GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
ok grazie @Falco75 . se vedessi che la batteria è scarica, la cambio e nessun problema. se invece fosse carica, mi sà che dovrò cambiare ups. che mi consigli per la mia configurazione? contando anche il monitor, il modem e le casse collegate, e un margine per un futuro upgrade. io ho visto APC backup pro da 900va. ma ho anche visto che spesso consigliate anche powerwalker. alcuni dicono però che la powerwalker ha un assistenza pessima e spesso si sono rotti prima del previsto. aspetto vostri consigli. grazie!

Alcuni dicono che powerwalker fa schifo,

alcuni dicono che si son trovati male con gli APC,

alcuni "qualunque cosa".

Prima vedi cosa leggi da tester sulle batterie attuali, poi vediamo.

Cmq col tuo budget prenderei il Powerwalker PSW 1000

ok spero domani di vedere come è combinato. comunque il powerwalker vi psw 1000 costa 160 euro su b**-****r o 174 su eprice. dove mi conviene prenderlo in termini di garanzia?

Ciao a tutti, mi trovo a chiedere consigli su un UPS non per proteggermi da sbalzi o blackout causati dalla linea elettrica, ma da fonti domestiche (mia moglie...)

L'hardware da proteggere è quello in profilo ma lo ripeto:
Ali Corsair AX860i (lo so sovradimensionato)
MB Asus Maximus Formula VII
i7 4790k
Gtx 780ti ma a breve 980ti G1 (ce l'ho già, sto aspettando il WB)
Un SSD e un HDD
e componenti di un impianto a liquido custom

inoltre vorrei attaccarci il router per imminente passaggio a fibra....

Ho letto le ultime pagine del topic ed ho visto che si sta consigliando il Powerwalker PSW VI 1000... sovradimensionato anche lui per me o andrebbe bene?
Andrebbe bene anche per il mio alimentatore o meglio puntare su altro?
Grazie per l'attenzione :)

Ciao a tutti, mi trovo a chiedere consigli su un UPS non per proteggermi da sbalzi o blackout causati dalla linea elettrica, ma da fonti domestiche (mia moglie...)

L'hardware da proteggere è quello in profilo ma lo ripeto:
Ali Corsair AX860i (lo so sovradimensionato)
MB Asus Maximus Formula VII
i7 4790k
Gtx 780ti ma a breve 980ti G1 (ce l'ho già, sto aspettando il WB)
Un SSD e un HDD
e componenti di un impianto a liquido custom

inoltre vorrei attaccarci il router per imminente passaggio a fibra....

Ho letto le ultime pagine del topic ed ho visto che si sta consigliando il Powerwalker PSW VI 1000... sovradimensionato anche lui per me o andrebbe bene?
Andrebbe bene anche per il mio alimentatore o meglio puntare su altro?
Grazie per l'attenzione :)

Direi che va benissimo anche per te

Scusa se ne approfitto... Ma se in futuro volessi attaccarci un piccolo Nas potrei avere problemi? Conviene questo modello da aggiungere i cavi adattatori o qualcosa già con le schuko?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

@Falco75 , scusa se riposto, ma vedendo che sei molto attivo sul forum e sembri anche particolarmente competente in materia chiedo a te:

avrei bisogno di un consiglio per un gruppo di continuità

partiamo dalla build del pc che dovrei farmi:
alimentatore: psu 550w corsair CX550M
ram: Mem 8gb DDR4-2400 Arbeitsspeicher CL15
HD: toshiba 3,5 1000gb DT01ACA100 SATA
Mobo: Mb Intel 1151 MSI B250M Pro-VDH Chipset B250
cpu: Intel Core i5-7400 (3,00Ghz/3,50Ghz) 1151 Box Kaby Lake
gpu: Svga MSI radeon RX 570 armor 4g OC, 4096Mb GDDR5
case: sto ancora cercando
monitor: molto probabilmente un AOC G2260VWQ6 LCD Monitor 21.5 "

vorrei inserirci anche un router della Netgear N300 e le casse della logitech Pc Speakers System Z523 Light.
A grandi linee sai dirmi prezzi e uno o più modello che potrebbero andare bene?

@Falco75 @Marco91 ho usato l'ups in questi 3-4 giorni e nessun problema. Io e un mio amico abbiamo testato la batteria dopo 10 minuti lo spegnimento e dopo 30 minuti, sta sempre a 13,4v; è ottimo? La mia idea sarebbe: continuo ad usarlo, provo pure a staccare la luce mentre il pc è in idle e se regge, provo pure in game. Se invece appena stacco la luce l'ups non regge e di nuovo si presenta la luce rossa con il biiip continuo, mi sà che dovrò cambiare ups. Ho visto il prezzo del powerwalker 1000 psw sul sito alternate.it che hai consigliato, e sta a 155 euro. Come funziona? La spedizione è compresa? E la garanzia? Grazie ragazzi.

domanda... ho visto che su eprice viene venduto il modello con le 4 schuko a 160€ ma non è venduto direttamente da eprice ma da ABclick... direttamente da ePrice è passato a 184€... o vado su alternate?
Su alternate compresa di spedizione verrebbe sui 165€ la versione con le schuko

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro