GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve ragazzi. Grazie mille per la guida davvero intuitiva. Avrei bisogno di un piccolo UPS che tenga un portatile (anche se immagino sia abbastanza inutile), un monitor e giusto qualche altro device (telefono in carica al massimo, nulla di che insomma). Qualche consiglio? Grazie.

Hai scaricato l'ultima versione dal sito?
Prova a rimuovere il programma con RevoUninstaller, fai pulizia con Ccleaner e riavvia.
Installa l'ultima versione del programma scaricata dal sito facendo clic destro ed esegui come amministratore.
Solo dopo aver installato il software colleghi l'ups.

Ultima versione scaricata dal sito
Ho seguito le tue indicazioni ma niente...

Salve ragazzi. Grazie mille per la guida davvero intuitiva. Avrei bisogno di un piccolo UPS che tenga un portatile (anche se immagino sia abbastanza inutile), un monitor e giusto qualche altro device (telefono in carica al massimo, nulla di che insomma). Qualche consiglio? Grazie.

Sì, diciamo che per il portatile la funzione di backup in caso di blackout è abbastanza inutile dato che c'è la batteria.
Funge comunque da filtro per gli sbalzi di tensione, però.

Quanto vorresti spendere?
Puoi prendere un VI650LCD della PowerWalker ad onda sinusoidale simulata.
Se invece vuoi un modello ad onda pura ci sarebbe il classico VI800SW il che pur essendo sprecato costa praticamente uguale o poco più del modello inferiore VI600SW.
Se poi quest'ultimo lo trovi a molto meno, ovviamente prendilo.

Ultima versione scaricata dal sito
Ho seguito le tue indicazioni ma niente...

Hai provato anche su un altro pc? Giusto per escludere un problema al gruppo.

Sì, diciamo che per il portatile la funzione di backup in caso di blackout è abbastanza inutile dato che c'è la batteria.
Funge comunque da filtro per gli sbalzi di tensione, però.

Quanto vorresti spendere?
Puoi prendere un VI650LCD della PowerWalker ad onda sinusoidale simulata.
Se invece vuoi un modello ad onda pura ci sarebbe il classico VI800SW il che pur essendo sprecato costa praticamente uguale o poco più del modello inferiore VI600SW.
Se poi quest'ultimo lo trovi a molto meno, ovviamente prendilo.

Ti ringrazio della celere risposta. Credo che quello a sinusoide simulata sia il più indicato nel mio caso, anche alla luce della spiegazione nel primo post e al budget.
Per quanto riguarda i AVR, hai qualche consiglio sempre tenendo in mente il pc/un monitor/qualche altro device in ricarica? Grazie ancora.

Ti ringrazio della celere risposta. Credo che quello a sinusoide simulata sia il più indicato nel mio caso, anche alla luce della spiegazione nel primo post e al budget.
Per quanto riguarda i AVR, hai qualche consiglio sempre tenendo in mente il pc/un monitor/qualche altro device in ricarica? Grazie ancora.

Intendi solo AVR?
C'è dello stesso wattaggio il PowerWalker AVR600 ad esempio.

Nel tuo caso, visto che non necessiti di così tanta potenza e quindi non hai bisogno di spendere una cifra molto elevata, mi orienterei comunque su un UPS, prodotto certamente più completo.

Intendi solo AVR?
C'è dello stesso wattaggio il PowerWalker AVR600 ad esempio.

Nel tuo caso, visto che non necessiti di così tanta potenza e quindi non hai bisogno di spendere una cifra molto elevata, mi orienterei comunque su un UPS, prodotto certamente più completo.
Comprendo benissimo. Ti ringrazio per le delucidazioni!

niente...anche su altri pc non viene visto.
Non riesco a capire se è il programma (nelle istruzioni parla solo di LAN) o l'UPS ha la porta USB rotta(anche se però viene riconosciuto su COM1 e ,i parla di ModBus. Nel manuale invece dice anche che bisogna collegarlo con USB-RS 232, ma ovviamente sul pc ho solo usb.
Non è che ci vogliono quelli swicht che entrano usb ee poi escono RS-232?

Ultima modifica:
salve a tutti ! ^_^
ho bisogno di un consiglio riguardo un ups online per il mio laptop asus rog G750 jz. Lo so che è un portatile e che ha la batteria, ma lo uso senza per evitare di rompere la batteria.
Grazie in anticipo :)

Ehi ho trovato la leggendaria ciabatta con lo scaricatore di sovratensione

DEHN+SÖHNE ÜS-Steckdosenleiste SFL-Protector SFL PRO...

salve a tutti ! ^_^
ho bisogno di un consiglio riguardo un ups online per il mio laptop asus rog G750 jz. Lo so che è un portatile e che ha la batteria, ma lo uso senza per evitare di rompere la batteria.
Grazie in anticipo :)

Mmmm non si usano UPS online per cose cosi', si usano line interactive.

Qual'e' il budget?

Qual'e' il budget?[/QUOTE]

100 euro circa. dici che è meglio il line interactive ?
il problema è che non riesco a capire l'assorbimento del mio portatile a pieno regime, quindi non sò da quanti watt prenderlo.
ho anche cercato su internet come fare, ma ci sono siti che in base ai pezzi ti danno i valori. Peccato che non vale per i portatili.

Qual'e' il budget?

E' molto semplice:
basta che guardi che valori ha l'alimentatorino e di sicuro quelli sono il massimo che serve,
di norma ci sono voltaggio e amperaggio, fai V x A e ottieni il wattaggio limite dello stesso.

Normalmente sara' meno di 100w quindi comunque sara' sufficiente un ups molto piccolo.

Pero', 230w, mica male

Guarda avendo tu un budget di 100 euro,
ti potrei far prendere degli ups molto economici spendendo circa la meta' del tuo budget,

ATLANTIS LAND - OnePower 701+ 800 VA 400 W - Usb - ePrice

per 100 euro puoi permetterti invece quello che consigliamo di solito per un po' tutti i pc "normali"
https://www.alternate.it/Bluewalker/PowerWalker-VI-800-SW/html/product/1138259?event=search

che e' di ottima qualita' e a sinusoidale pura (non a onda quadrata come quelli molto economici).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro