GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità

sei sicuro che l'interferenza sia dovuta alla corrente? prima di affrontare la spesa hai la possibilità di provarle a casa di un amico? Comunque sia va bene un atlantis land host power 851 ad onda sinusoidale pura.

Molto semplice: dopo aver collegato l'ups alla corrente devi collegarci il pc ad una di quelle 6 prese. Ti serve questo cavo. Un capo lo colleghi all'alimentatore (il connettore femmina), l'altro al gruppo (il connettore maschio). Già così saresti apposto.

Per visualizzare informazioni aggiuntive puoi collegare il gruppo al pc tramite un cavo usb (dovrebbe esserti uscito dalla scatola) che va collegato alla presa in alto a sinistra del gruppo e l'altro capo ad una presa usb del pc. Prima però devi installare il software che ti è stato fornito tramite cd. Il software ti permette di controllare la percentuale di carico, lo stato delle batterie e puoi impostare lo spegnimento automatico del computer in caso di blackout.

Per quanto riguarda il preservare le batterie puoi anche tenere il gruppo sempre collegato alla corrente tranne quando ti allontani per un periodo lungo o comunque sai di non dover usare il pc. Se non ci sono blackout per lunghi periodi ogni tanto puoi staccare la corrente di proposito (basta tirare la spina o spegnere la multipresa) e farlo scaricare per qualche minuto, poi ricolleghi. In questo modo la batteria rimane in attività.

Ciao, dovrei comprare un ups per un computer con la seguente configurazione:
CPU core i5-3570k 3.4GHz
Asus P8Z77-V-LX
2 x 4gb ddr3 1600mhz, corsair (CMZ4GX3M1A1600C9B)
ssd 60gb sata 2.5" corsair (CSSD-F60GBGT-BK)
Asus PCE-N16 11n Wirless LAN PCI-E
VGA 3GB ATI Radeon HD7950
HD 1TB WD Sata3 32mb, 7200RPM
DVD Master LG GH24NS90
E un monitor che consuma 34watt
Grazie mille!

sei sicuro che l'interferenza sia dovuta alla corrente? prima di affrontare la spesa hai la possibilità di provarle a casa di un amico? Comunque sia va bene un atlantis land host power 851 ad onda sinusoidale pura.

Molto semplice: dopo aver collegato l'ups alla corrente devi collegarci il pc ad una di quelle 6 prese. Ti serve questo cavo. Un capo lo colleghi all'alimentatore (il connettore femmina), l'altro al gruppo (il connettore maschio). Già così saresti apposto.

Per visualizzare informazioni aggiuntive puoi collegare il gruppo al pc tramite un cavo usb (dovrebbe esserti uscito dalla scatola) che va collegato alla presa in alto a sinistra del gruppo e l'altro capo ad una presa usb del pc. Prima però devi installare il software che ti è stato fornito tramite cd. Il software ti permette di controllare la percentuale di carico, lo stato delle batterie e puoi impostare lo spegnimento automatico del computer in caso di blackout.

Per quanto riguarda il preservare le batterie puoi anche tenere il gruppo sempre collegato alla corrente tranne quando ti allontani per un periodo lungo o comunque sai di non dover usare il pc. Se non ci sono blackout per lunghi periodi ogni tanto puoi staccare la corrente di proposito (basta tirare la spina o spegnere la multipresa) e farlo scaricare per qualche minuto, poi ricolleghi. In questo modo la batteria rimane in attività.
grazie mille chiaro e gentile!

Quindi se ad esempio so che non ci sono black out (cosa rarissima da me) tipo una volta ogni 2-3 mesi tolto la corrente e lo lascio così per una mezz oretta?

Non ho capito la parte centrale dle tuo messaggio....durante la notte ad esempio io ho il pc spento. Devo tenere collegato il pc all'ups e l'ups alla corrente? o ad esempio metto una ciabbattina ON/OFF in modo che quando uso il pc l'accendo e mettono in carica l'ups?

P.S. invece il cavo rj45 a cosa serve?

Questo se lo vuoi ad onda sinusoidale pura, altrimenti c'è la serie onepower.

Per una mezz'oretta no, si scaricherebbe del tutto. Basta qualche minuto.

Una volta spento il pc puoi spegnere anche l'ups tramite il pulsantino e tenerlo collegato alla corrente in modo che le batterie rimangano sempre in carica; oppure puoi usare una ciabatta per spengere tutto completamente, non cambia poi molto. Dipende dall'utilizzo che ne fai e da come ti trovi più comodo.

Il cavo che dici dovrebbe essere un cavo rj11, ti permette di collegarci il modem/router e filtrare anche la linea adsl.

ciao a tutti :D

ho la seguente configurazione
PC:
2 hard disk meccanici
Intel Core i5 2500K 3.30GHz
Corsair Gaming Series 700W CMPSU-700GEU (pfc attivo)
monitor led samsung s23b550

mi servirebbe un ups che in caso la corrente mancasse o ci fossero sbalzi mi garantisse quei 10minuti di autonomia per poter spegnere il PC in sicurezza.
Su quanto VA / Watt dovrei orientarmi?

grazie ^^

ciao a tutti :D

ho la seguente configurazione
PC:
2 hard disk meccanici
Intel Core i5 2500K 3.30GHz
Corsair Gaming Series 700W CMPSU-700GEU (pfc attivo)
monitor led samsung s23b550

mi servirebbe un ups che in caso la corrente mancasse o ci fossero sbalzi mi garantisse quei 10minuti di autonomia per poter spegnere il PC in sicurezza.
Su quanto VA / Watt dovrei orientarmi?

grazie ^^

Scheda video?

atlantis land onepower 1501 cambio batterie

salve ragazzi come dice il titolo è arivato il momento di cambiare le batterie al mio atlantis land onepower 1501.

all'interno andrebbero 2 batterie da 12v a 9ah.

in giro è un po' complicato trovarle, altrimenti dovrei prenderle online.

se montassi 2 batterie da 12v a 7ah anziché da 9ah,secondo voi mi muore all'istante l'ups in caso di assenza di corrente elettrica? oppure ho meno tempo per salvare tutto e spegnere?

dove sono andato mi hanno detto che avrei solo minor tempo ma non so se sia vero.

grazie

Ad onda sinusoidale pura atlantis land host power 851 o un vst 800 della riello, in base anche al budget. Il primo a pieno carico non regge 10 minuti ma credo che la metà sia sufficiente per poter spegnere il pc in sicurezza ;)

Ad onda sinusoidale pura della atlantis c'è la serie host power. Apc la serie smart ups.

In teoria non dovrebbe succedere altro che ottenere minore autonomia. Il gruppo dovrebbe avere, con quelle batterie, lo stesso wattaggio del modello inferiore 1001.

grazie, mi indirizzeresti su un determinato modello, giusto per non prenderlo troppo "grande" ne troppo "piccolo" ecco.

Ne ho visti due, dell'apc lo smart ups c 1000, mentre dell'HostPower Atlantis Land ho visto 1502.
Te cosa mi dici?

Ultima modifica:

Occhio perchè il modello di apc che hai indicato non è disponibile in Italia. Forse sei arrivato al modello tramite ricerca generica su google o non avevi selezionato la regione sul sito apc. Comunque sia, mi pare sia fuori budget anche "l'equivalente" italiano: supera i 400 ;)

Ad onda sinusoidale pura della atlantis va bene il 1102.

- - - Updated - - -

Ok, però sei sicuro che poi regga quello che devi collegarci?

Guarda l'ho trovato su amazon, recensito a 300€ mentre su E-price l'ho trovato a 340€, se no quello che dici te il 1102 viene su amazon 177€, mentre su l'altro viene 190€ però preferirei prenderlo su E-price per comodità, intanto di la pagherei la spedizione..qua invece pago alla consegna che se non lo vedo non li tiro fuori i soldi :) unico neo è che la versione è la 1100 e non la 1102, forse un aggiornamento causa problemi alla versione 1100 ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro