GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Si effettivamente tutti i torti non li hai.. A parte che ho fatto un errore nella descrizione, ho inserito 2 caviar black quando invece è uno solo ma il resto rimane invariato. Gli hd saranno 2 nel pc (il caviar black come disco primario e il blue per una macchina virtuale) mentre i due red da 3 tb in un box esterno messi in raid 1 per storage!

Gli APC sono bellissimi ma costano mediamente il doppio rispetto a tutto il resto.. stavo vedendo gli Atlantis Land, comunque ottimi ma non so quali siano realmente i watt necessari per mandare avanti tutto.. ho la sensazione che 1400 watt siano eccessivi, considerando che a me serve solo per 4/5 minuti necessari a spegnere tutto. Sul sito atlantis ieri sera ne stavo vedendo alcuni che oggi non riesco più a trovare, come l' HostPower 1502 che in amazzonia sta 209 euro, o l'HostPower 2202 che di watt ne ha 1100 ma costa anche 280 euro.. il 1502 è perfetto come prezzo ma non so se 750 watt bastano... Di quanti ne ho bisogno in realtà?

Inoltre nella mia zona la corrente salta molto di rado, però mi fa stare tranquillo avere un onda pulita e sicurezza in caso saltasse o avesse cali.

- - - Updated - - -

Risolto l'arcano dei prodotti spariti!!
Ieri stavo sul sito inglese e ci stava tutto, oggi su quello italiano e mancavano tanti pezzi!! E' bastato reimpostare l'inglese e tutto è tornato!! :D
la scheda video è una sola giusto? se sì allora il 1502 è quasi esagerato ma può comunque andare. rimane comunque che il consiglio ufficiale lo darà Marco il grande guru!:inchino:

Dici che 750 watt sono anche troppi? Considera che deve reggere anche il monitor e il raid box esterno con i due caviar red... L'alimentatore é da 860, è sovradimensionato però a me 750 mi sembrano pochini ma io parlo da profano!! La vga si é una sola.. E rimarrà cosi per parecchio tempo.. Se secondo voi 750 vanno bene é ottimo, senno prendo quello da 1100 watt! Aspettiamo Il Guru Marco allora!! :D
Intanto ogni consiglio é bene accetto..

Grazie ragazzi!

Dici che 750 watt sono anche troppi? Considera che deve reggere anche il monitor e il raid box esterno con i due caviar red... L'alimentatore é da 860, è sovradimensionato però a me 750 mi sembrano pochini ma io parlo da profano!! La vga si é una sola.. E rimarrà cosi per parecchio tempo.. Se secondo voi 750 vanno bene é ottimo, senno prendo quello da 1100 watt! Aspettiamo Il Guru Marco allora!! :D
Intanto ogni consiglio é bene accetto..

Grazie ragazzi!
secondo le specifiche il monitor arriva a 33w, gli hard disk si aggirano sui 5w l'uno, mettiamo ad esagerare (con il case ed il tutto) 20w a coppia.
ho provato a fare un conteggio e mal che vada nella peggiore delle ipotesi con il monitor arriverà a 450w (valore al rialzo e di molto). l'unico però che potrà dirci l'esatto valore sei tu collegando il tutto ad un contatore di watt assorbiti.

- - - Updated - - -

ca**ata.... le specifiche del fantec dicono 60w. direi che 450w diventano quasi realistici

@Alessandro_Mezzetti prendi questo e stai più che tranquillissimo ;)

Grande Marco! Secco e conciso!! :D Ascolta solo un paio di chiarimenti.. Su cosa ti sei basato per calcolare il consumo totale del sistema? Quanto consuma per te questa macchina e sopratutto parliamo di consumi in full o in load? Io non ci capisco nulla quindi mi fido ciecamente di te.. É giusto per capire qualcosa in più.. Questo ups per me é perfetto, secondo te quanti minuti ho di autonomia?
Con 750 watt stiamo larghi o é meglio prendere quello da 1100?
Avevo detto un paio di domande ma ne sono uscite un Po di più!! ;D
Grazie mille per il consiglio e la disponibilità! Poi per come ti hanno presentato mi fido a occhi chiusi! :)

avrei bisogno di un UPS per un PC da ufficio (non so i consumi ma indicativamente non sono alti perché la scheda video è quella integrata e il monitor è led).
mi interessano sia soluzioni economiche (senza scendere nell'inaffidabile) che discrete con un buon rapporto qualità prezzo (no alte prestazioni per costi elevati).
su cosa mi consigliate di orientarmi?

salve a tutti ero indeciso tra questi due ups per il mio pc:
tecnoware era led 1.1 1100 VA 770 W
atlantis land A03-PX1100 - 1000 VA 550 W
la mia configurazione è:
i7 4770k, asus z87a, nvidia gtx 650, corsair vengeance 4x2 1600 hz, ssd kingston 120 Gb v300, seagate barracuda 1tb, masterizzatore, alim. cooler master b600 600w più monitor led 24" samsung t24c300
grazie in anticipo per il consiglio

salve a tutti ero indeciso tra questi due ups per il mio pc:
tecnoware era led 1.1 1100 VA 770 W
atlantis land A03-PX1100 - 1000 VA 550 W
la mia configurazione è:
i7 4770k, asus z87a, nvidia gtx 650, corsair vengeance 4x2 1600 hz, ssd kingston 120 Gb v300, seagate barracuda 1tb, masterizzatore, alim. cooler master b600 600w più monitor led 24" samsung t24c300
grazie in anticipo per il consiglio

idem indeciso tra riello IPG 800 o [h=1]APC BE700G-IT 700VA[/h]

Al negozio dove ho preso il pc hanno consigliato a mio padre l'altlantis land onepower 1001 solo che ho visto che probabilmente nn si sposa bene con il pfc attivo del mio alimentatore cooler master. Ora... mio padre ha già acquistato questo ups, che mi consigliate di fare? Lo cambio? Ed in caso con quale altro ups?

Al negozio dove ho preso il pc hanno consigliato a mio padre l'altlantis land onepower 1001 solo che ho visto che probabilmente nn si sposa bene con il pfc attivo del mio alimentatore cooler master. Ora... mio padre ha già acquistato questo ups, che mi consigliate di fare? Lo cambio? Ed in caso con quale altro ups?

Ciao, posso risponderti io per questo visto che ho lo stesso UPS (il 1501 ma la famiglia è comunque quella) e non ho avuto alcun problema, nè con il mio vecchio cooler master modulare nè con l'attuale seasonic 520W

Se ti può interessare avevo anche fatto delle prove

http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...po-di-continuita-post3534753.html#post3534753

Grande Marco! Secco e conciso!! :D Ascolta solo un paio di chiarimenti.. Su cosa ti sei basato per calcolare il consumo totale del sistema? Quanto consuma per te questa macchina e sopratutto parliamo di consumi in full o in load? Io non ci capisco nulla quindi mi fido ciecamente di te.. É giusto per capire qualcosa in più.. Questo ups per me é perfetto, secondo te quanti minuti ho di autonomia?
Con 750 watt stiamo larghi o é meglio prendere quello da 1100?
Avevo detto un paio di domande ma ne sono uscite un Po di più!! ;D
Grazie mille per il consiglio e la disponibilità! Poi per come ti hanno presentato mi fido a occhi chiusi! :)

oMaRcOo sono completamente nelle tue mani! Levami questi ultimi dubbi e procedo! :)

Per la scelta dell'ups ci si deve sempre basare sui consumi in full load del pc e degli altri componenti che ci si vuole collegare. Per calcolare i consumi del pc, non avendo nessuno strumento elettonico né la sua presenza fisica ci si può affidare alle varie review in giro per il web. Consumi del processore e della scheda video sono quelli principali e tieni conto che quelli massimi indicati si riferiscono ai componenti sotto massimo carico. Ti direi una sciocchezza adesso perchè non ricordo esattamente ma il consumo calcolato da Molys dovrebbe essere corretto. Con un carico di 500watt avresi circa 4-5 minuti di autonomia, puoi riferirti alla tabella presente sul sito atlantis. In ogni caso 750 watt sono sufficienti.

Al 90% dovrebbe bastare l'atlantis land onepower 551 da 300watt circa per un pc da ufficio. Sarebbe meglio vederne le caratteristiche però.

Vanno bene entrambi anche se il tecnoware è sovradimensionato. Non ho mai avuto un tecnoware quindi non ti saprei dire ma qualche utente ricordo lo abbia acquistato, puoi chiedergli un feedback magari.

APC fa prodotti di qualità. I due ups però hanno potenze differenti, servirebbe sapere cosa ci devi collegare.

Se vuoi rimanere sulla stessa marca c'è la serie hostpower. Di fatto, sulla carta pfc attivo e onda sinusoidale simulata sono incompatibili. A riguardo ho più volte espresso le mie esperienze dirette; basta scorrere qualche pagina o leggere tra le righe della guida. Comunque sia, secondo me non vale la pena cambiare adesso.

Ultima modifica:
Salve, ho un i7 2600k, nvidia 570, ssd 256 samsung 840 pro, caviar black 1 tb, monitor da 38 watt, 8 gb ram corsair vengeance. Penso che potrei aggiornare il tutto, magari con componenti high o high-end. Che ups mi consigliate? ps : dovrei aspettare o aggiornare adesso il pc? lol

adesso è ups, grazie Molys :hihi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro