GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
in pratica anche se lo lasci sempre Attaccato alla corrente fai sempre passare corrente in tutti i contatti e Si usurano mentre se lo colleghi e lo accendo quando lo devi usare e quando hai finito lo spegni e lo scolleghi dalla rete elettrica ne allunghi la vita di almeno 3-4 anni

salve..scusate una domanda,ma il modello atlantis hostpower 1502 che forma d'onda ha??? perchè nel sito ufficiale dice "pure sinawave",mentre negli store online dice "compatta" o "pseudo sinusoidale",,,qualcuno potrebbe chiarirmi? grazie..

salve..scusate una domanda,ma il modello atlantis hostpower 1502 che forma d'onda ha??? perchè nel sito ufficiale dice "pure sinawave",mentre negli store online dice "compatta" o "pseudo sinusoidale",,,qualcuno potrebbe chiarirmi? grazie..

La serie host power della atlantis land ha una forma d'onda sinusoidale come scritto sul sito ufficiale. È lì da tempo. Non credo ci sia un refuso ne' volontà di inganno
;)

- - - Updated - - -

in pratica anche se lo lasci sempre Attaccato alla corrente fai sempre passare corrente in tutti i contatti e Si usurano mentre se lo colleghi e lo accendo quando lo devi usare e quando hai finito lo spegni e lo scolleghi dalla rete elettrica ne allunghi la vita di almeno 3-4 anni

Quando è spento in teoria dovrebbe star li solo a caricare la batteria. Puoi postare magari un link? Quando ho tempo mi piacerebbe approfondire.

Quando è spento in teoria dovrebbe star li solo a caricare la batteria. Puoi postare magari un link? Quando ho tempo mi piacerebbe approfondire.

guarda lo farei... ma non posso...primo perche non riesco più a trovarlo :muro: (ma continuo la ricerca) e poi perche l'avevo visto su un forum concorrente a tomshw e comunque non potrei!

Lo lascio sempre collegato alla corrente, quindi il display rimane acceso. Quando mi serve lo accendo col tastino davanti, poi lo rispengo. Di notte lo copro con un panno per via della luce del display :asd:

Ma anche a te quando lo accendi fa un beep lungo? :look:
Sì, anche a me fa un beep lungo. Che tu sappia esiste la possibilità di non far comparire la schermata con scritto "ripristino di..." all'accensione?

Per una workstation Dell Precision T7600 con questa configurazione:

Cpu:
2x Intel® Xeon® Processor E5-2687W (Eight Core, 3.10GHz Turbo, 20MB, 8.0 GT/s)
Ram: 256 GB (16 x 16 GB) 1600 MHz DDR3 ECC RDIMM (marca non citata)
SSD: Adata da 2,5'' SATA a 6 Gb/s da 256 GB
HDD: 2x 2TB 3.5inch (7200 RPM) SATA (marca non citata)
Mobo: Non citata
Scheda Video: Nvidia Quadro 6000 + NVIDIA Tesla C2075 Computing Processor PCIe x16
Ali: 1300 W (marca non citata)
Masterizzatore: Blu-Ray 6x (marca non citata)
Case: Dell
Monitor: Dell UltraSharp U3011

Cosa ci vorrebbe come UPS? Naturalmente dovrebbe essere un prodotto professionale e affidabile, visto il tipo di pc che dovrebbe supportare..

Sì, anche a me fa un beep lungo. Che tu sappia esiste la possibilità di non far comparire la schermata con scritto "ripristino di..." all'accensione?

Ma viene scritta sul display o sul monitor del pc? Io non l'ho configurato al pc, non l'ho collegato.

- - - Updated - - -

Per una workstation Dell Precision T7600 con questa configurazione:

Cpu:
2x Intel® Xeon® Processor E5-2687W (Eight Core, 3.10GHz Turbo, 20MB, 8.0 GT/s)
Ram: 256 GB (16 x 16 GB) 1600 MHz DDR3 ECC RDIMM (marca non citata)
SSD: Adata da 2,5'' SATA a 6 Gb/s da 256 GB
HDD: 2x 2TB 3.5inch (7200 RPM) SATA (marca non citata)
Mobo: Non citata
Scheda Video: Nvidia Quadro 6000 + NVIDIA Tesla C2075 Computing Processor PCIe x16
Ali: 1300 W (marca non citata)
Masterizzatore: Blu-Ray 6x (marca non citata)
Case: Dell
Monitor: Dell UltraSharp U3011

Cosa ci vorrebbe come UPS? Naturalmente dovrebbe essere un prodotto professionale e affidabile, visto il tipo di pc che dovrebbe supportare..

Puoi optare per un apc. Ovviamente il budget deve essere molto elevato.

Salve a tutti. Chiedo un suggerimento per un UPS per un pc con consumo full load di circa 550-600 watt (calcolati sul sito asus). Ci collegherei il pc, lo schermo e un hard disk esterno con il suo alimentatore. Pensavo a questo OnePOwer 1002. La durata della batteria non è fondamentale, mi bastano 4-5 minuti, giusto il tempo di salvare e spegnere il pc. Oppure dovrei prendere Host Power 1102? Grazie mille

Ultima modifica:
Salve a tutti. Chiedo un suggerimento per un UPS per un pc con consumo full load di circa 550-600 watt (calcolati sul sito asus). Ci collegherei il pc, lo schermo e un hard disk esterno con il suo alimentatore. Pensavo a questo OnePOwer 1002. La durata della batteria non è fondamentale, mi bastano 4-5 minuti, giusto il tempo di salvare e spegnere il pc. Oppure dovrei prendere Host Power 1102? Grazie mille
basterebbe un 1000VA per stare largo......considera che io in full arrivo ad 650W più..monitor (30w) sistema audio(250W)...hub usb(penso mezzo watt)...lettore blu-ray(5-10W)...caricabatterie del cell(Idem all'hub) stampante-scanner(penso una 50ina di W)..luce(50W)...carica-psp(5W)...e penso basta...totale..circa 1000W e alimento titto con un ups da 1500VA solo in accensione se non è collegato alla rete va in overload...altrimenti vado tranquillo....sta pure una 15 di minuti per spegnersi!

Grazie maurizyo91. Quindi sono entrambi buoni prodotti oppure è meglio che prenda un APC?
guarda cone marche non conosco le differenze...almeno di questi piccolini...perche ho lavorato con ups che vanno dai 5KW fino ad arrivare anche a 50-60KW (un migliaio di VA) credo che @oMaRcOo sia più adatto a darti un consiglio...ma penso che già con il 1000 stai apposto!

- - - Updated - - -

ps...marco mi rivolgo a te... ho questo ups
https://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR1500
ovviamente con le prese IEC dietro
IEC_60320_C13_standards_SZ3.webp

ma mica sai un modo per far si che l'ups si spenga quando spengo il pc? perche non lo fa...e nemmeno nel suo software c'è qualcosa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro