GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ciao.
Dopo aver letto pagine di discussioni su quale U.P.S sia meglio acquistare, ancora non ho le idee molto chiare.
Io necessiterei di collegare pc e tv, visto che ultimamente sto avendo diversi problemi di distacchi improvvisi di corrrente ecc.
Il pc al momento è composto:
Scheda madre, Asus P8Z77-V LE PLUS
Alimentatore, Cooler Master Silent pro M2 850W
Ram, Corsair Vengeance LP 16GB 1866 MHz DDR3
Scheda video, Nvidia Titan X Pascal
SSD, Samsung 850 pro 256gb
HDD, WD black 1TB
Dissipatore, NZXT Kraken X41
Ventole, Corsair 140 (x4)
Tv, LG 55eg920v OLED 4K 55'
L'U.P.S più adatta alle mie esigenze secondo voi quale potrebbe essere... considerando anche che non volevo spendere cifre elevatissime (massimo 200€)
Ultimo dubbio che mi è poco chiaro è sul l'alimentatore, PFC attivo o no...
Influisce sulla scelta del gruppo di continuità?
Grazie!

scusate se rompo ancora...chi di voi ha usato Viewpower sul proprio pc? e con che modello?

Avrei trovato quest'altro UPS:
CyberPower-CP900EPFCLCD

Mi sapete dire com'è? Dalle recensioni sembrerebbe ottimo!

Da scheda tecnica è un buon ups, ed il prezzo giusto.
Mi pare che un utente lo abbia preso tempo fa, se lo trovi puoi chiedergli ulteriori feedback.

ViewPower l'ho utilizzato qualche tempo fa, poi disinstallato. CHe ti serve sapere?

Ciao.
Dopo aver letto pagine di discussioni su quale U.P.S sia meglio acquistare, ancora non ho le idee molto chiare.
Io necessiterei di collegare pc e tv, visto che ultimamente sto avendo diversi problemi di distacchi improvvisi di corrrente ecc.
HDD, WD black 1TB
L'U.P.S più adatta alle mie esigenze secondo voi quale potrebbe essere... considerando anche che non volevo spendere cifre elevatissime (massimo 200€)
Grazie!

Hai un budget sufficiente per prendere un modello ad onda sinusoidale pura (es. PW VI1000PSW), quindi non me ne preoccuperei.
In teoria puoi prendere anche un modello ad onda sinusoidale simulata senza avere il benché minimo problema e risparmiando qualcosa. Per come la vedo io se il budget è sufficiente conviene andarsi a prendere un modello costruito meglio e più efficiente.
Poi dimmi tu...

Modello di scheda video e processore? Non li hai indicati ;)

Da scheda tecnica è un buon ups, ed il prezzo giusto.
Mi pare che un utente lo abbia preso tempo fa, se lo trovi puoi chiedergli ulteriori feedback.

ViewPower l'ho utilizzato qualche tempo fa, poi disinstallato. CHe ti serve sapere?

Visto l'esperienza del Nilox, mi serviva sapere riguardo a Viewpower se avevi installato driver, se avevi fatto qualche operazione particolare per far vedere l'ups al programma.
Adesso che programma usi?

Visto l'esperienza del Nilox, mi serviva sapere riguardo a Viewpower se avevi installato driver, se avevi fatto qualche operazione particolare per far vedere l'ups al programma.
Adesso che programma usi?

Quando ho utilizzato quel programma avevo l'Atlantis Land Host Power e non ho dovuto fare altro che installare il software e collegare il gruppo al pc via usb.
Adesso non uso nessun programma.

No

Quello li' e' un modello economico e non c'entra nulla. Quello che dicevo io e' il nilox Sinewave cmq la scheda tecnica era presente dal sito che ti avevo linkato

Nilox ups line int. sinewave 2100va/1050w - EglobalMarket srl

clicca - scheda completa

Se no cmq sul sito nilox e' qua

http://www.nilox.com/it/Gruppi-di-Continuità-(UPS)/sinewave-lcd-2100va1050w-17nxgclw20001

Ok, grazie mille per le utili informazioni e il tempo che mi hai dedicato,
credo proprio che comprerò il Nilox da eglobalmarket.it/
il sito mi sembra affidabile, anche se qualcuno si lamenta della lentezza di spedizione.

Eh e' normale,

ci vorranno 1-2 settimane

- - - Updated - - -

Ciao.
HDD, WD black 1TB
Grazie!

Uno che ha la Titan X,

sicuramente potrebbe permettersi almeno l'impressionante UPS Online della Powerwalker

https://www.alternate.it/Bluewalker...T-E-LCD-UPS/html/product/1187777?event=search

Hai un budget sufficiente per prendere un modello ad onda sinusoidale pura (es. PW VI1000PSW), quindi non me ne preoccuperei.
In teoria puoi prendere anche un modello ad onda sinusoidale simulata senza avere il benché minimo problema e risparmiando qualcosa. Per come la vedo io se il budget è sufficiente conviene andarsi a prendere un modello costruito meglio e più efficiente.
Poi dimmi tu...

Modello di scheda video e processore? Non li hai indicati ;)[/QUOTE]

Hai ragione, processore i7 3770k, scheda video Nvidia Titan x (Pascal).
Grazie intanto per il consiglio!

Domanda banale, per collegare tv, pc o altri dispositivi servono semplicemente questi adattatori?
https://www.alternate.it/Bluewalker/91015003-Adattatore/html/product/1083388?

...Domanda banale, per collegare tv, pc o altri dispositivi servono semplicemente questi adattatori?
https://www.alternate.it/Bluewalker/91015003-Adattatore/html/product/1083388?

Vanno bene anche gli adattatori, altrimenti puoi prendere direttamente una multipresa, senza dover utilizzare un adattatore per ogni dispositivo.

41-2JbOFWaL._SY355_.jpg

Grazie per la risposta.

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa, mi era venuta l'idea di collegare oltre al TV e al PC anche l'amplificatore.
Si tratta di un modello non più nuovissimo (Onkyo TX SR-605)....ma dal sito risulta come consumo energetico 630W
In questo caso il modello U.P.S che mi avevi suggerito (PWVI1000PSW) sarebbe da scartare?
È solo un'ipotesi remota perché la priorità l'hanno PC e TV!

Ultima cosa, CyberPower CP1500EPFCLCD ti risulta un prodotto valido? Meglio o peggio del PowerWalker?
Grazie ancora per i consigli...

Anche io vorrei prendere un ups per evitare che si spenga tutto con i black out, questo APC Back UPS 1400VA, 230V, AVR, Spina IEC come vi sembra ?
Il prezzo e contenuto e lo prenderei da amazon che mi fido di più lo userei per il pc in firma,tv,ps4,monitor,e amplificatore ma tutto questo non funzionerà mai tutto insieme,ho letto che gli alimentatori con PFC attivo potrebbero bruciarsi se si usa un ups che non ha onda sinusoidale pura è vero ?

Si vede tanta differenza tra usare un ups con tecnologia line Interactive come questo APC e uno ad onda sinusoidale pura tipo BlueWalker VI 1000 PSW ?

Mi potreste consigliare un ups per collegare la mia configurazione?
Budget circa 100 euro.

I7-6700k

Gigabyte GA-Z170X-UD3
16GB di ram DDR4 Corsair CMK16GX4M4B3000C15R
Western Digital Red 1TB
Samsung 850 evo 250gb
XFX TS 550W

Raijintek Themis Black
Monitor VX239H da 40w
[h=1][/h]

Mi potreste consigliare un ups per collegare la mia configurazione?
Budget circa 100 euro.

I7-6700k

Gigabyte GA-Z170X-UD3
16GB di ram DDR4 Corsair CMK16GX4M4B3000C15R
Western Digital Red 1TB
Samsung 850 evo 250gb
XFX TS 550W

Raijintek Themis Black
Monitor VX239H da 40w

Il solito

POWERWALKER - Gruppo Di Continuità VI 800 SW LCD Line-Interactive UPS 800 VA 480 Watt 2 Connettori Schuko / 1 x USB / 1 x RJ11 / 1 x RJ-45 (Onda Sinusoidale Pura) - ePrice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro