GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
ciao ragazzi, volevo chiedervi se comprando un tecnoware Eco 900 Va ( FGCECO902) riesco a mantenere il seguente sistema :
MB Asus h87 pro
cpu intel 1150 i5 4570
ram corsair vengeance pro 2x4gb 1600mhz
ssd samsung evo 840
ali xfx 550w
no vga dedicata
monitor lcd 17 pollici.

Non userò il pc per gaming e l ups mi servirà solo per avere il tempo di spegnere il pc, purtroppo non ho la possibilità di puntare a Apc (o marche simili) con linea sinusoidale pura e mi chiedevo se il tecnoware citato può comunque "andar bene" almeno in potenza tralasciando i problemi che potrebbe dare un modello con peudo sinusoidale agli ali con pfc attivo. :cav:
Inoltre leggevo che il modello in questione nn ha prese filtrate..... questo cosa mi comporta?? la presa filtrata in un ups è un di piu oppure dovrei necessariamente collegare l'alimentazione dell ups a una ciabatta filtrata? Grazie per le risposte!! :)

p.s. l ho trovato a 50€ , ma se avete altre proposte, economiche ma "efficienti" sono ben accette. :asd:

Ciao gente...è da ormai 2 anni e mezzo che ho problemi con il mio ax 850W, praticamente sentivo soprattutto con molta umidità nell'aria click e scossette varie, molto raramente, frigge proprio per 2-3 secondi...Ho sempre pensato fosse colpa dell'ali infatti stavo pensando di mandarlo in RMA, ma visto che ha garanzia di 7 anni ho aspettato...
La mia casa è particolare, i cavi applicati successivamente alla costruzione sono opera di mio padre che non è un'elettricista, quindi per casa girano cavi di ogni tipo, adsl, tv, elettricità etc., e ovviamente per questo motivo (so che è assurdo) se qualcuno sale in mansarda o scende in garage la connessione adsl salta... ma succede anche con altri eventi.
Bene, da poco mi sono accorto che i vari rumori/scosse provocati dall'alimentatore sono connessi con questi fatti, in generale, appena qualcuno utilizza qualcosa di elettrico, per esempio accende la luce in garage, sento questi click. Allora ho capito che il problema è l'impianto elettrico di casa che è molto instabile...E visto che ormai non si può fare tanto, immagino, vi chiedo se può essere utile un ups che stabilizzi la corrente utilizzata dal PC... L'alimentatore è buono e probabilmente da solo regge tutti questi sbalzi, però preferirei far arrivare corrente pulita al pc che non costa due soldi. Dite che risolvo?

Per una configurazione del genere
ocz fatl1ty 750w
i7 4770k oc @4.1 Ghz
2 x 270x radeon
hdd+ssd
+8gb di ram

asus VE247H (35w?)

quanto dovrebbe essere l'ups per reggerla?Quale mi consigliate?

Buon pomeriggio a tutti,

da oggi sono un felice possessore di un APC BR900GI, pagato 210€, sperando che duri almeno quanto l'APC di mio padre (20 anni; mai cambiata la batteria, sottodimensionato, funziona tutt'ora).

Esperienze negative con (durata di pochi mesi): riello (x2 -.-), trust.

Grazie per l'utilissima guida!

PS: volevo aggiungere che ho scoperto che gli Atlantis Land (Atlantis) utilizzano le stesse batterie degli APC. Giusto per informazione. Che poi cambia il contorno è un altro discorso :)

Buon pomeriggio a tutti,

da oggi sono un felice possessore di un APC BR900GI, pagato 210€, sperando che duri almeno quanto l'APC di mio padre (20 anni; mai cambiata la batteria, sottodimensionato, funziona tutt'ora).

Esperienze negative con (durata di pochi mesi): riello (x2 -.-), trust.

Grazie per l'utilissima guida!

PS: volevo aggiungere che ho scoperto che gli Atlantis Land (Atlantis) utilizzano le stesse batterie degli APC. Giusto per informazione. Che poi cambia il contorno è un altro discorso :)
invece di torturare giuseppe chiediamo qui se Buy APC Back-UPS 400, 230V, Italy - Technical Specifications and Information | APC modello funziona bene anche come stabilizzatore e filtro per reti instabili (sul sito non dice se è line interactive/online o altro)

Ahahah Leo ahahahah povero Giuseppe xD

Comunque dice:

Tipo di forma d'onda
Approsimazione a gradini ad una sinusoide

Battery and surge protected outlets
Garantisce una riserva di energia e la massima protezione dell'hardware e dei dati in caso di blackout e di picchi.

Surge only outlets
L'elettronica secondaria protegge dai picchi senza ridurre la carica della batteria per il funzionamento dell'elettronica primaria durante un blackout.

Certo non lavora come il BR900GI, ma volevo proteggere soprattutto il PC! Quindi questo attaccati stampante, monitor, casse, lampada e altro va benissimo XD

Io volevo collegarci solo monitor e pc... Io sono convinto che tutti i problemi che ho al pc da circa 8 anni sono dovuti all'alimentazione.. il mio monitor (un acer al1916w) da 8 anni va una meraviglia
Non so più che pesci prendere, sta di fatto che ho fatto fuori 3 alimentatori

Io volevo collegarci solo monitor e pc... Io sono convinto che tutti i problemi che ho al pc da circa 8 anni sono dovuti all'alimentazione.. il mio monitor (un acer al1916w) da 8 anni va una meraviglia
Non so più che pesci prendere, sta di fatto che ho fatto fuori 3 alimentatori
Ammazza... Io feci fuori il primo alimentatore di marca scadente e presi un ax850 per star tranquillo...ma problemi in casa ce ne sono comunque e vorrei evitare di danneggiare pur questo.
Per un PC con singola VGA che UPS bisogna valutare?

Dipende da quanto consuma il tuo pc, c'è tutto scritto nella prima guida, io ti consiglio, se APC è troppo costosa, un Atlantis land, te ne esce con meno di 80 euro :)

Salve ragazzi, perfavore un consiglio, mi servirebbe un UPS per questa configurazione:

CPU: Intel i7 Ivy Bridge 3770k

Mobo: ASRock Z77 Extreme4

RAM: 4+4+4+4 Gb DD3 1600Mhz Corsair Vengeance CL9 Low Profile

Dissipatore CPU: Noctua NH-D14

SSD: Samsung 830 128Gb

HD: WD Caviar Green 1TB Sata3

Monitor: Dell U2412M

Scheda Video: Asus GTX670-DC2T-2GD5

Alimentatore: Seasonic X-560W

Masterizzatore Blu-Ray LiteOn IHBS112-115

Ho un budget di max 150 euro... Riesco a trovare qualcosa di sicuro che riesca a tenermelo in piedi per almeno 5 minuti e che possibilmente lo protegga da sbalzi di tensione, microinterruzioni e sovratensioni ?
Se avete qualche buon modello da suggerire, scrivete pure ! :sisi:

Grazie mille per la disponibilità anticipatamente !

Allora mi sono letto la guida all'inizio del thread,
ma non mi è chiaro se nel dimensionamento dell'UPS
devo tener conto dei watt massimi erogabili dall'ali

cioè oltre ai consumi di targa di tutti i componenti del pc (circa 400w)devo aggiungere i watt potenzialmente erogabili dal mio alimentatore (750 con pfc attivo)oppure no?
mi basta prendere un UPS da 800VA oppure no?? grazie:ciaociao:

con questo pc:Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C - Brother hl2130 - Canon Pixma 550 -Thermaltake Armor

Ultima modifica:
Ragazzi leggendo la guida e facendo qualche calcolo, ho identificato nell'Atlantis Land HostPower 1202 la soluzione ottimale per la mia configurazione. Ma ora a parte che non si riesce a reperire questo modello ma solo il 1102 e il 1502 (il primo forse sottodimensionato e il secondo decisamente sovradimensionato), volevo capire in merito alla faccenda dei consumi elettrici degli UPS. Ho letto parecchi post in giro, ma vi sono sempre idee confuse, inoltre nella scheda tecnica sul sito ufficiale non si parla di consumi a vuoto e sotto carico... Qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito ?
Inoltre se qualcuno sa dove poter reperire il modello 1202, sparate pure !
Grazie ancora dell'attenzione !

ciao a tutti,

visto che è la seconda volta che mi si s******* Windows perchè va via la luce, mi sono deciso di comprare un UPS.

Per questo PC:

Ali: Cool Master 650watt
MB: Gigabyte H77-D3H
CPU: I5-3570K
RAM: Corsair Vengeance Blue DDR3 16GB(4x4)
HD1: Samsung 830 SSD 128GB
HD2: 3TB
HD3: 2TB
HD4: 2TB
HD5: 1,5TB
HD6: 1TB
HD7: 500GB

va bene l'UPS APC Back-UPS 650 ? considerate che devo attaccarci il computer, e poi se è possibile, l'HAG di Fastweb ed un Router.

Grazie a tutti :)

Salve ragazzi ,

vorrei proteggere tv e console da sovraccarichi e problemi vari.
ho una presa trust antifulmine (per modo di dire) da piu di 10 anni , ma in casa sono frequenti sbalzi e blackout e durante un temporale mi si è pure fritto un tv ( origine sconosciuta ) ... mi consigliate un set di "difesa"? watt,accessori,prezzi,marche,corrente, antenna e modem(linea telefonica)..

saluti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro