GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Quello da te indicato svolge la medesima funzione dell'avr dei gruppi di continuità (lo è, in effetti): corregge la tensione proteggendo quindi le apparecchiature collegate da sbalzi di tensione e disturbi. Puoi quindi prenderlo se non ti interessa che il pc rimanga acceso se manca la corrente, visto che non ha batteria. Piuttosto, sul monitor avverti questi "sfarfallii" perchè quest'ultimo non è collegato all'ups, giusto? Se così ok. Diversamente o il tuo gruppo non funziona adeguatamente/sufficientemente oppure potrebbe essere inutile anche l'apc. In questo caso ti consiglio di chiedere un parere ad un elettricista.

Nono il monitor è collegato alla corrente normale, ed è il motivo per cui vedo sul monitor sfarfalli alla pressione degli interrutori in casa..
Quindi posso prendere quell'apc, a me dell'autonomia importa poco mi interessa solo "controllare" la corrente della mia postazione! :D
Grazie ancora Marco!
:D

Grazie marco per le risposte guarda io vengo da un trust 1000va che in watt mi sembra di aver letto sono 480w, l apc di 800va riesce ad erogare la stessa potenza quindi pensavo fosse abbastanza e poi lo trovo appena sotto i 100 può essere un buon affare?

Si, puoi prenderlo, è un ottimo prodotto. Piuttosto valuta bene se è il caso di spendere soldi per sostituire qualcosa che alla fine, mi pare di capire, non è rotto.

Grazie della risposta Marco, io volevo prendere questo:

Offerta, Vendita UPS 1600VA 900W - EM3984

Che ne pensi? è buono?

Non conoscendolo non ti so dire. Comunque sia ne basta uno meno potente. Puoi prendere un modello apc o atlantis land volendo spendere meno, o riello.

Ciao Marco volevo chiederti quale ups mi consigli per la mia configurazione? la puoi vedere sotto l'avatar. Vorrei come marca APC mi hanno detto che sono i migliori, e che deve avere un'onda sinusoidale pura.. budget massimo 400€

Ciao Marco volevo chiederti quale ups mi consigli per la mia configurazione? la puoi vedere sotto l'avatar. Vorrei come marca APC mi hanno detto che sono i migliori, e che deve avere un'onda sinusoidale pura.. budget massimo 400€

Se vuoi andare su apc c'è la linea smart-ups ad onda sinusoidale. 950va bastano.

Ragazzi buonasera,
ho aperto una discussione stamattina ma credo sia più appropriato scrivere quì...
A breve acquisterò questa configurazione:

CASE:CaseHAF X - USB3.0 SATA Dock - Gaming
ALIMENTATORE:AlimentatoreCorsair AX Serie AX860 80+ Platinum 860W Modular
SCHEDAMADRE: SchedaMadre 1150 Gigabyte GA-Z87X-UD4H
PROCESSORE:IntelCore i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84WBOX
SCHEDAVIDEO: EVGAGTX780 Classy 3072MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI
RAM:RAMDDR3 PC1600 32GB CL9 Corsair Vengeance Pro (4x8GB )
HD1: WesternDigital 2TB WD2003FZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
HD2: WesternDigital 2TB WD2003FZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
HD3: WesternDigital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
HD4: WesternDigital 3TB WD30EFRX IntelliPower 64MB WD RED
HD5: WesternDigital 3TB WD30EFRX IntelliPower 64MB WD RED
BOXRAID: FantecMR-35DU3 Box Esterno Raid per 2 SATA 3,5 USB 3.0
UNITA'OTTICA: SamsungSH-224BB/BEBE 22x DVD?RW SATA
MONITOR:ASUSLED 27 PB278Q 80000000:1 5ms HDMI D-Sub DP DVI-D

Mi serviva un UPS con sinusoidale pura che mi permetta di spegnere il pc in caso di black out e che mi protegga da sbalzi di corrente o forme d'onda sbagliate!
La mia scelta era ricaduta su questo:
iTek ProPower 2000 - 2000VA/1400W, LINE INTER. SINWAVE, ma lo store da dove acquisto non l'ha più disponibile e in giro non si trova, almeno non a quel prezzo!
Mi sapreste gentilmente consigliare un ups giusto per le mie esigenze rimanendo nei 200/250 euro?
Di quanti watt avrei bisogno secondo voi?

