GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità

Il PW è la copia spudorata del Nilox che ho adesso...gli hanno solo cambiato marca?
Tra l'altro anche il software è lo stesso...a questo punto dubito che funzionerà(il software...visto che lo cambio solo per questo motivo)...

Il PW è la copia spudorata del Nilox che ho adesso...gli hanno solo cambiato marca?
Tra l'altro anche il software è lo stesso...a questo punto dubito che funzionerà(il software...visto che lo cambio solo per questo motivo)...

Azz ...

Cos'ha che non ha il software? E cosa suggerisci al posto del PW?

p.s. a me interessa che possa programmare quando mandare in shut-down cio' che ci e' collegato (un NAS Synology). L'ideale sarebbe che ci va in automatico quando le batterie sono quasi scariche, e non quando va via la corrente .
Io lo userei per videosorveglianza, quindi deve rimanere acceso (senza corrente) il piu' lungo periodo possibile.
Poi ovviamente il sistema deve riaccendersi automaticamente (ma credo che il NAS Synology ce l'abbia di suo ..??)

Ultima modifica da un moderatore:
il software dovrebbe "vedere" l'UPS da un ip legato al Pc dove è collegato. Il problema è che non legge affatto nessun UPS, quindi non ti da i valori e men che meno puoi impostarlo in modo che dopo XX minuti che va via la corrente, ti spegne il pc.
Leggendo anche altre recensioni su internet pare che questo programma non veda in alcun modo gli apparati NILOX di questa fascia Tra l'altro ho trovato qualche recensione qua e la anche dei PW che sono identici ai Nilox ma soo con brand diversi, nonche stesso software, sembra che anche questi abbiano lo stesso problema (nel link di Amazon del PW acquistato c'è una recensione che parla di problemi nel riconoscerlo con un Mac).

Ciao ragazzi devo prendere un ups ma sono indeciso su quale prendere, sono orientato su un APC Back-UPS,700 Watts /1400 VA ma ho letto che non avendo un onda sinusoidale pura potrebbe bruciare gli alimentatori con PFC attivo ma non so se è vero riguardo questo ups le recensioni su amazon ne parlano bene.

Oppure questo PowerWalker VI 1000 psw iec con onda sinusoidale pura che pero utenti sempre su amazon lamentano che si sia rotto poco dopo la fine della garanzia, secondo voi quale conviene prendere per qualità e cosa mi consigliate ?

Devo collegarci il pc in firma la ps4 monitor modem e una tv led da 40 pollici ed amplificatore ma non tutto funzionerebbe insieme.

Ultima modifica:
Amplificatore? Marca e modello?
Quella non è la miglior serie di APC, spendendo qualcosa in più preferisco il PW da te indicato, che ha l'onda sinusoidale ed è più efficiente.

L'amplificatore e un yamaha htr-6240, ma come detto tutte queste cose non funzionerebbero insieme e l'amplificatore sarebbe acceso insieme a pc e tv ma non per giocare ma per vedere film.

- - - Updated - - -

Amplificatore? Marca e modello?
Quella non è la miglior serie di APC, spendendo qualcosa in più preferisco il PW da te indicato, che ha l'onda sinusoidale ed è più efficiente.
L'amplificatore e un yamaha htr-6240, ma come detto tutte queste cose non funzionerebbero insieme e l'amplificatore sarebbe acceso insieme a pc e tv ma non per giocare ma per vedere film.

- - - Updated - - -

Per il mio uso si nota la differenza tra sinusoide pura o approssimata ? a me interessa che non mi bruci gli apparecchi collegati e che funzioni in caso di black out e sovraccarichi.

Io ne ho preso una da poco con sinuosidale pure sul manuale c'è scritto di non collegarci amplificatore perché è studiato per pc.

- - - Updated - - -

A dimenticavo anche stampanti e scanner non bisogna collegarci

Salve. Io dovrei comprare un ups da 900 watt ma non so che tipo e marca prendere. Devo alimentare solamente un pc con alimentatore corsair da 650 watt ed un monitor asus vp278q da 29 watt. Vorrei avere autonomia dai 5 max 10 minuti e non vorrei stare sotto i 5 minuti. Vorrei spendere intorno ai 150 euro. Cosa mi consigliate????

- - - Updated - - -

Ah mi piacerebbe acquistare da amazon, perché è da li che compro tutto quello che mi serve. Quindi se potete consigliarmi una buona marca e tipo , da acquistare su amazon grazie.

Allora quello che ti posso dire io e che non ti serve da 900w io la pensavo come te ma basta anche un 480w che ha 1000v sono sufficienti ed hai una buona autonomia io lo pagato in contrassegno da questo sito
https://www.alternate.it/html/product/1138259?zanpid=2204390713259799552
me lo ha linkato un utente esperto.
cmq bisognerebbe vedere la tua configurazione completa ma penso che questo è più che sufficiente

Allora quello che ti posso dire io e che non ti serve da 900w io la pensavo come te ma basta anche un 480w che ha 1000v sono sufficienti ed hai una buona autonomia io lo pagato in contrassegno da questo sito
cmq bisognerebbe vedere la tua configurazione completa ma penso che questo è più che sufficiente

Quindi posso prenderlo dai 480 watt a salire giusto? Quanto tempo di autonomia dovrei avere? Per la mia configurazione completa a cosa ti riferisci?

- - - Updated - - -

Per la marca quindi èbluewalker? Posso prenderlo un po' piu potente?

- - - Updated - - -

Ancora non capisco. Se il mio pc è 650 watt e il monitor è 29 quindi in tutto 680 watt, non bisogna prendere un ups da 100 o 200 watt in più rispetto ai miei 680? Quindi un ups da 800-900 watt

Ultima modifica:
Scrivi la tua configurazione completa tutto quello che hai nel pc. Poi ti consiglio se prenderne un altro più potente

Alimentatore corsair vs650 watt, motherboard asus z170 pro gaming socket 1151, scheda video asus strix 970 gtx 4gb 256 bit, CPU intel core i5-6600, ram hyper fury 2x4 (8)gb 2133 MHz ddr4, hard disk wester digital cavier green wd20ezrx 2 tb, ssd samsung 850 evo 250 gb,dissipatore arctic freezer 7 pro, 2 ventole arctic f12 da 120 mm,lettore asus drw-24f1mt,case aereocool aereo -500, mouse asus gladius, tastiera asus strix tactic pro, monitor asus vp278q 29 watt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro