GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Scusate dopo Natale dovrei prendere un UPS però sinceramente per gli UPS non mi so orientare. La configurazione è quella da "profilo", bisogna solo sostituire la Scheda video con una 7970 Lightning. Stavo pensando ad un atlantis land host power però da quello che ho visto la serie 1500 arriva a massimo 700watt, subito dopo viene la 2002 con 1200watt. Come mi dovrei muovere?

ho una piccola domanda da fare.. io ho attaccato di tutto al gruppo di continuità attraverso una ciabatta.. una cosa particolare che ho notato è questa:
quando parte la ventola per raffreddare l ups ho notato che la lampada emette una luce più forte, quando si spegne la ventola la luce si affievolisce.. come mai?

Ciao a tutti mi consigliate un buon ups per questa configurazione:
-Case thermaltake dokker blacx
-Alim. thermaltake smat serie atx 12v v2.3 630w
-cpu intel i7-3770 ivy bridge
-mb asus p8z77-m
-ddr3 corsair 8gb 1600mhz
-hd wd sata3 1tb 7200 rpm
-mast. asus sata drw-24b5st
-svga sapphire ati pci-e h7770 1gb

Scelta UPS

Bene dopo un periodo di studio delle varie alternative/soluzioni ho deciso di postare per chiedere qualche consiglio.
La configurazione da mettere sotto ups è composta da corsair ax750, i5 3570k (con futuro oc almeno fino a 4.5GHz), msi z77a-g45, 8GB ram, due hdd e un ssd. Per ora sono senza scheda video ma dovrei prenderne una dalla hd7870 in su. Volendo più avanti potrei fare uno sli-crossfire, ma è una soluzione molto remota che eviterei di considerare.
All'ups attaccherei anche il monitor, ma non credo cambi più di tanto.

Mi serve un ups che possa garantire una buona autonomia, che mi serve nel caso stessi lavorando oppure se sto facendo aggiornamenti (tipo del bios) o simili e non sono al pc, in modo da avere tempo per accorgermi di tutto e poter rimediare. Per questo ho visto anche gli apc permettono di spegnere il pc da soli cosa che potrebbe risultare utile. Per la condizione di massimo carico non mi interessa un autonomia troppo elevata, perchè se sto giocando o facendo rendering, direi che spesso sono al pc quindi una volta accorto che è saltata la corrente chiudo tutto io e salvo, quindi anche una 10ina di minuti dovrebbero bastare.

Detto questo pensavo di orientarmi sui 1000VA o superiori, per avere una buona autonomia, o faccio male?

Per ora ho trovato solo degli apc back ups o pro, che però andando sui 1000VA iniziano a costare un po troppo.
Di altre marche ho trovato fsp/fortron (che conosco per gli alimentatori ma non so quanto siano affidabili per ups), digitus, cyberpower, infosec, tecnopower, eaton, microdowell e koenig. Tutte queste marche non le conosco e quindi chiedo a vuoi sulla bontà e affidabilità. E chiedo anche se apc effettivamente è un'ottima marca, come mi sembra di capire, e se i modelli citati sono buoni.

Dato che non ne ho mai avuti mi sapete dire anche se sono silenziosi? Visto che ho un pc orientato al silenzio assoluto non vorrei rovinare tutto con un ups. Intendo ovviamente rumorosità in condizioni normali, se per caso salta la corrente non mi interessa se diventa rumoroso.

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ciao a tutti causa frequenti black out nella mia abitazione che mi hanno già portato alla rottura di ben 4 alimentatori vorrei prendere un gruppo d continuità per il mio nuovo pc, ecco i dettagli:

[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD].RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case Mid Tower Cooler Master CM 690 II Advanced USB3 Version Nero
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC Corsair GS700 700W 80+ Bronze
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Gigabyte GV-N66TWF2-2GD nVidia GeForce GTX 660 Ti Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il monitor è un HP 22" lcd full hd.

Purtroppo ho già speso molto per il pc quindi mi rimane un budget molto risicato per l'ups circa 100€ anche qualcosina di più se ne valesse la pena.
Spero possiate aiutarmi, non vorrei arrecare danni anche al pc nuovo i quali componenti sono molto più cari di quelli che avevo nel vecchio

Grazie.

Ultima modifica:
Salve,
ho acquistato il seguente ups Back-UPS Pro 1500GI mi sono arrivati due cavi come quelli che vi allego in foto.
Mi dite come caspita lo collego alla corrente!!!
questi cavi non servono a nulla non hanno l'attocco per la corrente e poi perchè sono 2?
mi aiutate per favoreWP_000316.webp

Salve,
ho acquistato il seguente ups Back-UPS Pro 1500GI mi sono arrivati due cavi come quelli che vi allego in foto.
Mi dite come caspita lo collego alla corrente!!!
questi cavi non servono a nulla non hanno l'attocco per la corrente e poi perchè sono 2?
mi aiutate per favoreVisualizza allegato 45595

servono per collegare l'ups al pc!!
per collegare l'ups alla corrente devi usare quello dell'alimentatore del pc!

ma solo i pc posso collegarci? se io ci volessi collegare altre periferiche per esempio il router come faccio visto che non ci sono prese dedicate sull'ups?WP_000320.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro