GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Le batterie si possono sempre sostituire,

di solito abbastanza facilmente.

Per quanto regge, dipende se il pc e' in idle sul desktop o in game - cambiera' un bel po'.

@BlueRaven Ho dimenticato a chiederti una cosa ma nel Powerwalker VI800 la batteria si può sostituire? E per quanto tempo regge pc e monitor insieme?

Certo, come in tutti.
Per l'autonomia non ti aspettare più di qualche minuto... come dicevo gli UPS di questa fascia non sono pensati per garantire lunga autonomia, ma solo per proteggere da sbalzi di tensione e mancanza improvvisa della stessa.
Poi, chiaro, dipende anche da cosa stai facendo: se è in idle è un conto, se stai giocando un altro.

Beh l'importante che sia in game che in idle si ha il tempo necessario per poter spegnere il computer giusto quei 2 minuti..

Un altra cosa, tramite software è impostabile lo spegnimento automatico in Windows10?

Beh l'importante che sia in game che in idle si ha il tempo necessario per poter spegnere il computer giusto quei 2 minuti..

Sì, per quello direi che non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Un altra cosa, tramite software è impostabile lo spegnimento automatico in Windows10?

Sinceramente non lo so, perché per l'uso che ne faccio io - il PC è acceso solo quando ci sto fisicamente davanti o comunque sono in casa - mi bastano e mi avanzano le informazioni che mi fornisce il display LCD, per cui mi è inutile e non l'ho mai installato.
Presumo di sì, perché in un contesto home è l'unico motivo valido per cui uno potrebbe volerlo installare ma per conferma e la compatibilità con 10 meglio se provi di persona.
Anzi, se lo fai cortesemente dacci un feedback che può essere utile per rispondere ad altri. :D

Per la cassa non vedo problemi, non penso assorba chissà che.. invece, per quanto riguarda la stampante, se è laser meglio evitare di collegarla: hanno delle correnti di spunto molto alte e potrebbero danneggiarlo.
Se invece è inkjet vai tranquillo anche con quella.

Ciao scusami sono il tuo stress, perdonami, una domanda ho il gruppo per motivi di spazio sopra a un subwoofer quadrato di un 2.1 è bello stabile, potrebbe dar problemi al gruppo questa posizione? Ho bluewalker VI 1000 PSW... Grazie di cuore e scusami

Ciao scusami sono il tuo stress, perdonami, una domanda ho il gruppo per motivi di spazio sopra a un subwoofer quadrato di un 2.1 è bello stabile, potrebbe dar problemi al gruppo questa posizione? Ho bluewalker VI 1000 PSW... Grazie di cuore e scusami

Se non organizzi live degli AC/DC in casa e di conseguenza il subwoofer non si mette a saltare qua e là quando pompi il volume grossi problemi non ne vedo. :lol: :asd:

Se non organizzi live degli AC/DC in casa e di conseguenza il subwoofer non si mette a saltare qua e là quando pompi il volume grossi problemi non ne vedo. :lol: :asd:

ahahah :brindiamo: no no però siccome sento delle piccole vibrazioni, pensavo che desse qualche problema all ups.... Grazie mille per la risposta

buongiorno ragazzi, ho come ups il Ho bluewalker VI 1000 PSW è da stamattina che ogni tanto si sente un tac dal gruppo di continuità e lampeggia ac mode dopo un paio di minuti si risente un altra tac e smette di lampeggiare l'ac mode, cosa potrebbe essere? grazie mille

Ultima modifica:
Interviene l' AVR per qualche motivo.

Probabilmente qualcuno stara' facendo andare in casa un apparecchio di alta potenza (lavatrice, asciugatrice, termoventilatore, ecc).

Lo fa anche a me in quei casi.

Grazie per la risposta, io al momento avevo spento tutto, ovviamente solo il frigo in quel momento, speriamo non sia uscito difettoso.... Potrebbe essere questo? Ovvero che sia difettoso il gruppo?

Ma no.

Puo' anche darsi che ci sia stato qualche sbalzo sulla fornitura di corrente,
o magari e' partito il motore del frigo,

ti ripeto - se lo senti intervenire e' perche' c'e' un motivo, e' li' per quello

Ragazzi ho ritrovato in soffitta due UPS (o almeno credo lol), nessuno dei due si accende. Proverò a cambiare prima le batterie (stanno lì da anni), poi eventualmente il fusibile. Vorrei però capire se sono di buona qualità. Ecco i modelli:

-Trust PW-4080T 800VA
-Mustek PowerMust 600 Offline

Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro