GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio sull'ups Tecnoware eco 1.1 1100 VA dovrei alimentare il pc (caratteristiche sotto il nome) monitor e modem. Inoltre ho letto di alimetatori che fischiano se alimentati con ups di bassa qualità, sopratutto se hanno il pfc attivo.
Cosa è questo pfc e il mio ali lo ha?

Grazie

Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio sull'ups Tecnoware eco 1.1 1100 VA dovrei alimentare il pc (caratteristiche sotto il nome) monitor e modem. Inoltre ho letto di alimetatori che fischiano se alimentati con ups di bassa qualità, sopratutto se hanno il pfc attivo.
Cosa è questo pfc e il mio ali lo ha?

Grazie

Basterebbe anche un 800-850va.
Si, alimentatori a pfc attivo (il tuo lo ha) e ups ad onda pseudo sinusoidale sulla carta non sono compatibili. Per esperienze dirette (molte) e non, nelle quali non c'è stato il benché minimo problema, posso dire che non sempre è così. Può capitare più facilmente se uno dei due è di scarsa qualità. Se vuoi stare più tranquillo prendine uno ad onda sinusoidale. Per il modello basta scorrere qualche post.

Sono interessato ad acquistare un gruppo di continuità.
Questa è la mia configurazione:

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Monitor samsung 27 pollici HD

Dai miei calcoli sembra andare bene uno da 650VA. Dico bene ?
Grazie mille

Ultima modifica:
Invece per l'assistenza come funziona?Se si fulmina è possibile usufruire della garanzia?

La garanzia copre difetti di fabbrica. C'è poi la polizza che copre i danni ai dispositivi collegati che dovessero essere causati da sbalzi di tensione o blackout. Sarà una rottura ma per saperne di più puoi dare una lettura quì ;)

Sono interessato ad acquistare un gruppo di continuità.
Questa è la mia configurazione:

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Monitor samsung 27 pollici HD

Dai miei calcoli sembra andare bene uno da 650VA. Dico bene ?
Grazie mille

Si, se i 650va equivalgono realmente a 390watt, basterebbe.

Ciao, potreste consigliarmi un buon gruppo di continuità per questo PC?

CPU: AMD FX 6300
Scheda madre: Gigabyte
Hard disk: 1 TB
SSD: 120 GB
Scheda grafica: 270x 2GB
Alimentatore: termaltake berlin 630W (dovrebbe avere il pfc attivo)

Grazie a tutti
ciao :)

Raga ho letto la guida e un bel po dei post nel 3d, ho fatto i conti (anche con il tool linkato il prima pagina) e parrebbe che il mio pc (dettagli a sx) dovrebbe consumare sui 360W; il mio alimentatore ha il PFC quindi dovrei prendere un UPS ad onda sinusoidale pura, avrei adocchiato l'Atlantis Land HostPower 851: Waveform True SineWave, 480W.
Verrebbe a costarmi con spedizione inclusa sui 100€.

Che faccio ordino, o mi consigliate qualche altro prodotto?

PS. Giusto per curiosità, volessi aggiungere una seconda 6870 pensate che questo ups possa andare ancora bene (magari togliendo i 40W del monitor)?

TiA.

...domanda sciocca ma utile....la prima carica con 8-10 ore devi essere fatta a ups spento o acceso o indifferente (naturalmente con il solo cavo di alimentazione collegato)???????Io ho affettuato la carica iniziale del mio ups smart APC SMT2200I http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SMT2200I da acceso solo con cavo di alimentazione collegato e senza ovviamente altre periferiche attaccate.E' lo stesso??

Ultima modifica:
che ne pensate di questo

GRUPPO DI CONTINUITA' TRUST Oxxtron 1500VA Management UPS

va bene su un alimentatore corsair 750 o 850w nel pc?

Ciaooooooo bellissima guida, sto cercando un ups per il mio pc, è quello in firma... con in futuro una espansione ram e sli di 780 ti, più dissipatore ad acqua se scalda troppo tipo corsair 110i, l'alimentatore dovrebbe bastare... ma devo prendere un ups da 900W ??? come marca la Powerwalker come è? per avere una cosa decente con quei watt??? fascia prezzo? Inoltre aggiungo che Oltre monitor e pc ci vorrei collegare delle 5.1 Logitech, perché essendo a casa un impianto molto vecchio scoppiettano ad ogni accensione di luce :( gran motivo perché vorrei prendere l'ups sono gli sbalzi... black out a bologna sono rarissimi
Grazie

atlantis land host power 851

Si, va bene.
Aggiungendo una seconda scheda probabilmente in full load saresti quasi al limite (considera sempre che potrebbe esserci una certa differenza tra i watt dichiarati e quelli reali).

L'hai caricato nel modo corretto ;)

Configurazione?

si, prendi un ups da 1400-1500va. Se vuoi spendere poco avendo comunque un buon prodotto considera la possibilità di prendere un atlantis land...Powerwalker non ti so dire...

Salve ragazzi/e e ciao oMaRcOo! Ho letto con estremo interesse la guida (grazie, molto utile!) e anche gran parte dell'intera discussione, ma avrei bisogno di un consiglio diretto. Ho sempre avuto un U.P.S. Trust da 800VA, regalatomi, e mi sembra fossero più che sufficienti (lo uso solo per schermo e PC). Ora vorrei sostituirlo con uno migliore, line-interactive, ma che non superi i 100/120 €, che sia di facile reperibilità in rete (ancor meglio se su Am_z_n) e magari che abbia la possibilità di sostituzione della batteria. Fantascientifico o si può trovare? L'APC Back UPS CS 650, potrebbe rispondere alle mie esigenze? Grazie ancora per il prezioso aiuto.

P.s. Una curiosità ulteriore: nessuno di questi apparecchi include anche la "protezione" al router?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi/e e ciao oMaRcOo! Ho letto con estremo interesse la guida (grazie, molto utile!) e anche gran parte dell'intera discussione, ma avrei bisogno di un consiglio diretto. Ho sempre avuto un U.P.S. Trust da 800VA, regalatomi, e mi sembra fossero più che sufficienti (lo uso solo per schermo e PC). Ora vorrei sostituirlo con uno migliore, line-interactive, ma che non superi i 100/120 €, che sia di facile reperibilità in rete (ancor meglio se su Am_z_n) e magari che abbia la possibilità di sostituzione della batteria. Fantascientifico o si può trovare? Questo che ti sembra, potrebbe corrispondere? Chiaro (e non nero) sarebbe perfetto. Grazie ancora per il prezioso aiuto.

P.s. Una curiosità ulteriore: nessuno di questi apparecchi include anche la "protezione" al router?

Ciao, il modello che hai indicato va bene, è un buon prodotto e offre anche la protezione da sovratensioni per la linea adsl. C'è da capire solo che wattaggio ti serve: 800va equivalgono a circa 450watt (il tuo tust) mentre questo ne eroga 400. Potrebbe bastare ugualmente, ma per esserne sicuri magari posta le caratteristiche del tuo pc ;)

È un computer obsoleto dai requisiti minimi indispensabili. :hihi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro