GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
@Falco75 @Marco91 ho usato l'ups in questi 3-4 giorni e nessun problema. Io e un mio amico abbiamo testato la batteria dopo 10 minuti lo spegnimento e dopo 30 minuti, sta sempre a 13,4v; è ottimo? La mia idea sarebbe: continuo ad usarlo, provo pure a staccare la luce mentre il pc è in idle e se regge, provo pure in game. Se invece appena stacco la luce l'ups non regge e di nuovo si presenta la luce rossa con il biiip continuo, mi sà che dovrò cambiare ups. Ho visto il prezzo del powerwalker 1000 psw sul sito alternate.it che hai consigliato, e sta a 155 euro. Come funziona? La spedizione è compresa? E la garanzia? Grazie ragazzi.

Mi pare di aver capito che l'ups si spegne e ti segnala errore anche quando il pc è in idle e non c'è stato nessun calo di tensione o blackout.
In questo caso per me ci sono pochi dubbi che sia proprio colpa del gruppo.

Fai pure la prova togliendo la corrente sia col pc in idle che in load.

ma tra questi due modelli:

https://www.alternate.it/html/product/1297636

https://www.alternate.it/BlueWalker/VI-1000-PSW/html/product/1058956?

stesso prezzo e stesso nome, cambia solo il tipo delle prese posteriori o c'é qualcosa che mi sfugge?

Aggiungo... a mio fratello servirebbe un piccolo ups per collegarci 2 telecamere IP (d-link 932L) e un modem Netgear D6000... Cosa potrebbe prendere?

Sempre GRAZIE in anticipo :)

Sì, identici tranne per le prese.

Per le telecamere e il modem secondo me puoi prendere qualcosa tipo il PW VI650LCD o l'850LCD se il prezzo di quest'ultimo fosse pressoché identico all'altro.
Non scenderei oltre con i Watt dato che seppur i consumi siano irrisori, per questioni di sicurezza è meglio avere un'autonomia lunga.

Ragazzi sto pensando di prendere un UPS per il nuovo pc, in particolare l'Era plus 1100va della Tecnoware ad onda pseudo-sinusoidale.
Il mio alimentatore è un corsair cx550m con pfc attivo, pensate avrò problemi? Qualcuno ha provato la serie cxm con qualche ups simile?
Grazie!

@Marco91 @Falco75 ragazzi ho fatto la prova del 9 staccando l'alimentazione dell'ups: niente da fare, inizia a fare il biip continuo con la luce rossa e si spengono tutte cose. Quindi anche se la batteria è ok, non riesce a reggere. Mi sà che devo cambiarlo. Vado di powerwalker psw 1000? Su eprice sta a 170 circa con spedizione compresa.
Oppure ho un modo di recuperare questo ups che ho? Grazie come sempre aspetto vostre risposte.

MAGGIO DISCOUNT - UPS GRUPPO Di CONTINUITA' 800 VA 480W https://www.amazon.it/dp/B0089S2XJG/ref=cm_sw_r_fm_apa_bh1dzb2X05XJH raga questo per la mia confingurazione com'è?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Piuttosto rimani senza.

@Marco91 @Falco75 ragazzi ho fatto la prova del 9 staccando l'alimentazione dell'ups: niente da fare, inizia a fare il biip continuo con la luce rossa e si spengono tutte cose. Quindi anche se la batteria è ok, non riesce a reggere. Mi sà che devo cambiarlo. Vado di powerwalker psw 1000? Su eprice sta a 170 circa con spedizione compresa.
Oppure ho un modo di recuperare questo ups che ho? Grazie come sempre aspetto vostre risposte.

Con estrema sincerità, se fosse stata una cosa accaduta a me avrei cambiato direttamente gruppo.

@Marco91 no ora lo cambio direttamente! Però sono indeciso tra il powerwalker 1000 psw che mi avete consigliato voi (170 euro su eprice con spedizione) e il cyberpower cp900epfclcd da 540w sempre a onda pura che costa 143 su amazon, però il problema che non spedisce in italia isole, quindi non saprei come prenderlo. Ma ci sarà anche da altre parti. 540w mi basterebbero anche per configurazioni a singola scheda per il futuro? Tipo se un giorno avrò 4k e 1080ti. Penso che si andrà sempre ad ottimizzare il consumo no? Se mi dite che il powerwalker è meglio, lo prendo. Ma ho visto ottime recensioni anche del cyberpower.

Guarda, io mi aggiungo a consigliarti il powerwalker che vai sul sicuro.
Io ho l'800 e va benissimo, anche se con il mio pc ci sta al pelo riesce comunque a tenere tranquillamente tutto acceso per quel tempo necessario a raggiungere il contatore quando va via la corrente.
L'unica cosa è che se come il mio ha lo schermo lcd che non si può spegnere di notte ti farà una bella luce per la stanza :asd:

@mikenobrake grazie! si mi sa che andrò di powerwalker 1000 psw. si per la luce già ci sono abituato avendo una lampada da scrivania con lo schermo lcd ahahaha ho escogitato il metodo che quando dormo, per fortuna ho una sedia da gaming alta e la sposto in modo che la luce non arrivi a letto :figo::figo:

@mikenobrake grazie! si mi sa che andrò di powerwalker 1000 psw. si per la luce già ci sono abituato avendo una lampada da scrivania con lo schermo lcd ahahaha ho escogitato il metodo che quando dormo, per fortuna ho una sedia da gaming alta e la sposto in modo che la luce non arrivi a letto :figo::figo:
Metodi rozzi ma efficaci

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cosa ci devi collegare? Perché con 50€ non prendi niente.
Un portatile quello in firma, modem e ogni tanto delle casse audio piccole. Puoi che altro era giusto per la protezione da sovra/sotto voltaggi o come si chiama. Da quando mi han messo il contatore nuovo soprattutto le casse audio danno problemini di "colpi di tensione" e friggono

Un portatile quello in firma, modem e ogni tanto delle casse audio piccole. Puoi che altro era giusto per la protezione da sovra/sotto voltaggi o come si chiama. Da quando mi han messo il contatore nuovo soprattutto le casse audio danno problemini di "colpi di tensione" e friggono

Se non ti interessa la protezione da blackout puoi prendere un semplice AVR tipo il PowerWalker AVR600, e te la cavi con circa trentacinque euro.
Che casse sono, sai per caso quanto consumano di picco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro