GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ragazzi ma nel tool dell'UPS Nilox, in "Configurazione", quando in "applica configurazione proxy" mi chiede di inserire IP e Porta...che devo inserire? :look:

Ragazzi ma nel tool dell'UPS Nilox, in "Configurazione", quando in "applica configurazione proxy" mi chiede di inserire IP e Porta...che devo inserire? :look:
a parte che ieri non mi funzionava più e l'ho disinstallato ma vabbè oggi lo rimetto.. ho visto che ha davvero tante funzioncine carine ma che non mi sono ancora studiato..ho visto controllo remoto se in rete e altre robe del genere. te li sta chiedendo immagino per accedere in rete? se non hai impostato un proxy sulla tua rete di casa non dovrebbe servire. quando arrivo a casa guardo bene.

a parte che ieri non mi funzionava più e l'ho disinstallato ma vabbè oggi lo rimetto.. ho visto che ha davvero tante funzioncine carine ma che non mi sono ancora studiato..ho visto controllo remoto se in rete e altre robe del genere. te li sta chiedendo immagino per accedere in rete? se non hai impostato un proxy sulla tua rete di casa non dovrebbe servire. quando arrivo a casa guardo bene.
Pure a me l'altro ieri è morto il software :nono: Disinstallato e installato di nuovo, ora è perfetto :sisi:

sarebbe per spegnere altri pc in rete se l'ups rileva mancanza di energia e anche gli altri sono sotto ups.... modalità server in pratica...

io farò così con il router, siccome è setto ups ci metto un pacchetto su e con usb faccio spegnere il fisso senza che collego l'usb dell'ups collegato al pc

sarebbe per spegnere altri pc in rete se l'ups rileva mancanza di energia e anche gli altri sono sotto ups.... modalità server in pratica...

io farò così con il router, siccome è setto ups ci metto un pacchetto su e con usb faccio spegnere il fisso senza che collego l'usb dell'ups collegato al pc
Sinceramente...?

Nn ho capito niente...
Puoi spiegare con calma?
:grat:

Sinceramente...?

Nn ho capito niente...
Puoi spiegare con calma?
:grat:
quelle funzioni dove devi mettere ip e altro servono principalmente per (non so se fa da server o da client) spegnere il pc da una richiesta remota o far spegnere il pc in caso di blackout in modo automatico

per esempio sul mio router (che è sotto ups) posso installare un pacchetto che legge dall'ups se va in modalità batteria e invia un segnale al pc fisso di spegnersi automaticamente senza che lo dica l'ups collegato al pc fisso

spero sia più comprensibile

quelle funzioni dove devi mettere ip e altro servono principalmente per (non so se fa da server o da client) spegnere il pc da una richiesta remota o far spegnere il pc in caso di blackout in modo automatico

per esempio sul mio router (che è sotto ups) posso installare un pacchetto che legge dall'ups se va in modalità batteria e invia un segnale al pc fisso di spegnersi automaticamente senza che lo dica l'ups collegato al pc fisso

spero sia più comprensibile
Si ma che ne fai del router sotto UPS?
Stavo pensando di usare il vecchio UPS per il modem...ma nn ne vedo tutta questa importanza...
Se va via la luce si chiama col cell...
:/

Si ma che ne fai del router sotto UPS?
Stavo pensando di usare il vecchio UPS per il modem...ma nn ne vedo tutta questa importanza...
Se va via la luce si chiama col cell...
:/
cosa me ne frega di chiamare... con il router sotto ups io continuo ad avere internet STOLTO!

ed infatti ai router e modem sta un ups scaruso offline

cosa me ne frega di chiamare... con il router sotto ups io continuo ad avere internet STOLTO!

ed infatti ai router e modem sta un ups scaruso offline
prima o poi lo farò anche io solo che ne dovrò mettere 2... uno dove ho il modem e uno dove ho lo switch :retard:

eh ma il modem non ha le porte poe.. è quello vdsl telecom. mentre lo switch è poe perchè mi serve per un access point.
guarda se hanno lo stesso voltaggio e te ne freghi della gigabit non ci vuole nulla a modificare col saldatore o al massimo ci modifichi il cavo ethernet (o compri un injector gigabit)

ragazzi mi si è appena morto il vecchio ups (in verità ormai come mancava la corrente si spegneva tutto .non reggeva + niente ) . avevo un atlantil land MODELLO A03-S1001(1501) di 6 anni fa xD. ora come l'accendo c'e si la spia verde ma non fa più il cassico bip e infatti non si accendono ne tv ne pc se li collego al gruppo di continuità.quindi ora ho tutto collegato alla corrente diretto.
QUESTO è il mio pc:case CM Storm Sniper ali Xilence 1000w cpu Core i7 4790 ram 2x4 GB vegeance blue lp s.video asus 970 strix mobo gigabyte h97 hd3 panasonic txp50v10e

so che il plasma ha questo Consumo nominale 435 W ( medio stimato 238 W)

alcumi mi hanno detto perchè non cambi solo la batteria? .. siccome sono terra terra in questo ambito voi cosa mi consigliate? (cambiare tutto o solo la batteria)?e se si quali?

Buonasera.

Sono a chiedervi un consiglio. A breve cambierò casa e dovrò prendere un UPS perchè, avendo il piano cottura ad induzione prevedo, specie nei primi mesi, una certa frequenza di episodi in cui il contatore Enel salterà per eccessivi consumi (non voglio mettere più di 3Kw!).

Attualmente ho sotto ciabatta con interruttore (BTicino...) le seguenti apparecchiature:
- NAS (Synology DS 215J con due dischi) + hard disk esterno Trekstor
- Modem Router DLINK DSL2770
- Cordless Siemens
- Stampante Epson Expression Photo 520 (che probabilmente sostituirò con una Expression Photo 860).

Sotto UPS metterò il solo NAS e l'HD esterno; se dotato di prese stabilizzate metterei sotto di esse le altre 3 cose. Altrimenti rimetterei la ciabatta e ad una delle prese attaccherò l'UPS (con NAS e HD connessi alle prese dello stesso).

Ho bisogno che l'UPS sia dotato di porta USB (ovviamente) in maniera da poter programmare lo spegnimento del NAS quando entra in funzione.

Le marche a cui stavo pensando sono:
- Cyberpower
- Atlantis Land (quale)
- APC (quale?)

La marca Cyberpower (nella fattispecie il modello Value 600 ELCD) lo prendo in considerazione perchè è venduto dallo stesso rivenditore da cui ho preso mesi addietro il NAS (è un rivenditore 'ufficiale' Synology e di loro mi fido) però ho letto poco in giro; altrimenti le altre due marche mi sembrano quelle con la maggiore affidabilità.

Di APC mi attira la serie fatta a forma di "ciabatta", negli altri l'acquisto di una ciabatta la devo mettere in conto (meglio la Bticino o Vimar o meglio una Belkin con protezioni come quella a cui in camera tengo attaccato il notebook ed un altro hd esterno?).

Ho bisogno di silenziosità (almeno con l'UPS a riposo) perchè il tutto starà in nel soggiorno. Dimenticavo: il budget deve rimanere entro i 100€ (il Cyberpower costa 79€).

Ovviamente no Nilox, no Trust e ciofeche simili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro