GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Direi che puoi orientarti verso un 1200va. APC è un'ottima marca e se puoi spendere quei soldi di certo non sarebbe male. Se invece non puoi permetterti quella cifra puoi orientarti verso la serie hostpower della atlantis land. Onda sinusoidale e qualità/prezzo buona. Sulle altre marche non saprei, non avendo avuto esperienza diretta.

Servirebbe sapere il resto dei componenti ;)

Qualcuno sa darmi un parere sugli ups nilox line-interactive?
Per quanto riguarda gli alimentatori, non sono di qualità. Per gli ups non saprei dirti.

Direi almeno un 1000va. Se non puoi spendere molto orientati verso un modello atlantis land.

Secondo me quelli sono i cavi per collegare i dispositivi al ups, non hai anche un cavo di alimentazione? Secondo me dovrebbe esserci

non tutti lo forniscono!!

ma solo i pc posso collegarci? se io ci volessi collegare altre periferiche per esempio il router come faccio visto che non ci sono prese dedicate sull'ups?Visualizza allegato 45604

è questa la fregatura... io ho preso una ciabatta a 10 prese tagliato la spina e messa una di quelle che vanno dietro l'ups e sto tranquillo!

Scheda audio Esi Juli@
Scheda video 6950 moddata a 6970
3 SSD da 120 Gb
1 SSD da 256 GB
1 Hard disk WD 2,5" da 750 Gb
16 Gb di ram ddr3
Alimentatore Cooler Maste da 700 Watt
CPu 2600 k
Scheda madre Asus MAximus V Gene (Mini ATX)
1 Lettore/Masterizzatore DVD
Tastiera e Mouse Wireless

Scheda audio Esi Juli@
Scheda video 6950 moddata a 6970
3 SSD da 120 Gb
1 SSD da 256 GB
1 Hard disk WD 2,5" da 750 Gb
16 Gb di ram ddr3
Alimentatore Cooler Maste da 700 Watt
CPu 2600 k
Scheda madre Asus MAximus V Gene (Mini ATX)
1 Lettore/Masterizzatore DVD
Tastiera e Mouse Wireless

700va (ups che avevi postato) sono pochi. Direi un 1000va almeno.

Direi che puoi orientarti verso un 1200va. APC è un'ottima marca e se puoi spendere quei soldi di certo non sarebbe male. Se invece non puoi permetterti quella cifra puoi orientarti verso la serie hostpower della atlantis land. Onda sinusoidale e qualità/prezzo buona. Sulle altre marche non saprei, non avendo avuto esperienza diretta.

Per quanto riguarda gli alimentatori, non sono di qualità. Per gli ups non saprei dirti.

Direi almeno un 1000va. Se non puoi spendere molto orientati verso un modello atlantis land.

Grazie per la risposta :) ho preso questo
[h=1]HostPower 1502[/h]
Speriamo bene

nuovo pc
e stessa domanda
visto che fa mi se ne andata di colpo la luce a casa e poi è tornata velocemente
cpu amd fx 8350
vga msi 7870 hawk
ali xfx 650 xxx edition
mobo asus 990fx
dissi macho hr 02
anche uno che mi dia la possibilità di salvare il lavoro e spegnere velocemente
non vorrei rovinarei pezzi e l'alimentatore

nuovo pc
e stessa domanda
visto che fa mi se ne andata di colpo la luce a casa e poi è tornata velocemente
cpu amd fx 8350
vga msi 7870 hawk
ali xfx 650 xxx edition
mobo asus 990fx
dissi macho hr 02
anche uno che mi dia la possibilità di salvare il lavoro e spegnere velocemente
non vorrei rovinarei pezzi e l'alimentatore

Ti basta un 700va. Hostpower se lo vuoi ad onda sinusoidale, altrimenti onepower o un apc se vuoi massima qualità e puoi spenderci soldi

Ti basta un 700va. Hostpower se lo vuoi ad onda sinusoidale, altrimenti onepower o un apc se vuoi massima qualità e puoi spenderci soldi

grazie per l intervento :)
ti faccio un paio di domande io non sono esperto di questi gruppi :lol:
onda sinusoidale che cosa è ?
va bene quel tipo di onda per l'alimentatore ?
fa male se lo tengo in camera?

grazie per l intervento :)
ti faccio un paio di domande io non sono esperto di questi gruppi :lol:
onda sinusoidale che cosa è ?
va bene quel tipo di onda per l'alimentatore ?
fa male se lo tengo in camera?

Per le prime domande e per gli altri eventuali dubbi c'è apposta la guida in prima pagina.

Per la terza: fa male come qualsiasi altro apparecchio che funzioni a corrente: il computer, il televisore, il router, per non parlare del wifi e del cellulare. Tutti i componenti, quale di più quale di meno, emanano onde elettromagnetiche che, si sa, sono dannose (evidentemente entro un certo limite) per la salute. Non c'è da preoccuparsi ma se ti fa stare più tranquillo puoi comunque spegnerlo la notte e quando non lo usi.

Ultima modifica:
Ciao ho un Atlantis Land HostPower 851 ed ho il problema che dopo due anni di utilizzo se salta la corrente non mi tiene il carico, fa un bip continuo ed il computer comunque è sempre lo stesso.
Ho contattato l'assistenza anche se è fuori garanzia e mi hanno fatto controllare la batteria con il tester e sta a 13.2 volt hanno detto che dopo due anni è praticamente impossibile quindi mi hanno consigliato di sostituire la batteria perchè avendo quel voltaggio potrebbe essere difettosa.
Cosa mi consigliate?

Ciao ho un Atlantis Land HostPower 851 ed ho il problema che dopo due anni di utilizzo se salta la corrente non mi tiene il carico, fa un bip continuo ed il computer comunque è sempre lo stesso.
Ho contattato l'assistenza anche se è fuori garanzia e mi hanno fatto controllare la batteria con il tester e sta a 13.2 volt hanno detto che dopo due anni è praticamente impossibile quindi mi hanno consigliato di sostituire la batteria perchè avendo quel voltaggio potrebbe essere difettosa.
Cosa mi consigliate?

prova a scollegare la batteria e misura la tensione, poi ricollegale mettila sotto carico(cioè pc acceso o qualche altra cosa che "succhia" corrente) e rimisura la tensione!

stavo quasi valutando degli 800va. Mi reggono 1 o 2 minuti durante sessioni di gioco o simile? quindi carichi sui 300 400W? giusto per avere il tempo di spegnere e non troncare la corrente di colpo, poi l'autonomia maggiore pensavo che mi interessa solo per l'aggiornamento del bios, ma i carichi saranno quasi nulli quindi non dovrei avere problemi giusto?
Avevo visto l'host power ma per bassi VA non hanno ventole e ho letto che scaldano parecchio e non sono molto convinto. Dovrei andare sui fratelli maggiori che però iniziano a costare abbastanza.
La eaton come marca com'è? Ne ho visto il powerware 5115 che non sembra male, a parte la ventola sempre attiva. Oppure rimane l'apc smart che p un bel investimento però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro