GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
mi hanno consigliato i modelli pure sine , tipo la serie smart apc; va bene?

Un ups che regge 1000watt "dura di più" con un carico da 800watt che con uno da 50. Puoi prendere un 1100va e avere 15min di autonomia all'80% circa del carico.

scusa l'ignoranza, ma perchè dovrebbe durare di più con maggior carico?

salve sono nuovo di qui
a giorni arriverà il mio pc nuovo una workstation
i7-3930k
asus p9x79 pro
32gb ram 1600 GL9 Kingston
ssd 240gb
Hd 2T
Nvidia Quadro k4000
case cooler master storm trooper
alimentatore 850w Corsair hx850
Monitor LG 27ea83

Visto che è un ferro che mi è costato un'occhio della testa vorrei avere un consiglio sul tipo di gruppo di continuità da utilizzare (lo prenderò casomai verso natale ) per proteggere la workstation da eventuali sbalzi di corrente/fulmini ecc ecc
grazie mille

Ciao ragazzi, dovrei scegliere un UPS appropriato per la seguente configurazione:

CPU: Intel Core i7-3770K (per ora non OC)
GPU: EVGA GeForce GTX 670 FTW Signature 2
RAM: 2 stick DDR3 (totale 16 GB 1600 Mhz)
SSD: Corsair Performance Pro SATA III, 256 GB

CPU cooler: Corsair Hydro Series H100i
FAN varie: 2x120mm (quelle dell'H100i) + 1x140mm (con LED) + 1x230mm (con LED)
PSU: 650 Watt modulare

Siccome volevo orientarmi riguardo l'UPS da acquistare ho provato ad usare alcuni tool per il calcolo della potenza minima di un ipotetico alimentatore, giusto per avere un'idea del massimo carico che potrebbe richiedere il sistema:

• usando il tool di asus.com ho ottenuto 550W, da cui deriverebbe un UPS da 900 / 1000 VA, come ad esempio un Atlantis Line Interactive 1000. I prezzi di UPS di questo tipo si aggirano attorno ai 100 euro, che sforano un po' dal mio budget "domestico".
  • utilizzando invece il tool di extreme.outervision.com, che sembrerebbe più completo del sopra citato asus.com, ho ottenuto come wattage consigliato 395W. Sebbene sia una rara evenienza, ho impostato l'utilizzo della CPU al 100%, così come anche il carico dell'intero sistema.

Vorrei dunque capire con il vostro aiuto se l'UPS per me ideale è realmente un 1000VA, oppure potrei stare su qualcosa di inferiore.

Intenderei collegare anche il monitor ed il router all'UPS, che hanno consumi più o meno trascurabili: rispettivamente 24 e 8 W.

Grazie :)

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione.
Qualcuno per caso si è trovato davanti all'esigenza di utilizzare un UPS per delle ipcam di videosorveglianza?

grazie a chi mi darà qualche suggerimento :)

Salve a tutti.
Avevo intenzione di acquistare un UPS per evitare sbalzi di tensione e ovviamente la perdita di dati.
Volevo avere qualche informazione in più, riguardante affidabilità, prestazioni per quanto riguarda il seguente UPS.
Atlantis Land S1501 1500VA / 900W
Io posseggo un alimentatore Thermaltake ToughPower XT 875W
Grazie :D

ciao ragazzi, questo u.p.s si è rotto " apc smart-ups 620" e dovrei prenderne un'altro il più presto possibile con le stesse caratteristiche e che sia affidabile! consigli?

grazie!

Salve raga è il mio primo messaggio.Vorrei acquistare un ups per le continue interruzioni dovute alla bassa tensione.Vorrei collegarvi:
-il mio pc di cui so solo che abbia un alimentatore da 800w l'intel core i7 920,con 6 gb ddr3,scheda madre asus p6t 6E,scheda video ati radeon hd 4730,
-un vecchio monitor Lg.-
-tv tv un sony bravia a Led da 40°,
-il modem fastweb.-
Mi hanno consigliato un ups Aros Riello idialog 1600 va bene che ne dite voi?
E adatto per collegarvi questi strumenti?per i watt come devo fare?Grazie per l'attenzione!

Ragazzi secondo voi con questa configueazione, quando dovrei spendere per un UPS:
i5 2500k
Ati 6870
Hd 500gb seagate, Ssd 840 evo 120gb
P67A-C45-B3
Vengeance 2x2GB.
Dovrei collegarci anche il monitor 19" packard bell hd ready.
Il modem è indifferente, tanto a me serve solo per non infliggere danni all'hardware

Ciao a tutti:

anch'io chiedo un consiglio per la nuova workstation che sta per arrivarmi:

Dell Precision 7600

-doppio Xeon 2620
-Quadro K4000
-Alimentatore 1300W
-SSD 256 Gb

Sapete consigliarmi qualcosa? Ho visto gli ups della marca "Online", come sono?

Grazie

Ciao a tutti.
Perdonate la mia ignoranza ma non sono affatto esperta in questo ambito e inoltre mi muovo un po' alla cieca all'interno del forum.
Stavo cercando un sito che mi potesse aiutare a scegliere un gruppo di continuità per uso domestico e ho trovato questa guida che mi ha permesso di orientarmi un po'.
Ho un Mac OS X versione 10.6.8 e il gruppo di continuità che avevo prima (Emerson Liebert PowerSure Personal XT Offline 700VA USB) si è rotto, quindi ne sto cercando un altro con caratteristiche simili. La marca APC è stata consigliata anche a me quindi possiamo restringere i campi di ricerca.
Ora, se possibile, mi servirebbe un link o un consiglio che potesse aiutarmi ad individuare un UPS con caratteristiche simili al modello precedente, sopra citato, e magari anche economico.
Spero di essere stata chiara e se mancano delle informazioni riguardo alla mia richiesta sono pronta a rispondere!
Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:

Se ti sei trovato bene perchè non riacquistare lo stesso modello? ;)

Non posso dirti nulla su quel modello. Magari prova a cercare qualche opinione online da chi l'ha acquistato. Per quanto riguarda i watt, il modello da 1200va è esagerato. Ti basta un 850-900va.

per reggere la configurazione e il monitor basta un 850-900va. Il prezzo dipende dal modello. Se scorri qualche pagina puoi cercare tra quelli già consigliati ;)

Ti serve un ups dai 1500va in su. Per quanto riguarda la marca "online" ne ho sentito parlare bene, ma esperienze dirette non ne ho purtroppo.

benvenuta,
ups della apc con la stessa potenza di quello attuale partono da circa 140€. Il modello che possiedi ora è di tipo offline, cioè entra in funzione solo quando manca la corrente, ma non protegge dagli sbalzi di tensione. Vuoi sempre un modello offline?

Se ti sei trovato bene perchè non riacquistare lo stesso modello? ;)

Non posso dirti nulla su quel modello. Magari prova a cercare qualche opinione online da chi l'ha acquistato. Per quanto riguarda i watt, il modello da 1200va è esagerato. Ti basta un 850-900va.

per reggere la configurazione e il monitor basta un 850-900va. Il prezzo dipende dal modello. Se scorri qualche pagina puoi cercare tra quelli già consigliati ;)

Ti serve un ups dai 1500va in su. Per quanto riguarda la marca "online" ne ho sentito parlare bene, ma esperienze dirette non ne ho purtroppo.

benvenuta,
ups della apc con la stessa potenza di quello attuale partono da circa 140€. Il modello che possiedi ora è di tipo offline, cioè entra in funzione solo quando manca la corrente, ma non protegge dagli sbalzi di tensione. Vuoi sempre un modello offline?

No, mi conviene acquistare direttamente un modello che entri in funzione quando manca la corrente e che protegga gli sbalzi di tensione. Potresti propormene alcuni?
Il modello precedente l'ho pagato intorno agli 80 euro, mi sembra strano che uno simile possa costarne non meno di 140. Questo dislivello di prezzi è dovuto a qualcosa in particolare?

No, mi conviene acquistare direttamente un modello che entri in funzione quando manca la corrente e che protegga gli sbalzi di tensione. Potresti propormene alcuni?
Il modello precedente l'ho pagato intorno agli 80 euro, mi sembra strano che uno simile possa costarne non meno di 140. Questo dislivello di prezzi è dovuto a qualcosa in particolare?

Come ti dicevo, il modello che hai attualmente è di tipo offline (entra in funzione solo quando manca la corrente ma non protegge dagli sbalzi di tensione). L'apc della stessa potenza, invece, è di tipo line-interactive (entra in funzione correggendo la tensione in ingresso quando ci sono sbalzi e attiva la batteria nel caso mancasse totalmente la corrente). è questa differenza di caratteristiche che fa variare il prezzo. Se poi ci aggiungi che gli apc costano mediamente di più degli altri...

Gli apc sono ottimi prodotti. Se invece vuoi risparmiare avendo un prodotto comunque abbastanza buono, puoi prendere un atlantis land della serie one power. Più o meno dello stesso wattaggio del tuo attuale c'è il modello 841+. Dovresti trovarlo intorno agli 80€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro