GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
se volessi collegare altri dispositivi sul PowerWalker consigli una ciabatta o doppia presa oppure è una bestemmia collegare ad un ups tali prolunghe?

La doppia presa onestamente eviterei, ma per la ciabatta problemi zero: l'ho avuto anch'io così fino a pochissimo tempo fa e funziona egregiamente. :ok:

Ciao a tutti ,vi torno a raccontare ( purtroppo) delle mie disavventure con gli UPS , poiché ,ahimè , penso di avere qualche sorta di rito voodoo.
Procediamo con ordine :
-Tempo fa ho scritto di aver avuto problemi con il mio UPS Cyberpower Cp900epfclcd ,il quale reggeva il mio PC +monitor + router.
In idle era tutto perfetto, ma quando aprivo un game pesante ,e facevo la prova della spina ,saltava tutto , con errore F02 su display.

-Ho avviato in metà settimana scorsa l'rma e sono stato rimborsato, e ho deciso di ricomprarlo , 1 perché s'è abbassato col prezzo ,2 perché mi ci trovavo bene finché non sorti sti problemi.
Lo caccio dal cartone,fa la sua prima carica di 8 ore e lo monto sotto la scrivania.Attacco PC + monitor (shuko dirette) più il router con l'adattatore shuko BTicino...Fin qui tutto bene,carica massima , online.
Stasera ho fatto la prima prova della spina.Ho avviato un gioco pesante,letto i consumi in W su schermo (350W +o- ),ho fatto il segno della croce, staccato la spina , boom tutto spento, errore F02 su display .

Non so davvero dove andare a cercare il problema, F02 indica , secondo la manualistica un corto della batteria , e quindi di spegnere e riaccendere l'unità.non ho fatto altri test dato il nervosismo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, quantomeno a capire cosa possa essere.

Edit: In idle,200W stimati funziona benissimo e regge tutto.Come il precedente che avevo.

Secondo me i VA dichiarati non corrispondono realmente agli effettivi VA dell'UPS.Altrimenti non si spiega.Se dichiari 540W ,almeno 500W me li reggi...ma qui stiamo sui 350 e mi cadi.Boh

Ultima modifica:
ciao a tutti, siccome prenderò la nuova tv vorrei prendere un Ups per collegarci tv,videoregistrato di telecamere e decoder in totale sono 204w non saprei se prendere Elsist,Legrand o altro. inoltre che tipo di ups scegliere? vi ringrazio..

quello che posso consigliarti è un ups con uscita sinusoidale pura io attualmente ho un powerwalker psw 1000va/700watt per te con quel consumo sotto e rimanere largo c'è il 480watt mi pare costa sulle 90 euro ma aspettiamo gli altri cosa consigliano.

grazie mille raga, quindi l'importante è che esca un onda sinusoidale. poi passo attaccargli anche una ciabatta dietro nelle shuko oppure meglio di no?..

Ciao a tutti ,vi torno a raccontare ( purtroppo) delle mie disavventure con gli UPS , poiché ,ahimè , penso di avere qualche sorta di rito voodoo.
Procediamo con ordine :
-Tempo fa ho scritto di aver avuto problemi con il mio UPS Cyberpower Cp900epfclcd ,il quale reggeva il mio PC +monitor + router.
In idle era tutto perfetto, ma quando aprivo un game pesante ,e facevo la prova della spina ,saltava tutto , con errore F02 su display.

-Ho avviato in metà settimana scorsa l'rma e sono stato rimborsato, e ho deciso di ricomprarlo , 1 perché s'è abbassato col prezzo ,2 perché mi ci trovavo bene finché non sorti sti problemi.
Lo caccio dal cartone,fa la sua prima carica di 8 ore e lo monto sotto la scrivania.Attacco PC + monitor (shuko dirette) più il router con l'adattatore shuko BTicino...Fin qui tutto bene,carica massima , online.
Stasera ho fatto la prima prova della spina.Ho avviato un gioco pesante,letto i consumi in W su schermo (350W +o- ),ho fatto il segno della croce, staccato la spina , boom tutto spento, errore F02 su display .

Non so davvero dove andare a cercare il problema, F02 indica , secondo la manualistica un corto della batteria , e quindi di spegnere e riaccendere l'unità.non ho fatto altri test dato il nervosismo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, quantomeno a capire cosa possa essere.

Edit: In idle,200W stimati funziona benissimo e regge tutto.Come il precedente che avevo.

Secondo me i VA dichiarati non corrispondono realmente agli effettivi VA dell'UPS.Altrimenti non si spiega.Se dichiari 540W ,almeno 500W me li reggi...ma qui stiamo sui 350 e mi cadi.Boh

Cambia ups, dopo 2 volte xd

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti.
Vale la pena cambiare la batteria ad un APC BackUps CS650 comprato una decina di anni fa?
Per la verità ne ho anche un altro di marca Techmade 600VA e nelle specifiche leggo: "modified sinewave", anch'esso con batteria da sostituire.

Vorrei un gruppo di continuità per il pc che assemblerò a giorni, che ha queste caratteristiche:
- Gigabyte B150N Phoenix-WiFi;
- Intel i5 6500;
- Corsair Vengeance LPX Kit2x8GB DDR4, 2133 MHz;
- Crucial MX300 SSD 525GB;
- Be Quiet Pure Power 10CM 400W;

Non ho l'esigenza di mettere una GPU al momento, magari in futuro potrei prenderne una che consumi poco.
Piccolo appunto: è adeguato l'alimentatore oppure converrebbe prendere lo stesso modello ma da 500W?
In tal caso dovrei anche prendere un gruppo di continuità più grande?

Cambia le batterie all' APC, e' un vecchio modello ma e' ancora in commercio.

Immagino montera' una batteria singola.

L'alimentatore e' di buona qualita' e molto silenzioso, ma se aggiungerai una scheda video, potresti trovarti alle strette. Dipende anche dalla sk video.

Il consumo del pc non e' vincolato al wattaggio massimo dell'alimentatore.

Cambia le batterie all' APC, e' un vecchio modello ma e' ancora in commercio.

Immagino montera' una batteria singola.

L'alimentatore e' di buona qualita' e molto silenzioso, ma se aggiungerai una scheda video, potresti trovarti alle strette. Dipende anche dalla sk video.

Il consumo del pc non e' vincolato al wattaggio massimo dell'alimentatore.

Si, l'APC BackUps CS650 monta una batteria singola.
Ma è un modello Line-Interactive con onda a gradini?
Sarebbero soldi sprecati sostituirlo con un PowerWalker di quelli che consigliati solitamente?

Per quanto concerne il discorso alimentatore, che faccio lo cambio e prendo quello da 500W?
Il fatto è che non so se ci metterò in futuro una GPU.
Ma col 400W già sto al limite?

L'altro residuato bellico lo butto (Techmade 600VA)?

Il residuato bellico se ha la batteria rotta buttalo;

per il resto, si e' sicuramente con onda a gradini, di solito la cosa non crea nessun problema. Un sinewave ovviamente e' di migliore qualita', ma se riesci a mettere a posto quello, teoricamente andra' bene comunque.

Non so che dirti sull'alimentatore, devi vedere te se metterai una gpu e se si',di quale potenza.

Con un 400w stai stretto in tal caso; comunque ti ripeto un alimentatore, anche mettessi un 1000w, consuma solo quel che il pc gli chiede.

Cosi' senza scheda video,

direi che sarai sui 200-250w alla presa al massimo - monitor compreso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro