GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ragazzi scusate la domanda forse stupida, ma non esiste un case con l'ups integrato? Giusto per tampone in caso di mancanza di elettricità momentanea...
Voglio assemblare un fisso che sia trasportabile perché ho necessità di spostarmi non tanto spesso ma comunque mi devo spostare, sarei pure orientato ad un mini itx con maniglia

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate la domanda forse stupida, ma non esiste un case con l'ups integrato? Giusto per tampone in caso di mancanza di elettricità momentanea...
Voglio assemblare un fisso che sia trasportabile perché ho necessità di spostarmi non tanto spesso ma comunque mi devo spostare, sarei pure orientato ad un mini itx con maniglia

Mai visto uno non credo esistano :-)

Prendi un portatile e sei a posto

Ultima modifica:
Cavolo, sono fortemente intenzionato di abbandonare il notebook per un fisso, passi il monitor perché dove vado vado lo trovo, idem per mouse e tastiera ma cavolo come faccio per le interruzioni di corrente? Se mai ci dovessero essere? Non posso andare in giro con case e ups mannaggia

Cavolo, sono fortemente intenzionato di abbandonare il notebook per un fisso, passi il monitor perché dove vado vado lo trovo, idem per mouse e tastiera ma cavolo come faccio per le interruzioni di corrente? Se mai ci dovessero essere? Non posso andare in giro con case e ups mannaggia

Ti capisco ma se manca corrente pace che ci vuoi fare

Ah si pace, basta che non si brucia qualcosa... Sai com'è, uso i pc dal 94 e a quei tempi uno spegnimento non volontario causava danni, senza contare comunque gli sbalzi di tensione

Ah si pace, basta che non si brucia qualcosa... Sai com'è, uso i pc dal 94 e a quei tempi uno spegnimento non volontario causava danni, senza contare comunque gli sbalzi di tensione

Eh lo so ho sia notebook che pc e capisco cosa intendi da quel di come te :-)

Rischio latente c'è sempre purtroppo

Sisi domani faccio..il primo è sufficiente per un pc con psu 550w, monitor da 33w e ps4 (si lei :asd:)?

Yes

- - - Updated - - -

Si ma gli UPS non sono certo comodi da trasportare, sono molto pesanti.

Di certo Case+UPS non ne esistono. Gia' i case con alimentatore in bundle di norma sono da scartare...

- - - Updated - - -

Devi prendere un portatile.

Magari piu' potente di quello che hai ora, che sia un desktop-replacement,

ma portatile.

Se prendi un fisso con le tue esigenze sarai orribilmente scomodo.

Con quel pc prenderei qualcosa di più potente.
Dipende anche da quanto puoi spendere, però dai un'occhiata al PowerWalker VI1000LCD, o al fratello con onda sinusoidale pura VI1000PSW.

Comunque, siccome voglio comprare un UPS ora e vorrei non doverlo cambiare in futuro in caso di aumento di prestazioni del PC pensavo di prendere uno più potente, tipo questo BLUEWALKER BlueW VI 1500 LCD1500VA / 900W. In modo da stare tranquillo in caso cambiassi gpu e non volessi ricambiare ups. Ho solo un dubbio, tenendo un UPS del genere consumerebbe molta corrente? Non vorrei trovarmi una bolletta salatissima. Di queste cose non sono esperto quindi scusa le domande stupide.

Comunque, siccome voglio comprare un UPS ora e vorrei non doverlo cambiare in futuro in caso di aumento di prestazioni del PC pensavo di prendere uno più potente, tipo questo BLUEWALKER BlueW VI 1500 LCD1500VA / 900W. In modo da stare tranquillo in caso cambiassi gpu e non volessi ricambiare ups. Ho solo un dubbio, tenendo un UPS del genere consumerebbe molta corrente? Non vorrei trovarmi una bolletta salatissima. Di queste cose non sono esperto quindi scusa le domande stupide.

Per l'ups devi tenere in conto una ventina di watt circa come consumo.
Nel tuo caso basterebbe anche il modello da 1000va, sono 600w circa. È difficile fare i conti su un'ipotetica configurazione, dato che non si possono prevedere le caratteristiche del futuro hardware. L'andazzo suggerisce che a parità di potenza diminuiscano progressivamente i consumi...Prendere un modello più potente è una scelta difficile da valutare.

Tieni in considerazione anche il fatto che il modello 1500lcd si trova a circa 150€. Con 20-30€ in più prendi un modello meno potente (1000PSW da 700w) ma con onda sinusoidale pura.

Ciao ragazzi, potreste consigliarmi un gruppo di continuità per la mia bestia?
I5 6600 k
Gigabyte gaming g5 z170 udh
Darck rock 3
RX 480 nitro 8gb
Psu:evga 750w
Budget 100 euro o più se la spesa è giustificata.

chiedo scusa se magari non sarà qui il posto dove scrivere...
Ho acquistato un UPS della Nilox mod VA 1200/600w
Sono due giorni che provo a configurare l'UPS con il pc con il programma ViewPower....
Non mi vede in alcun modo l'UPS collegato tramite USB.
Potreste aiutarmi?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, potreste consigliarmi un gruppo di continuità per la mia bestia?
I5 6600 k
Gigabyte gaming g5 z170 udh
Darck rock 3
RX 480 nitro 8gb
Psu:evga 750w
Budget 100 euro o più se la spesa è giustificata.

PowerWalker Vi 1000 lcd.
Ci colleghi senza problemi anche il monitor e stai tranquillo in caso di overclock.

Altrimenti vedi se riesci a trovare un'offertona per il Nilox che ha preso qualche utente qualche post fa.
Mi pare rientri nel budget se in offerta, ed è ad onda sinusoidale pura.

chiedo scusa se magari non sarà qui il posto dove scrivere...
Ho acquistato un UPS della Nilox mod VA 1200/600w
Sono due giorni che provo a configurare l'UPS con il pc con il programma ViewPower....
Non mi vede in alcun modo l'UPS collegato tramite USB.
Potreste aiutarmi?

Quando colleghi l'usb senti il classico suono di sistema?
Hai provato altre usb?

PowerWalker Vi 1000 lcd.
Ci colleghi senza problemi anche il monitor e stai tranquillo in caso di overclock.

Altrimenti vedi se riesci a trovare un'offertona per il Nilox che ha preso qualche utente qualche post fa.
Mi pare rientri nel budget se in offerta, ed è ad onda sinusoidale pura.

Riesci a dirmi il nome esatto del Nilox?

Riesci a dirmi il nome esatto del Nilox?

Nilox Line Interactive Sinewave 1400va/700w
Comunque ne parlavano non molte pagine fa...

Sento il suono su ogni porta USB. Ma il programma nn lo legge...

Hai scaricato l'ultima versione dal sito?
Prova a rimuovere il programma con RevoUninstaller, fai pulizia con Ccleaner e riavvia.
Installa l'ultima versione del programma scaricata dal sito facendo clic destro ed esegui come amministratore.
Solo dopo aver installato il software colleghi l'ups.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro