Ciao a tutti ,vi torno a raccontare ( purtroppo) delle mie disavventure con gli UPS , poiché ,ahimè , penso di avere qualche sorta di rito voodoo.
Procediamo con ordine :
-Tempo fa ho scritto di aver avuto problemi con il mio UPS Cyberpower Cp900epfclcd ,il quale reggeva il mio PC +monitor + router.
In idle era tutto perfetto, ma quando aprivo un game pesante ,e facevo la prova della spina ,saltava tutto , con errore F02 su display.
-Ho avviato in metà settimana scorsa l'rma e sono stato rimborsato, e ho deciso di ricomprarlo , 1 perché s'è abbassato col prezzo ,2 perché mi ci trovavo bene finché non sorti sti problemi.
Lo caccio dal cartone,fa la sua prima carica di 8 ore e lo monto sotto la scrivania.Attacco PC + monitor (shuko dirette) più il router con l'adattatore shuko BTicino...Fin qui tutto bene,carica massima , online.
Stasera ho fatto la prima prova della spina.Ho avviato un gioco pesante,letto i consumi in W su schermo (350W +o- ),ho fatto il segno della croce, staccato la spina , boom tutto spento, errore F02 su display .
Non so davvero dove andare a cercare il problema, F02 indica , secondo la manualistica un corto della batteria , e quindi di spegnere e riaccendere l'unità.non ho fatto altri test dato il nervosismo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, quantomeno a capire cosa possa essere.
Edit: In idle,200W stimati funziona benissimo e regge tutto.Come il precedente che avevo.
Secondo me i VA dichiarati non corrispondono realmente agli effettivi VA dell'UPS.Altrimenti non si spiega.Se dichiari 540W ,almeno 500W me li reggi...ma qui stiamo sui 350 e mi cadi.Boh