Atlantis Land HostPower 851 da 450watt circa ad onda sinusoidale.
Nella scelta dell'ups devi tener conto della somma dei consumi dei componenti del pc. I watt erogabili dall'alimentatore sono altra storia ;)
Si, un ups da 800va basta e avanza. Dipende dai watt effettivamente erogati però. Ci sono ups che ne erogano 480 altri meno. Nel tuo caso 350watt bastano.
Le stampanti non andrebbero collegate all'ups...
Per un ups tieni conto di un consumo medio di circa 50watt. I maggiori consumi si ottengono, ovviamente, durante la ricarica delle batterie. Dipende inoltre da gruppo a gruppo anche in base alla presenza di display, ventole ecc...Sulla questione dell'assenza di informazioni in merito sulle schede tecniche purtroppo è vera e alquanto fastidiosa.
Specifiche del sistema?
Scheda video? Monitor?
Bene, servono le caratteristiche del pc però ;)
Ciao, se leggi la guida in prima pagina chiarisci tutti i tuoi dubbi.
Ciao, ti ringrazio. Purtroppo non posso darti feedback sulle marche da te citate non avendo avuto esperienza diretta. Puoi affidarti a qualche ricerca su google per scoprire se qualcuno che l'ha acquistato è soddisfatto o meno e trovare qualche feedback generale sul produttore.
Un ups da 500watt andrebbe bene. Per marca e modello basta scorrere qualche pagina.
Si, entrambi i modelli hanno onda sinusoidale. Per il wattaggio necessario somma i circa 500watt del pc sotto pieno carico con quelli dei vari apparecchi da collegarci (considera anche il fatto che i watt che leggi scritti si riferiscono in genere al consumo massimo sotto pieno carico).
Se lo vuoi ad onda siusoidale pura puoi prendere un host power 1102
Se la potenza erogata fosse reale dovrebbe reggere senza problemi. 2 sono le possibili cause: i dati di targa non sono reali; le batterie sono da sostituire perchè hanno perso capacità. Se sai come fare puoi controllarle con un tester (io non ti so dire purtroppo). Se il pc supera il carico dell'ups non succede nulla se non che si spegne tutto quando manca la corrente.
L'atlantis va bene ;)
Che ups andrebbe bene per la mia configurazione? E poi è così fondamentale?
Un ups da 600watt. Serve a tenere acceso il pc se va via la corrente e da il tempo per salvare il proprio lavoro. Inoltre protegge dagli sbalzi di tensione. Se non ti serve la prima caratteristica puoi farne a meno e al più acquistare una multipresa filtrata. è una tua scelta insomma...
Ma se posto qui la mia richiesta qualcuno mi risponde?
Vedo molto messaggi lasciati alla deriva
Probabilmente no...Solo richieste per ora
In questa discussione purtroppo rispondo solo io (a parte qualche raro episodio). Ultimamente ho poco tempo a disposizione per il forum e/o a volte non mi va di rispondere/sono stanco, esco, sono incavolato... Inoltre capita per un bug del forum di perdere le sottoscrizioni (di conseguenza non vedo che ci sono nuovi messaggi). Quando mi ricordo vengo a vedere se ci sono nuovi messaggi, altre mi dimentico. C'è una cosa che però non dipende da me e si potrebbe fare: ormai la discussione ha tantissime pagine e i modelli di ups consigliati sono tanti e adatti alle più svariate configurazioni. A volte l'utente potrebbe innanzitutto leggere la guida e poi dare almeno uno sguardo a quello che è già stato scritto.
Spero di aver risposto a tutti