GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Che sia compatibile solo con UPS APC non ha alcun senso pratico:
un UPS in caso di blackout fornisce elettricita' individualmente e nient' altro,
se parliamo di compatibilita' col software posso dirti - ok - ma in ogni caso le apparecchiature vengono tenute accese in ogni caso da qualsiasi ups di decente qualita'.
Si parlavo a livello software, cioè notificare tramite usb quando manca la corrente in modo da avviare le procedure di spegnimento. Ovvio che se parliamo di sola alimentazione non esististono UPS non compatibili, (a meno di cineserie veramente discutibili)!!

Per il resto tutti gli UPS con cui di solito abbiamo a che fare hanno una singola connessione USB;
da quel che so esistono moltissimi accessori in ambito professionale per fare operazioni come quella che vorresti tu, ad esempio
https://powerquality.eaton.com/Italia/Products-services/Power-Management/IT-Connectivity.asp?cx=89
ma sinceramente non sapendone abbastanza ne' potendo quantificare la spesa (che immagino diventerebbe MOLTO alta) non saprei che altro dirti[/QUOTE]

Forse hai ragione, mi conviene prendere un terzo UPS direttamente da pochi VA

Salve raga, devo acquistare un gruppo di continuitá per un negozio.
Andranno collegati due pc e i monitor.
Il budget non saprei, [non é per me] facciamo massimo €100 o esagerando 150€ [ma credo siano troppi].

Le config sono le seguenti:

Primo pc
cpu 6500
ram 4gb ddr4
mobo asus h110m-a m.2
psu silverstone 300w
ssd
hdd

Secondo pc

cpu g645
ram 4gb ddr3
mobo acer x2611g

Credo abbia solo un hard disk e che l'alimentatore sia sempre da 300w [dico credo perché il primo l'ho fatto io, mentre l'altro c'e giá da tempo e attualmente monta un ups da 400w]

Se poi é possibile collegarci anche un telefono e l'alimentazione del router sarebbe meglio, altrimenti non fa niente.

Chiedo gentilmente i vostri consigli.

Oggi mi è arrivato un UPS della APC, per la precisione questo:
https://www.amazon.it/dp/B004APACPY?ref_=ams_ad_dp_asin_1&th=1&tag=tomsforum-21

Come faccio a testarlo simulando un black-out? Ovviamente senza staccare l'interruttore del quadro elettrico. Dite che staccando la spina dell'UPS entra in batteria?

Avresti potuto prendere di meglio, però vabbè...
Comunque sì, stacca la spina e vedi se funziona.

Salve raga, devo acquistare un gruppo di continuitá per un negozio.
Andranno collegati due pc e i monitor.
Il budget non saprei, [non é per me] facciamo massimo €100 o esagerando 150€ [ma credo siano troppi].

Le config sono le seguenti:

Primo pc
cpu 6500
ram 4gb ddr4
mobo asus h110m-a m.2
psu silverstone 300w
ssd
hdd

Secondo pc

cpu g645
ram 4gb ddr3
mobo acer x2611g

Credo abbia solo un hard disk e che l'alimentatore sia sempre da 300w [dico credo perché il primo l'ho fatto io, mentre l'altro c'e giá da tempo e attualmente monta un ups da 400w]

Se poi é possibile collegarci anche un telefono e l'alimentazione del router sarebbe meglio, altrimenti non fa niente.

Chiedo gentilmente i vostri consigli.

Immagino non abbiano scheda video dedicata, e ipotizzando l'utilizzo, non saranno spremuti al massimo; quindi le due configurazioni consumano poco.
In tal caso ti potrei dire di prendere un PowerWalker VI800PSW da 450w circa, con un'autonomia a pieno carico giusta giusta per spegnere tutto.
Trattandosi però di un negozio immagino che avere una buona autonomia per garantirti una certa continuità di servizio sia importante. Quindi probabilmente è più indicato il VI1000LCD.

salve,
avrei bisogno di un consiglio. Mi serve un ups per il pc che uso in ufficio.
E' un pc di quelli piccoli ( stile emachines), ho misurato tramite presa e l intera ciabatta assorbe sui 50w.
Qualè la soluzione migliore in rapporto qualità/prezzo? (non ho problemi di budget)
grazie

ciao a tutti ragazzi devo comprare un ups urgentemente ma non saprei proprio quale prendere...la mia configurazione è qll sotto il profilo.
Facendo il test potenza sul sito power supply calculator esce : Recommended UPS rating:800 VA ;Recommended PSU Wattage:414 W.
Io ho visto l APC a 99€ da 950VA a 480W potrebbe andar bene?
o vado su quello da 1400VA a 700W sempre APC oppure cosa consigliate voi?
Io ho bisogno di un ups che mi dia il tempo di andare a tirare su la corrente dal quadro perchè nel periodo estivo con il condizionatore acceso si stacca in continuazione.
Quindi durata anche massima di 2 minuti.

Raga non so se ho bisogno di un Ups ma vi spiego. Qualche mese fa ho bruciato l'intero blocco mobo cpu ram sicuramente a causa di uno sbalzo di corrente e vorrei qualcosa che evitasse questo. Facendo il test segna 317w necessari, il mio psu è da 500w. Non esiste un apparecchio dotato non so di un fusibile che funge da salvavita per intenderci? Cosa potrei acquistare?

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao ragazzi
Avrei l' idea di mettere sotto gruppo 2 accesspoint wifi che consumano 8W l'uno per la durata di 2-3 giorni
Questo perchè nel weekend stacco corrente in ufficio e il lunedì mattina li trovo resettati
Dite che sia fattibile? Se sì, cosa mi consigliate? che tipo di ups e con quale potenza?

Grazie mille

E' molto difficile quantificare il dimensionamento di un ups con carichi cosi' bassi e tempi cosi' lunghi.

Provatene uno da amazon della APC, e vedete come va

Sai cosa

Il problema e' che con tempi cosi' lunghi l'integrita' della batteria gioca un ruolo essenziale,
non ti cambia qualche secondo come in utilizzi normali, gia' una batteria che non si carica al 98% ma al 92% (metti che han li' un ups in magazzino da un paio d'anni e gia' di sicuro non te le carica piu' a quasi 100%) ti puo' cambiare di 10 minuti il tempo complessivo di mantenimento.

Si puo' solo provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro