mikenobrake
Nuovo Utente
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 37
Eh sostanzialmente è quello il problema, superi di poco la potenza supportata ma quel poco dà fastidio.Infatti ho notato che bastano pochi watt in più consumati dai dispositivi collegati, per far diminuire nettamente l'autonomia degli ups (ho fatto delle prove con un Riello VST 1100 che ho ordinato pochi mesi fa e che ho restituito perchè le ventole entravano in funzione troppo spesso e mi disturbavano).
Comunque, se non ricordo male e parlando da non esperto, alcuni ups hanno la funzione bypass che, quando il carico supera la potenza dell'ups, permette l'alimentazione dalla rete elettrica senza far spegnere il pc (ovviamente in caso di blackout si spegne lo stesso).
Se vuoi approfondire la discussione in cui si citava la risposta dell'assistenza PowerWalker, il link è questo:
EDIT BY MOD: evitiamo link a siti concorrenti. Grazie.
Io ultimamente ho fatto un mini upgrade, e un ups come il tuo attuale è abbondantemente sufficiente. Devo solo valutare se andrà bene anche col futuro pc (fra 2-3 anni), ma penso proprio di si.
Se già non bastasse il continuo bip che comincia a fare quando è sovraccarico c'è da aggiungere che se mi scatta il contatore proprio in quel momento si spegne tutto e a quel punto l'ups è come non averlo.
Grazie mille per il link approfondirò di certo anche perchè la sostituzione prima o poi diverrà d'obbligo.
Nel frattempo comunque la situazione sembra stabile, c'è stato quel momento quando ho postato in cui aveva ricominciato a sovraccaricarsi ma ora è ancora tranquillo e silente, mah...:look: