GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve a tutti,

vorrei acquistare il mio primo ups siccome è gia due componenti del pc che se ne vanno probabilmente per sbalzi di tensione

Ho un normale pc con un ali da 650w che però in full potrà cosumare sui 350w e vorrei avere un ups giusto per avere il tempo per spegnere il pc quando ci stanno temporali o la luce va via
Vedo su internet vari modelli,tipo 800 va 480 watt,dite che sia in idle che full,li regge 2 minuti per spegnere il pc? Che modelli consigliate e con quanti watt?
Come vi sembra quello sull'amazzone,marca focus 480watt?

Salve a tutti,

vorrei acquistare il mio primo ups siccome è gia due componenti del pc che se ne vanno probabilmente per sbalzi di tensione

Ho un normale pc con un ali da 650w che però in full potrà cosumare sui 350w e vorrei avere un ups giusto per avere il tempo per spegnere il pc quando ci stanno temporali o la luce va via
Vedo su internet vari modelli,tipo 800 va 480 watt,dite che sia in idle che full,li regge 2 minuti per spegnere il pc? Che modelli consigliate e con quanti watt?

Ciao, anche in questo caso Il solito direi che andrà benissimo.
@Falco75 rilancio l'idea della frase a inizio guida, ho i tasti delle lettere della frase sopra che si stanno consumando. :asd:

Siamo sui 90 euro,qualcosa di più economico non ci sta? :D

Se fai in fretta c'è in offerta questo, però sei proprio a pelo quindi devi essere molto veloce a spegnere il PC. :rock1:
Non vedo le specifiche hardware nel tuo profilo, sicuro che arrivi a 350W in full? Mi sembrano tanti sinceramente...
Il Focus, se è quello da 37 EUR che ho trovato con una rapida ricerca, evita.

Se fai in fretta c'è in offerta questo, però sei proprio a pelo quindi devi essere molto veloce a spegnere il PC. :rock1:
Non vedo le specifiche hardware nel tuo profilo, sicuro che arrivi a 350W in full? Mi sembrano tanti sinceramente...

no, poi non gli basta, non ne vale la pena x 20 euro

Salve a tutti,

di che ali da 650w parliamo e di che pc da 350w parliamo.

elenca il tutto

Allora conviene che aspetto e appena posso prendo il powerwalker,almeno sto più tranquillo se va via la luce
Le mie specifice hardware sono queste e con i vari psu calculator come questo e quello della CM in full load esce 400w,poi non so se questi tools funzionano

I5 6600
Msi gtx 1070 gaming x 8gb
16gb ddr4
Alimentatore appena preso EVGA 650 P2

Poi vabbe ventole,hd,scheda audio,e usb e varie ma questi consumano poco

Allora niente focus e aspeto appena posso e prendo il powerwalker

Hai un pc della madonna e ci perdiamo per 20 euro?

E dai.
Come MINIMO il powerwalker Vi800sw o Atlantis hostpower 851.

Visto che non ho mai preso un ups quindi non vorrei spendere troppo :D

Comunque penso di prendere appena posso powerwalker da eprice,480 watt dovrebbero bastare anche se sto in game

Ma tra i due powerwalker che trovo su eprice cosa cambia? uno viene 94.99 e l'altro 93.99...mi sa le prese,uno ha 4 grosse e uno 2,però mi sa che io uso le prese da 2

EDIT
ecoli,cambiano le prese ma a me serve il 2,credo

http://i.imgur.com/TMYUxfz.jpg
http://i.imgur.com/SodJ8c0.jpg

Devo mettere la presa dell'ali,e nel primo non va,credo sia presa americana,c'è l'ho pure nel monitor mi pare

Ultima modifica:
Visto che non ho mai preso un ups quindi non vorrei spendere troppo :D

Comunque penso di prendere appena posso powerwalker da eprice,480 watt dovrebbero bastare anche se sto in game

Ma tra i due powerwalker che trovo su eprice cosa cambia? uno viene 94.99 e l'altro 93.99...mi sa le prese,uno ha 4 grosse e uno 2,però mi sa che io uso le prese da 2

EDIT
ecoli,cambiano le prese ma a me serve il 2,credo

http://i.imgur.com/TMYUxfz.jpg
http://i.imgur.com/SodJ8c0.jpg

Devo mettere la presa dell'ali,e nel primo non va,credo sia presa americana,c'è l'ho pure nel monitor mi pare

Uno e' Schuko l'altro ha le classiche IEC da ups

Se hai i cavi schuko meglio quello gia' pronto all'uso, se no devi comprare cavi/adattatori appositi.

Uno e' Schuko l'altro ha le classiche IEC da ups

Se hai i cavi schuko meglio quello gia' pronto all'uso, se no devi comprare cavi/adattatori appositi.

No ho cavi dell'ali schuko,quelli che normalmente metti in una classica ciabatta

Tu quindi consigli di prendere schuko o quello iec e comprare adattatori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro