GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Grazie mille! :thanks: Spero solo di trovare questo tipo di ups senza dover necessariamente ordinare su internet

nei vari centri commerciali è difficile trovarne di decenti.... piuttosto in qualche negozio informatico di fiducia... pochi euro in piu ma piu affidabile... eheheheh

nei vari centri commerciali è difficile trovarne di decenti.... piuttosto in qualche negozio informatico di fiducia... pochi euro in piu ma piu affidabile... eheheheh

Purtroppo per ora ho trovato solo un Trust Oxxtron 1000VA con AVR a 60€ un Tecnoware 1100VA onda pseudo-sinusoidale a 70€.Possibile non vendano ups onda sinusoidale?

- - - Updated - - -

Il bello è che nessun commesso a cui mi sono rivolto sapeva di cosa stessi parlando!Neppure il proprietario di un negozio di informatica vicino casa che vendeva un vecchio Trust invenduto da 800VA a 80€ :cav:

Purtroppo per ora ho trovato solo un Trust Oxxtron 1000VA con AVR a 60€ un Tecnoware 1100VA onda pseudo-sinusoidale a 70€.Possibile non vendano ups onda sinusoidale?

- - - Updated - - -

Il bello è che nessun commesso a cui mi sono rivolto sapeva di cosa stessi parlando!Neppure il proprietario di un negozio di informatica vicino casa che vendeva un vecchio Trust invenduto da 800VA a 80€ :cav:

Beh tra trust e tecnoware tutta la vita il tecnoware... che modello é?? Io jo un era lcd o.85 che dovrebbe avere l avr ma in realta non stabilizza propro niente... eheheh
A sto punto prendilo online... la differenza non é molta...

Beh tra trust e tecnoware tutta la vita il tecnoware... che modello é?? Io jo un era lcd o.85 che dovrebbe avere l avr ma in realta non stabilizza propro niente... eheheh
A sto punto prendilo online... la differenza non é molta...

Il modello non lo ricordo,ricordo solo il Trust perchè ho scattato una foto per verificare bene le caratteristiche dato che la Tecnoware l'avevo scartata a priori come marca.
Il problema di prenderlo online,è la spedizione oltre al problema di garanzia in caso di prodotto difettoso.Sto ancora aspettando da domenica scorsa che mi arrivi un monitor Eizo fs2333 e dato che molto raramente c'è qualcuno a casa che possa ritirare il pacco,sono costretto a restare a casa fino alle 15.

- - - Updated - - -

20131005_165309.webp

Il modello non lo ricordo,ricordo solo il Trust perchè ho scattato una foto per verificare bene le caratteristiche dato che la Tecnoware l'avevo scartata a priori come marca.
Il problema di prenderlo online,è la spedizione oltre al problema di garanzia in caso di prodotto difettoso.Sto ancora aspettando da domenica scorsa che mi arrivi un monitor Eizo fs2333 e dato che molto raramente c'è qualcuno a casa che possa ritirare il pacco,sono costretto a restare a casa fino alle 15.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 80261

c'è chi dice bene di trust... io personalmente mi son trovato male con ben 2 UPS che hanno passato a malapena l' anno... tecnoware invece ne ho 2... uno da battaglia e l'era lc 0.85... viaggiano abbastanza bene... poi ovvio che valgono il loro prezzo...
per la spedizione fattela consegnare al conad sotto casa.... io faccio cosi... ahhahaha

Salve a tutti... ho necessità di un UPS, ma un enorme dilemma, che comunque non ho risolto leggendomi la guida...Per motivazioni che non sto qui a darvi, il mio pc monta un Enermax Galaxy S da 1000W... considerando che vorrei anche attaccarci lo schermo e una ciabatta con altre 2 cose attaccate, che tipo di ups mi consigliate? Ho visto che comunque con quello da 1000VA non riuscirei a coprire nemmeno il pc...che fare? E' comunque un pc casalingo, non voglio spendere 500€ per un ups :/

Salve a tutti... ho necessità di un UPS, ma un enorme dilemma, che comunque non ho risolto leggendomi la guida...Per motivazioni che non sto qui a darvi, il mio pc monta un Enermax Galaxy S da 1000W... considerando che vorrei anche attaccarci lo schermo e una ciabatta con altre 2 cose attaccate, che tipo di ups mi consigliate? Ho visto che comunque con quello da 1000VA non riuscirei a coprire nemmeno il pc...che fare? E' comunque un pc casalingo, non voglio spendere 500€ per un ups :/

dipende da quanta potenza in effetti "utilizza" il tuo alimentatore... puoi mettere anche un 3000w... ma se poi ne utilizzi 200 devi prendere un UPS di conseguenza...
io ho un 700w... ma avrei potuto prendere tranquillamente uno inferiore... e con un UPS da 480 watt tengo il pc+monitor+ciabatta con HDD e casse accesi per 12 min....

quindi dipende molto da:
*quanto vuoi tenerlo acceso piu o meno
*la tua configurazione del pc
*destinazione d'uso
* che tipo di UPS vuoi (pseudo sinusoidale o pura)
* budget

^_^

in sti giorni mi son fatto una cultura....

Anche se sono in ottimi rapporti con il proprietario del Conad sotto casa,non mi va di disturbarlo. Fine OT

Oggi sono ritornato da MW e ho annotato le caratteristiche due ups tecnoware,entrambi ad onda pseudo-sinusoidale

1) Tecnoware eco 1.1 1100VA (potenza max 660w-tensione 7,2A-temporicarica 4h-autonomia 10min.) a 59,50€

2) Tecnoware era led 0.85 850VA(potenza max 595w-tensione 7,2A-linea telefonica-tempo ricarica 4h-autonomia 10min) 119,90€

Possono dare anche questi ups ad onda pseudosinusoidale problemi con alimentatori con pfc attivo?
Se si ,mi metto l'anima in pace e prendo un atlantis hostpower 850VA(potenza max 480w) ad onda sinusoidale pura a 100€ più s.s e non se ne parla più
Comunque grazie mille per le risposte :)

Anche se sono in ottimi rapporti con il proprietario del Conad sotto casa,non mi va di disturbarlo. Fine OT

Oggi sono ritornato da MW e ho annotato le caratteristiche due ups tecnoware,entrambi ad onda pseudo-sinusoidale

1) Tecnoware eco 1.1 1100VA (potenza max 660w-tensione 7,2A-temporicarica 4h-autonomia 10min.) a 59,50€

2) Tecnoware era led 0.85 850VA(potenza max 595w-tensione 7,2A-linea telefonica-tempo ricarica 4h-autonomia 10min) 119,90€

Possono dare anche questi ups ad onda pseudosinusoidale problemi con alimentatori con pfc attivo?
Se si ,mi metto l'anima in pace e prendo un atlantis hostpower 850VA(potenza max 480w) ad onda sinusoidale pura a 100€ più s.s e non se ne parla più
Comunque grazie mille per le risposte :)

bah, io non ho mai avuto problemi... e ho usato fino a 3 giorni fa il 2° che hai messo... se riesci punta sull' Atlantis land... almeno vai sul tranquillo...
ti costa anche meno del Tecnoware...

Mi consigliate un buon ups che regga una config da 600w?
Il budget massimo è di 100€ (spedizioni incluse).
E' urgente.. Col brutto tempo la corrente rischia di saltare da un momento all'altro.

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio su come dimensionare il mio UPS.

La configurazione è la seguente:

ALIM LC POWER 650W
CPU INTEL I7 950
MOTHER BOARD P6T
SCHEDA VIDEO NVIDIA GTX275
RAM DDR3 CORSAIR DOMINATOR 6 GB
HDD 2 X SATA 7200 RPM
1 MASTERIZZATORE CD
1 MASTERIZZATORE DVD

Ho fatto qualche ricerca sui siti asus e thermaltake e mi da potenza di circa 1000W, mi sembra quindi che ci sia qualcosa che non quadra, a meno che non è sotto dimensionato anche l'alimentatore. Anche se la configurazione non mi ha mai dato problemi.

Resto in attesa di vostre illuminazioni.

Grazie a tutti!

Ragazzi ho misurato, con pinza amperometrica alla fase della ciabatta l'assorbimento di tutte le utenze collegate.. quindi pc, hard disk esterno monitor e quant'altro.. con il pc estremamente sottosforzo in un rendering video e in giochi come GTA arrivo a picco massimo di 1.5 Ampere..

Quindi, moltiplico per 220 ed ottengo un assorbimento di 330W !!! a questo punto, come dai consigli precedenti.. non penso serva un 1000va... la domanda è.. avendo però l'alimentatore da 650w ma a quel consumo dalle letture non ci arrivo.. posso comprare un gruppo di continuità esempio da 500W?

In attesa di vostra risposta ringrazio tutti

Salve ragazzi, potete consigliarmi un gruppo di continuità per il mio PC dove poter collegare anche il Router e il Monitor? Il mio build lo trovate sotto "Specifiche del Sistema" qui a sinistra. Grazie mille

PS. vorrei semplicemente stabilità durante sbalzi di corrente e che regga il tutto acceso per 30-60 minuti ( in caso manchi la corrente per un breve periodo )

PS2. Non ho un budget definito se è buono posso spendere.. naturalmente non vorrei "sprecare" soldi per qualcosa che non mi serve quando potrei avere ( quasi ) le stesse cose per un'altro modello meno costoso.

Grazie ancora

Salve ragazzi, potete consigliarmi un gruppo di continuità per il mio PC dove poter collegare anche il Router e il Monitor? Il mio build lo trovate sotto "Specifiche del Sistema" qui a sinistra. Grazie mille

PS. vorrei semplicemente stabilità durante sbalzi di corrente e che regga il tutto acceso per 30-60 minuti ( in caso manchi la corrente per un breve periodo )

PS2. Non ho un budget definito se è buono posso spendere.. naturalmente non vorrei "sprecare" soldi per qualcosa che non mi serve quando potrei avere ( quasi ) le stesse cose per un'altro modello meno costoso.

Grazie ancora

se vuoi il pc acceso per 60 min devi prendere qualcosa superiore ai 2000-2500 watt.... (a me 500 watt durano 12 min)... auguri... ti costa come un altro pc... hhahahaha

ciao a tutti.
una domanda, premetto che non so quasi niente di corrente e gruppi.
uso un trust 1300 va da circa 3 anni acquistato al supermercato senza sapere che esistessero varie tipologie di gruppo.
il trust alimenta una ciabatta a cui collegai 3 notebook senza batteria, 2 router e switch.
per fortuna non ho mai avuto problemi ,e sono molto sodisfatto di questo gruppo, unico incoveniente è che quando va via la corrente metto le batterie ai notebook e li stacco dal gruppo che continua ad alimentare solo il router e resiste per circa un paio di ore attualmente.
però dopo le 2 ore se al corrente non c'è mi si pone il problema di cosa fare
allora ho comprato su ebay un gruppo elettrogeno con inverter per apparati elettrici, ma dopo collegato al gruppo ho scoperto che non era possibile...

sapete quale gruppo di continuità può essere alimentato da un gruppo elettrogeno ?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro