Occhio al PW750PSW.
Se lo trovi ad un prezzo di molto inferiore al 1000PSW (che per te è esagerato), allora va bene. Altrimenti ai 160€ circa che hai indicato preferirei poi metterci 10€ e prendermi direttamente il modello superiore. O meglio rinunciarvi e prendere l'800SW.
Il CyberPower mi pare l'avesse preso un utente tempo fa dicendo che si stava trovando bene. Se lo riesci a trovare potresti contattarlo, ma devi scorrere le pagine indietro e cercare.
Da scheda tecnica comunque è in linea con gli altri, forse giusto il range di voltaggio un pò ristretto. A parità di VA il 750PSW è più efficiente.
Sulla questione della capacità della batteria diminuita del 10% il giorno dopo...È strano. Se lo spegni soltanto dal tastino anteriore e quindi lo lasci collegato alla presa elettrica, dovrebbe tenere in carica le batterie. Se stacchi anche la spina allora la batteria inizia il processo di scarica.
Che però diminuisca del 10% in una sola notte può voler dire 2 cose: sensore tarato male o batteria moribonda.
Grazie mille per l'aiuto, Marco91. Fra i PowerWalker allora metto in prima posizione il VI800SW, e gli altri modelli della stessa marca li prenderò in considerazione solo in caso di prezzo nettamente inferiore rispetto all'attuale.
Comunque contatterò gli utenti che hanno comprato il CyberPower.
L'unico dubbio sui PowerWalker è che sembrano (quasi) identici agli Atlantis Land, che a loro volta somigliano molto ai Tecnoware.
Atlantis Land che, a quanto pare, riscaldano molto e deteriorano rapidamente le batterie. I due modelli dei link mi sembra differiscano tra loro solo per quanto riguarda il voltage range, a vantaggio del PW:
http://www.powerwalker.com/datasheets/Line-Interactive/PowerWalker VI 800 SW.pdf Powerwalker VI800SW - 162-290VAC
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=5&l1=57&l2=0&articolo=QTAzLUhQODUx specifiche HostPower 851
165-275V
Comunque è vero che, almeno per le mie necessità, la scelta è limitata, e sulla durata nel tempo conta anche la fortuna, quindi al 99% prenderò il VI800SW (con una chance per il CyberPower).
Ti vorrei chiedere se i filtri Emi-Rfi sono importanti oppure si può sorvolare (mi sembra che il PowerWalker non li abbia), e se nella pratica ci possono essere reali problemi con un ups che arriva a proteggere solo fino a 275V rispetto ad uno che arriva a 290V.
Il VST1100, l'ho preso su Monclick, e alla Riello dicono che quel sito ha un rapido ricambio dei loro prodotti, quindi, a meno di difetti, la batteria non dovrebbe essere vecchia. Comunque, se non ricordo male, nel manuale c'era scritto che spegnendo dal tasto, le batterie non si ricaricano. Solo che non pensavo potessero perdere il 10% in una notte. Magari dipendeva proprio dal sensore o qualcosa di simile.