modem
ho letto che i migliori sono quelli con onda sinusoidale pura
dovrei collegarci 1 notebook montior stampante 1 router/modem e 1 pc fisso, insomma tutte prese italiane e shuko inserite in ciabatte multipresa shuko/italiana
cosa mi consigliate ?
grazie

Bisogna capire quanti watt assorbono tutti i dispositivi che ci vuoi collegare.
In linea di massima potrei dirti che 480W potrebbero bastare ma per essere sicuri aspetta qualcuno di più esperto che ti possa confermare se 480W possono bastare per il tuo utilizzo o devi prendere il modello più potente :sisi:

ma per le batterie come funziona ?
ho letto che durano 2-3 anni
conviene sostituirle o comprare un ups nuovo ?
su internet comunque non ho trovato dove comprare batterie dei due modelli atlantis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro