GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
si ma devi vedere quali batterie monta se sono le classiche 12V 7AH vanno bene che di sicuro le trovi
cmq se cerchi le 9AH stanno quì
Atlantis Land - A03-BAT12-9.0A - BATTERIE UPS 12V 9.0AH circa 24€

non posso dirti il negozio ma credimi è famosissimo!

Ultima modifica:
si ma devi vedere quali batterie monta se sono le classiche 12V 7AH vanno bene che di sicuro le trovi
cmq se cerchi le 9AH stanno quì
Atlantis Land - A03-BAT12-9.0A - BATTERIE UPS 12V 9.0AH circa 24€

non posso dirti il negozio ma credimi è famosissimo!

si si, lo so quali batterie montano... prenderle online non conviene se no nsi prende altra roba... considerando la spedizione...
ho guardato in amazzonia ma non le ho trovate... o meglio ci sono ma non da loro direttamente... e non prenderò mai piu niente se non direttamente li... ^_^

ragazzi io avrei bisogno di un ups di qualità che mi protegga dagli sbalzi e dal black out....la mia configurazione è quella nel profilo...ma farò presto un upgrade di componenti,dovrei collegarci il monitor,il pc(ali con pcf attivo e la stampante.....potrebbe andare bene l'atlantis land 1502 da 750w?? cosa ne pensate? ha onda sinusoidale pura vero? grazie mille...

Ultima modifica:
"Non so se questa è la sezione giusta, se così non fosse mi scuso e mi presento visto che è il mio primo messaggio...
Allora ho un problema, dove abito scatta puntualmente la corrente 2-3 volte al giorno per 1 secondo, nulla di grave, ma spesso capita che sto giocando alla play (il pc è portatile quindi non mi infastidisce più di tanto la cosa) e di conseguenza si spegne tutto, oltre a perdere la partita in corso rischio di rovinare sempre più la ps3... cercando ho visto l'esistenza di questi gruppi di continuità (ups), i prezzi sono piuttosto accessibili, ma non capisco niente di watt, di marche e di siti dove acquistarli quindi mi servirebbero dei consigli a riguardo... visto che il problema è di 1 secondo l'ups in questione non mi serve eccessivamente potente, inoltre se collego l'adsl rimarebbe collegata? O la linea va anche a corrente?"

Ho lasciato poco fa questo messaggio in un topic creato appositamente prima che scoprissi questo qui... nel mio caso devo collegare la sola ps3 ed eventualmente l'adsl, quindi nulla di troppo potente cosa consgiliate?

"Non so se questa è la sezione giusta, se così non fosse mi scuso e mi presento visto che è il mio primo messaggio...
Allora ho un problema, dove abito scatta puntualmente la corrente 2-3 volte al giorno per 1 secondo, nulla di grave, ma spesso capita che sto giocando alla play (il pc è portatile quindi non mi infastidisce più di tanto la cosa) e di conseguenza si spegne tutto, oltre a perdere la partita in corso rischio di rovinare sempre più la ps3... cercando ho visto l'esistenza di questi gruppi di continuità (ups), i prezzi sono piuttosto accessibili, ma non capisco niente di watt, di marche e di siti dove acquistarli quindi mi servirebbero dei consigli a riguardo... visto che il problema è di 1 secondo l'ups in questione non mi serve eccessivamente potente, inoltre se collego l'adsl rimarebbe collegata? O la linea va anche a corrente?"

Ho lasciato poco fa questo messaggio in un topic creato appositamente prima che scoprissi questo qui... nel mio caso devo collegare la sola ps3 ed eventualmente l'adsl, quindi nulla di troppo potente cosa consgiliate?

Per esperienza, se la corrente va via solo per 1 secondo, non serve molto potente... se poi non ci colleghi la TV sei a posto... la ps3 ciuccia molto e con un ups da 400 watt non mi restava accesa molto.... ma avevo collegato anche la TV... io usavo un ups della tecnoware da battaglia... pagato credo meno di 60€.... e andava benissimo.... ovvio che se ci attachi anche la TV e vuoi finirti la partita allora non basta... ^_^

per quello che riguarda la connessione basta collegare il modem all' UPS e sei a posto... ho un vecchio ups collegato solo a quello... ahahah

Guarda un Atlantis Land... l' HP 701 costa sui 70 €....
____________________________________________________________________________________________

arrivato pochi minuti fa l' Atlantis Land HP 851... primo problema: non riesco a farlo comunicare con il PC, (con ViewPower)
l'icona della "presa" rimane con un tondino in movimento ma non mi fa aprire le impostazioni....
se stacco e riattacco il cavo USB si sente il classico suono di disconnessione del dispositivo ma non cambia niente... il tondino continua a girare...

idee???

ragazzi per chi ha viewpower con atlantis land qualcuno mi sa spiegare come mai per configurarlo mi chiede una password? quale gli devo dare? dove m idevo registrare? grazie....

Ciao ragazzi ho il pc in firma con alimentatore thermaltake berlin 630w che è PFC Active ,dovrei acquistare necessariamente un ups perchè ogni tanto la linea elettrica ha degli sbalzi di tensione e qualche volta va via la corrente per 1 o max 5 minuti.Collegherei solo il pc e se ce la farebbe un monitor Eizo fs2333.
Avevo visto un trust 1000va (non so se sia sinusoidale pura o meno)a 59€,ma molto probabilmente mi creerebbe problemi.
Ho letto che ci sono anche ups ad onda sinusoidale simulata,potrebbe andar bene?
Non vorrei spendere molto perchè sono a corto di monete

ragazzi per chi ha viewpower con atlantis land qualcuno mi sa spiegare come mai per configurarlo mi chiede una password? quale gli devo dare? dove m idevo registrare? grazie....

administrator

e non puoi levarla puoi solo cambiarla... io ho messo 6 zeri... hahaha
non sei obbligato a registrarti...

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi ho il pc in firma con alimentatore thermaltake berlin 630w che è PFC Active ,dovrei acquistare necessariamente un ups perchè ogni tanto la linea elettrica ha degli sbalzi di tensione e qualche volta va via la corrente per 1 o max 5 minuti.Collegherei solo il pc e se ce la farebbe un monitor Eizo fs2333.
Avevo visto un trust 1000va (non so se sia sinusoidale pura o meno)a 59€,ma molto probabilmente mi creerebbe problemi.
Ho letto che ci sono anche ups ad onda sinusoidale simulata,potrebbe andar bene?
Non vorrei spendere molto perchè sono a corto di monete

mi è appena arrivata l 'atlantis land HP851 (online lo trovi anche a 80 €, ed è una sinusoidale pura) e mi tiene il pc in firma acceso per 12 min....
è solo un 480 Watt.... i Trust lasciali perdere... ne avevo presi 2 e son durati pochissimo (meno di 1 anno)... questi (AL) sono un investimento, ne ho 1 da 4 anni (line da 900watt) e ho cambiato 1 volta le batterie (40 €)....

mi è appena arrivata l 'atlantis land HP851 (online lo trovi anche a 80 €, ed è una sinusoidale pura) e mi tiene il pc in firma acceso per 12 min....
è solo un 480 Watt.... i Trust lasciali perdere... ne avevo presi 2 e son durati pochissimo (meno di 1 anno)... questi (AL) sono un investimento, ne ho 1 da 4 anni (line da 900watt) e ho cambiato 1 volta le batterie (40 €)....[/QUOTE]

Grazie per la risposta!
Il mio vecchio Trust 800va è durato quasi 5 anni ,poi ha iniziato a perdere carica fino a morire del tutto.
Cercherò un ups Atlantis a buon prezzo ;)

azz, un record.... cmq meno "problemi" elettrici si hanno e piu durano... ehehehe

Credimi a casa mia sono pieno di problemi elettrici; ci sono spesso sbalzi di tensione(mi è stato detto che la causa è il supermercato conad sotto casa mia che richiede molta energia) pensa che quando avevo l'ups sentivo spesso il beep della protezione

Qualcuno sa dirmi come riconoscere un ups con onda sinusoidale pura?
Devo acquistare un ups in un centro come media world ,ma non mi fido dei commessi e vorrei accertarmi personalmente che sia compatibile con il mio Berlin 630w.
Grazie a chiunque mi risponderà

Qualcuno sa dirmi come riconoscere un ups con onda sinusoidale pura?
Devo acquistare un ups in un centro come media world ,ma non mi fido dei commessi e vorrei accertarmi personalmente che sia compatibile con il mio Berlin 630w.
Grazie a chiunque mi risponderà

nelle caratteristiche c'è scritto: pure sinewave o True sinewave...

qualcuno con un HP 851 o 701 o 1202 è riuscito per caso a farlo comunicare con Upsilon 2000 anziché Viewpower che fa alquanto schifo????

nelle caratteristiche c'è scritto: pure sinewave o True sinewave...

qualcuno con un HP 851 o 701 o 1202 è riuscito per caso a farlo comunicare con Upsilon 2000 anziché Viewpower che fa alquanto schifo????

Grazie mille! :thanks: Spero solo di trovare questo tipo di ups senza dover necessariamente ordinare su internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro