Per la scelta dell'ups ci si deve sempre basare sui consumi in full load del pc e degli altri componenti che ci si vuole collegare. Per calcolare i consumi del pc, non avendo nessuno strumento elettonico né la sua presenza fisica ci si può affidare alle varie review in giro per il web. Consumi del processore e della scheda video sono quelli principali e tieni conto che quelli massimi indicati si riferiscono ai componenti sotto massimo carico. Ti direi una sciocchezza adesso perchè non ricordo esattamente ma il consumo calcolato da Molys dovrebbe essere corretto. Con un carico di 500watt avresi circa 4-5 minuti di autonomia, puoi riferirti alla tabella presente sul sito atlantis. In ogni caso 750 watt sono sufficienti.
Al 90% dovrebbe bastare l'atlantis land onepower 551 da 300watt circa per un pc da ufficio. Sarebbe meglio vederne le caratteristiche però.
Vanno bene entrambi anche se il tecnoware è sovradimensionato. Non ho mai avuto un tecnoware quindi non ti saprei dire ma qualche utente ricordo lo abbia acquistato, puoi chiedergli un feedback magari.
APC fa prodotti di qualità. I due ups però hanno potenze differenti, servirebbe sapere cosa ci devi collegare.
Se vuoi rimanere sulla stessa marca c'è la serie hostpower. Di fatto, sulla carta pfc attivo e onda sinusoidale simulata sono incompatibili. A riguardo ho più volte espresso le mie esperienze dirette; basta scorrere qualche pagina o leggere tra le righe della guida. Comunque sia, secondo me non vale la pena cambiare adesso.
ho un bel i7 potente....pero apc mi paiceva il fatto della presa master...