Marco91
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,958
- Reazioni
- 1,487
- Punteggio
- 161
sei sicuro che l'interferenza sia dovuta alla corrente? prima di affrontare la spesa hai la possibilità di provarle a casa di un amico? Comunque sia va bene un atlantis land host power 851 ad onda sinusoidale pura.
Molto semplice: dopo aver collegato l'ups alla corrente devi collegarci il pc ad una di quelle 6 prese. Ti serve questo cavo. Un capo lo colleghi all'alimentatore (il connettore femmina), l'altro al gruppo (il connettore maschio). Già così saresti apposto.
Per visualizzare informazioni aggiuntive puoi collegare il gruppo al pc tramite un cavo usb (dovrebbe esserti uscito dalla scatola) che va collegato alla presa in alto a sinistra del gruppo e l'altro capo ad una presa usb del pc. Prima però devi installare il software che ti è stato fornito tramite cd. Il software ti permette di controllare la percentuale di carico, lo stato delle batterie e puoi impostare lo spegnimento automatico del computer in caso di blackout.
Per quanto riguarda il preservare le batterie puoi anche tenere il gruppo sempre collegato alla corrente tranne quando ti allontani per un periodo lungo o comunque sai di non dover usare il pc. Se non ci sono blackout per lunghi periodi ogni tanto puoi staccare la corrente di proposito (basta tirare la spina o spegnere la multipresa) e farlo scaricare per qualche minuto, poi ricolleghi. In questo modo la batteria rimane in attività.