Grazie! :D

Ultima modifica:
Ragazzi buonasera,
ho aperto una discussione stamattina ma credo sia più appropriato scrivere quì...
A breve acquisterò questa configurazione:

CASE:CaseHAF X - USB3.0 SATA Dock - Gaming
ALIMENTATORE:AlimentatoreCorsair AX Serie AX860 80+ Platinum 860W Modular
SCHEDAMADRE: SchedaMadre 1150 Gigabyte GA-Z87X-UD4H
PROCESSORE:IntelCore i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84WBOX
SCHEDAVIDEO: EVGAGTX780 Classy 3072MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI
RAM:RAMDDR3 PC1600 32GB CL9 Corsair Vengeance Pro (4x8GB )
HD1: WesternDigital 2TB WD2003FZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
HD2: WesternDigital 2TB WD2003FZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
HD3: WesternDigital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
HD4: WesternDigital 3TB WD30EFRX IntelliPower 64MB WD RED
HD5: WesternDigital 3TB WD30EFRX IntelliPower 64MB WD RED
BOXRAID: FantecMR-35DU3 Box Esterno Raid per 2 SATA 3,5 USB 3.0
UNITA'OTTICA: SamsungSH-224BB/BEBE 22x DVD?RW SATA
MONITOR:ASUSLED 27 PB278Q 80000000:1 5ms HDMI D-Sub DP DVI-D

Mi serviva un UPS con sinusoidale pura che mi permetta di spegnere il pc in caso di black out e che mi protegga da sbalzi di corrente o forme d'onda sbagliate!
La mia scelta era ricaduta su questo:
iTek ProPower 2000 - 2000VA/1400W, LINE INTER. SINWAVE, ma lo store da dove acquisto non l'ha più disponibile e in giro non si trova, almeno non a quel prezzo!
Mi sapreste gentilmente consigliare un ups giusto per le mie esigenze rimanendo nei 200/250 euro?
Di quanti watt avrei bisogno secondo voi?

Grazie!
biggrin.gif

premetto che l'ultima parola ce la metterà Marco ma intanto posso dirti che appena ho letto Itek dopo tutto quel ben di Dio mi si sono rizzati i capelli.. con un pc così e con quella quantità di hard disk (immagino serva anche come "megamagazzino") è d'obbligo mettere il top come qualità. quindi APC. sul modello e potenza esatti ci penserà marco ma non risparmiarci qualche euro considerando un pc del genere.

premetto che l'ultima parola ce la metterà Marco ma intanto posso dirti che appena ho letto Itek dopo tutto quel ben di Dio mi si sono rizzati i capelli.. con un pc così e con quella quantità di hard disk (immagino serva anche come "megamagazzino") è d'obbligo mettere il top come qualità. quindi APC. sul modello e potenza esatti ci penserà marco ma non risparmiarci qualche euro considerando un pc del genere.

Si effettivamente tutti i torti non li hai.. A parte che ho fatto un errore nella descrizione, ho inserito 2 caviar black quando invece è uno solo ma il resto rimane invariato. Gli hd saranno 2 nel pc (il caviar black come disco primario e il blue per una macchina virtuale) mentre i due red da 3 tb in un box esterno messi in raid 1 per storage!

Gli APC sono bellissimi ma costano mediamente il doppio rispetto a tutto il resto.. stavo vedendo gli Atlantis Land, comunque ottimi ma non so quali siano realmente i watt necessari per mandare avanti tutto.. ho la sensazione che 1400 watt siano eccessivi, considerando che a me serve solo per 4/5 minuti necessari a spegnere tutto. Sul sito atlantis ieri sera ne stavo vedendo alcuni che oggi non riesco più a trovare, come l' HostPower 1502 che in amazzonia sta 209 euro, o l'HostPower 2202 che di watt ne ha 1100 ma costa anche 280 euro.. il 1502 è perfetto come prezzo ma non so se 750 watt bastano... Di quanti ne ho bisogno in realtà?

Inoltre nella mia zona la corrente salta molto di rado, però mi fa stare tranquillo avere un onda pulita e sicurezza in caso saltasse o avesse cali.

- - - Updated - - -

Risolto l'arcano dei prodotti spariti!!
Ieri stavo sul sito inglese e ci stava tutto, oggi su quello italiano e mancavano tanti pezzi!! E' bastato reimpostare l'inglese e tutto è tornato!! :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro