GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ciao belli non ho capito bene come devo scegliere un gruppo di continuità per il mio pc ho un alimentatore del Pc da 750w processore i7 monitor 47 pollici, ssd e solite cose che sono in un pc con che potenza lo dovrei comprare ? Non vorrei spendere cifre folli però ne vorrei uno discreto per favore avete qualche modello da consigliarmi ( se possibile anche carino da vedere :):) )

- - - Updated - - -

Dimenticavo la configurazione completa e
i7 6700
scheda madre msi m3
rafreddamento liquido h80 v2
ram 8gb
alimentatore 750w
ssd
e prossimo mese scheda video 1070
monitor 47 pollici come ho scritto prima
non so quanto consuma a pieno carico però

Che alimentatore è esattamente? Comunque l'ups lo devi prendere almeno della potenza da te assorbita. Non credo che con quella configurazione arriverai a 750W, ma se vuoi stare sicuro prendi un ups da almeno 750W per l'appunto.

Ti ho chiesto che alimentatore hai perchè non è detto che il tuo ali possa erogare davvero quella potenza.

Xfx 750w gold ful modulare

- - - Updated - - -

Ma questo componente praticamente da quanto ho capito quando va via la corrente ti permette di avere un determinato tempo per spegnere il Pc giusto ? Certi parlano che onda sinuosa è meglio perché ? In genere quanto tempo mi lasci per continuare a stare al pc?

- - - Updated - - -

Tu che consigli di prendere ad un prezzo accettabile ? Dici che con 100 -120 euro prendo qualcosa ?

Iscritto.

Gentilmente mi servono due UPS per
- a) una stanza dove c'e' il modem/router e uno switch
- b) una stanza dove c'e' un ulteriore switch POE che alimenta 4 telecamere esterne, e un NAS che registra.

La mia esigenza e' ovviamente che un ladro che toglie la corrente da fuori (e' facile) venga comunque videoregistrato se entra.

Consigli?

- - - Updated - - -

Nella stanza b) ci sarebbe anche un plasma 55 pollici, un NUC e un router. Eventualmente penserei di mettere un UPS che regga anche queste altri apparecchi. Consigli? Grazie

Ultima versione scaricata dal sito
Ho seguito le tue indicazioni ma niente...

Nessuno sa aiutarmi?
A questo punto avendolo acquistato da Amazon lo rimando indietro(Nilox UPS Line Interactive da 1200VA / 600W con display)
Mi sapreste suggerire un altro Ups (per 650watt)sui 110 euro che mi consente anche di configurarlo tramite PC/porta usb?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Powerwalker VI 850 LCD [10120017]
b**-****r - Gruppo di Continuità Bluewalker

Ho visto questo, andrebbe bene?

Unico neo e; che ha 2 ingressi solamente: ma se io ci attacco una ciabatta la AVR funziona uguale?

Nessuno sa aiutarmi?
A questo punto avendolo acquistato da Amazon lo rimando indietro(Nilox UPS Line Interactive da 1200VA / 600W con display)
Mi sapreste suggerire un altro Ups (per 650watt)sui 110 euro che mi consente anche di configurarlo tramite PC/porta usb?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Un'alternativa potrebbe essere il PW Vi1000lcd da 600w con quel budget.
Un altro cavo usb l'hai provato?

Powerwalker VI 850 LCD [10120017]
b**-****r - Gruppo di Continuità Bluewalker

Ho visto questo, andrebbe bene?

Unico neo e; che ha 2 ingressi solamente: ma se io ci attacco una ciabatta la AVR funziona uguale?

Sì, se prendi un paio di questi sei a posto.
In realtà per la stanza A basterebbe anche un modello inferiore ma visto il prezzo ottimo al quale trovi il vi850lcd prenderei comunque quest'ultimo.
Meglio avere un'autonomia molto lunga quando si tratta di videosorveglianza e sicurezza in generale.

Puoi collegarci benissimo una multipresa, nessun problema.

Sì, se prendi un paio di questi sei a posto.
In realtà per la stanza A basterebbe anche un modello inferiore ma visto il prezzo ottimo al quale trovi il vi850lcd prenderei comunque quest'ultimo.
Meglio avere un'autonomia molto lunga quando si tratta di videosorveglianza e sicurezza in generale.

Puoi collegarci benissimo una multipresa, nessun problema.

Ho ordinato un modello VI 800 SW a 90 Euro (25 Euro in piu dell'altro) perche' ha la sinusoide perfetta, per non rischiare, forse e' troppo? Devo poi comprare il secondo.

Domanda, ma la sinusoide perfetta serve per i NAS e/o i router e/o i switch, o non serve perche' questi hanno l'alimentatore esterno che gia' "aggiusta" la sinusoide?

Un'alternativa potrebbe essere il PW Vi1000lcd da 600w con quel budget.
Un altro cavo usb l'hai provato?

Non si tratta ne di cavo ne di pc..secondo me semplicemente non funziona con quell'apparato la porta usb. In passato ho letto sul forum, che anche un altro utente ha avuto lo stesso problema

Avrei trovato quest'altro dimmi cosa ne pensi:
ATLANTIS A03-S1501 1500VA/900W un pò sovradimensionato ma in questo modo avrei tutto il tempo se andasse via la corrente di salvare il tutto e spegnere con comodità il pc.[FONT=Arial, sans-serif] Su Amazon a 130 euro.[/FONT]

Non si tratta ne di cavo ne di pc..secondo me semplicemente non funziona con quell'apparato la porta usb. In passato ho letto sul forum, che anche un altro utente ha avuto lo stesso problema

Avrei trovato quest'altro dimmi cosa ne pensi:
ATLANTIS A03-S1501 1500VA/900W un pò sovradimensionato ma in questo modo avrei tutto il tempo se andasse via la corrente di salvare il tutto e spegnere con comodità il pc. Su Amazon a 130 euro.

leggi le recensioni ...

:doh::doh:

:muro:
Accidenti non le avevo lette!

mi serve un UPS che venga venduto direttamente da Amazon...non dal marketplace(brutta esperienza)...Anche il BluWalker suggeritomi prima è venduto dal marketplace...

NEanche l'ATLANTIS S03-S1001 non me lo consigliate?

Si hai ragione, mai ordinare dal Marketplace.
Io ho preso questo oggi
https://www.amazon.it/gp/product/B00K791C1U/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

oppure prendi questo dal Warehouse, scontato
https://www.amazon.it/gp/offer-list...1471892288&sr=1-4&keywords=apc&condition=used

Pubblicità
Pubblicità
Indietro