Maurizyo91
Utente Èlite
- Reazioni
- 890
- Punteggio
- 136
ok grazie!Mi spiace ma sinceramente non ne capisco...Prova ad aprire una nuova discussione magari
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok grazie!Mi spiace ma sinceramente non ne capisco...Prova ad aprire una nuova discussione magari
Ti consiglio un alimentatore di 1000va (600w). Vai su un atlantis land, serie "hostpower" che sembrano affidabili. Io ho l'ali che vedi in firma, e purtroppo gli ho messo a monte un TRUST da 1000va... l'ho inviato gia in assistenza perchè dopo 2 mesi non mi reggeva il pc acceso in caso di mancanza di corrente:mad:...magari sono stato sfortunato, magari sono difettosi...beh, con 70€ circa...non ti aspettare niente di particolare ;)
ciao a tutti..
scrivo qui perchè mi sembra il posto più adatto..ringrazio prima di tutto per la guida iniziale davvero ottima! :ok:
necessito di acquistare un ups in quanto ieri mi è saltata nuovamente la corrente a pc acceso..stavolta non è successo niente ma la prossima chissà..
perciò meglio prevenire che curare.. ora ho fatto il calcolo alla mia config (vedi caratteristiche nel profilo) e dovrei essere sui 450-460w
il mio ali è da 650 e ha PFC attivo..quindi necessiterei di un ups a onda sinusoidale pura..ho letto che è consigliabile anche se consumo 460 di prendere ups che tenga il wattaggio dell'ali (l'esempio di quell'utente che ne ha cambiati 3 mi ha terrorizzato :D ) quindi almeno 650w , ossia dai 1100va in su..
qualcuno sa consigliarmi un buon ups quindi da 1100va o anche superiore (non esagerato) di buona qualità con budget massimo sui 200euri??
grazie a chiunque mi risponderà :inchino:
Ciao dedo, come puoi vedere anche dai post precedenti consiglio, di solito, considerando budget e necessità di prendere un ups ad onda sinusoidale, la linea hostpower della atlantis. Secondo me offre un buon rapporto qualità/prezzo.
Inoltre ho potuto riscontrare effettivamente la validità degli ups di questa marca avendo avuto sia uno della serie onepower (3 anni con la stessa batteria, sempre collegato alla corrente) e adesso ho un hostpower 851 da qualche mese che fa bene il suo lavoro.
Considerando che da me praticamente la tensione è ballerina 24/24, e per una minima cosa salta proprio la corrente, mi ritengo soddisfatto. L'unica cosa che mi infastidisce è il display acceso sempre quando in corrente. Se lo tieni in camera è fastidioso la notte. È abbastanza soggettivo si può risolvere con un cartoncino o spegnendolo se anche il pc non serve.
ciao marco!
innanzitutto grazie per la risposta..allora..ho notato che hai un ali da 550 e l'hostpower 851 che hai è da 480..non ti crea nessun problema questo? l'ups che avevi prima da quanti w era?? cosi da sapermi un minimo regolare..io ho un ali da 650 e quindi pensavo di prendere un ups da 650 o superiori quindi 1100va o >..
gli hostpower sono buoni? da me non salta sovente..però siccome in passato ne ho bruciati 2 causa fulmini ho un pò di terrore..ecco a proposito..l'ups mi andrebbe anche a coprire le botte e gli sbalzi di corrente?
la luce accesa per me non è un problema, altra cosa..io lo terrei acceso praticamente sempre..il consumo si nota? la bolletta ne risentirà?
grazie per l'aiuto che mi stai dando ;)
con questa configurazione
CPU INTEL i7-3770K 3,5 GHZ 77W LGA1155
Cooler Master Hyper 412S
Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III
motherboard: MSI 1155 Z77A-GD65
power pack: Seasonic G-550
CASE Corsair Carbide Series 500R Black
RAM DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (2x8GB)
Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 (*)
Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 (*)
(*) in RAID 1
Scheda grafica Nvidia GTX 660 TI Direct CU II
2 monitor Dell U2312HM
essendo il mio alimentatore seasonic G-550 un alimentatore con PFC attivo servirebbe un UPS con onda sinusoidale pura.... giusto?
che ne dite di questi:
AtlantisLand
LinePower 1151
A03-OP1151
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLU9QMTE1MQ==
a 250€
oppure:
APC
Back-UPS Pro
APC Power-Saving Back-UPS Pro 1200, 230V
APC Power-Saving Back-UPS Pro 1200, 230V
a 292 €
si il discorso sui tuoni e fulmini hai ragione..solitamente stacco tutto, ma quando purtroppo sono fuori casa non c'è molto da fare..
il mio dubbio sta sull'ali..
facendo un calcolo di consumi (ipotetici) dovrei stare sui 480w (prima ho sbagliato il calcolo del consumo della gpu, sta maledetta consuma di traverso)
il mio ali è da 650..ed ero indeciso tra l'hostpower 1102 e il 1202, il primo 550w e il secondo 700w.. in quanto penso che se prendessi uno come il tuo sarei troppo giusto..o sbaglio?? e nel caso prendessi il 550w non c'è il rischio che magari mi danneggi l'ali in quanto è minore, anche se effettivamente il consumo sarebbe comunque più basso?
:boh:
scusa per le ventordici domande :D
Vanno bene ma occhio che l'apc non ha onda sinusoidale
- - - Updated - - -
il mio è l'host power 851 (480w) a te starebbe stretto. Ce la faresti anche con il 1102. Devi collegarci anche il monitor?
sinceramente l'importante è il pc..poi se mentre lavoro/gioco salta la corrente e si spegne il monitor, pace..basta che non salti il pc.. :sisi:
bene..a sto punto guardo un pò in rete e se c'è poca differenza di prezzo prendo il maggiore..grazie per tutto l'aiuto :ok:
ultima cosa..c'è un sito in particolare dove sono a buon prezzo?il tuo dove l'hai preso? poi ho finito..giuro..ahahaha :D
sinceramente l'importante è il pc..poi se mentre lavoro/gioco salta la corrente e si spegne il monitor, pace..basta che non salti il pc.. :sisi:
bene..a sto punto guardo un pò in rete e se c'è poca differenza di prezzo prendo il maggiore..grazie per tutto l'aiuto :ok:
ultima cosa..c'è un sito in particolare dove sono a buon prezzo?il tuo dove l'hai preso? poi ho finito..giuro..ahahaha :D
Ciao Marco,
mi complimento con te per la quantità smodata di consigli che stai elargendo.
Mi sono appena assemblato un pc composto da:
Case : Corsair 550d
Monitor : ASUS mx279h 27"
Mobo : ASUS P8Z77 -V DELUXE
RAM : G.Skill 16 Gb (2x8) 1866
CPU : i7 3770k
DISSIPATORE : Noctua nh-d14
Scheda grafica : GTX670 ASUS 4Gb
ALIMENTATORE : CORSAIR AX750
SSD : SAMSUNG 256Gb PRO
HDD : WD CAVIAR BLUE 1Tb
Ti volevo chiedere un consiglio su quale ups potrei abbinarci perchè con tutti i post che ci sono mi si è soltanto creata ulteriore confusione alle idee.
Grazie mille della pazienza.