GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Se non ti interessa la protezione da blackout puoi prendere un semplice AVR tipo il PowerWalker AVR600, e te la cavi con circa trentacinque euro.
Che casse sono, sai per caso quanto consumano di picco?
Blackout da me sono rarissimi quindi posso farne a meno,
  • Potenza Totale: 36 Watt RMS ( THD < 10%)
  • Risposta in frequenza: 40Hz - 20 kHz
  • Ingressi: 2x Line-in Stereo PIN RCA
  • Controlli: Power On/Off, Volume, Bassi, Alti
  • Impedenza in ingresso: 350mV
  • Rapporto S/N: ≥85dB
  • Driver LF: 4" con bobina rinforzata, schermato magneticamente
  • Driver HF: 1" in mylar, schermato magneticamente
  • Crossover professionale di alta qualità
  • Cabinet in legno MDF
  • Dimensioni: 150 x 175 x 240mm
  • Peso totale (coppia): 5,5kg

Ciao ragazzi,
visto l'acquisto nel nuovo pc, vorrei cambiare anche il mio attuale UPS ormai defunto.
L'alimentatore che sto per acquistare è un EVGA supernova G3 650W o un 750W (non riesco a trovare se son con PFC attivo o meno), ma ero indeciso tra questi 2 UPS:
http://www.qmaxtech.it/it/ups/51210-apc-backups-950va-230v-avr-schuko-0731304315988.html
http://www.qmaxtech.it/it/ups/14469-apc-backups-700va-230v-avr-usb-iec-0731304315803.html
Quale mi consigliate? quello con meno Va mi basta?
Grazie.
Davide.

EVGA supernova G3 650W o un 750W (non riesco a trovare se son con PFC attivo o meno)

Ciao, i G3 - così come i loro predecessori G2 - hanno tutti il PFC attivo.

Quale mi consigliate? quello con meno Va mi basta?

Onestamente nessuno dei due: la stragrande maggioranza di quella serie di APC in uscita ha una sinusoidale approssimata, perché accontentarsi quando (faccio il confronto col 950, quello più piccolo è un pelo striminzito) spendendo anche meno puoi prendere il solito, che ha la stessa potenza ed è un sinusoidale puro?
Tra parentesi, 950VA / 480W significa un cosphi 0.5, non è che sia un indicatore di chissà quale qualità costruttiva... :nono:

Ciao, i G3 - così come i loro predecessori G2 - hanno tutti il PFC attivo.

Onestamente nessuno dei due: la stragrande maggioranza di quella serie di APC in uscita ha una sinusoidale approssimata, perché accontentarsi quando (faccio il confronto col 950, quello più piccolo è un pelo striminzito) spendendo anche meno puoi prendere il solito, che ha la stessa potenza ed è un sinusoidale puro?
Tra parentesi, 950VA / 480W significa un cosphi 0.5, non è che sia un indicatore di chissà quale qualità costruttiva... :nono:
Si vede che son niubbo in materia eh ? :D
Cmq grazie mille per il consiglio, siccome l'acquisto lo dovrei far dal sito su cui ho linkato i precedenti non mi par di trovar quello che dici tu in listino, da li cosa potrei prendere secondo te?
http://www.qmaxtech.it/it/ups/39229...0va-2x-schuko-rj11-usb-lcd-4260074972665.html questo?
Grazie ancora.

Ciao ragazzi!
Avrei necessità di sostituire il mio powerwalker vi800 con uno più capiente (pensavo al vi1000), volevo chiedervi però una cosa: per necessità di spazio avrei bisogno di modificare il cavo d'alimentazione dell'ups mettendogli una shuko piatta

come questa:
Shucko.webp
c'è qualche controindicazione nel fare questa modifica?
Pensavo nel caso di prendere la versione con prese iec che ha il cavo disinseribile, in modo da mantenere intatto quello originale in caso dovessi un domani rivenderlo o restituirlo al venditore.

Ciao raga, ho un amico con il pwalker VI 800sw che quando va a batteria manda volts altalenanti in out 220-235. Secondo voi è normale?
Grazie

Buongiorno a tutti,
è morto il mio UPS. Consumo massimo 150w (diciamo intorno ai 100w più che sufficiente), con una buona autonomia (tipo 20 minuti).
Prezzo massimo (se ne vale la pena) di circa 200€.
Non sono più aggiornato...scusatemi

Buongiorno a tutti,
è morto il mio UPS. Consumo massimo 150w (diciamo intorno ai 100w più che sufficiente), con una buona autonomia (tipo 20 minuti).
Prezzo massimo (se ne vale la pena) di circa 200€.
Non sono più aggiornato...scusatemi

Eh 20 min son tanti...Che ci devi collegare, il pc in firma?

Buongiorno,
dovrei comprare un UPS per questo pc:
Mobo: Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VDH Chipset B250
Cpu: Cpu Intel Core i5-7400 (3,00Ghz/3,50Ghz) 1151 BOX kaby lake
Diss: Noctua NH-U9B SE2
Ram: MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 1X8GB
Gpu: SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
HDD: HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA
SSD: SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Alimentatore: PSU 550W Corsair CX550M
Case: Aerocool Aero-800 Midi-Tower - white

monitor: probabilmente un AOC i2481fxh e delle casse della logitech dal wattaggio di circa 40W + router della netgear

Cosa mi consigliate? io stavo vedendo il powerwalker VI800SW... secondo voi va bene o non regge questa configurazione?
scusate poi la mia ignoranza in materia: ma io posso collegare monitor e pc insieme attraverso una ciabatta multipresa?

Buongiorno,
dovrei comprare un UPS per questo pc:
Mobo: Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VDH Chipset B250
Cpu: Cpu Intel Core i5-7400 (3,00Ghz/3,50Ghz) 1151 BOX kaby lake
Diss: Noctua NH-U9B SE2
Ram: MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 1X8GB
Gpu: SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
HDD: HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA
SSD: SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Alimentatore: PSU 550W Corsair CX550M
Case: Aerocool Aero-800 Midi-Tower - white

monitor: probabilmente un AOC i2481fxh e delle casse della logitech dal wattaggio di circa 40W + router della netgear

Cosa mi consigliate? io stavo vedendo il powerwalker VI800SW... secondo voi va bene o non regge questa configurazione?
scusate poi la mia ignoranza in materia: ma io posso collegare monitor e pc insieme attraverso una ciabatta multipresa?

Hai azzeccato - prendi quello.

E, si, puoi collegarli da ciabatta se preferisci.

Hai azzeccato - prendi quello.

E, si, puoi collegarli da ciabatta se preferisci.

perfetto allora! grazie falco!
comunque, andando ad occhio, così per curiosità: la configurazione che ho postato in che percentuale tiene impegnato quell'UPS? 70-80%? giusto per sapere poi se tra un anno volessi migliorare il pc quanto margine ho... parlo da profano ed ignorante dell'argomento eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro