- Reazioni
- 2,348
- Punteggio
- 87
se so normali prese al supermercato non lo sono :Dragazzi ho diverse ciabatte xD ma da ignorante come faccio a sapere se sono filtrate o non?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se so normali prese al supermercato non lo sono :Dragazzi ho diverse ciabatte xD ma da ignorante come faccio a sapere se sono filtrate o non?
Domanda rispetto ciò che hai detto prima...perchè vuoi rimanere sui 3 kW e non passi ai 4.5?
Comunque mi accodo nel dire che le prese filtrate a valle di un ups non servono a nulla, già c'è l'ups che filtra...ovvio, non stiamo parlando di ups da nerdoni che ha poche prese. A te ne serve uno pseudoindustriale, tipo quello che ho io al lavoro della eaton, che ha 4 prese filtrate sotto batteria e 4 prese filtrate e basta.
se so normali prese al supermercato non lo sono :D
il fatto è che le comprò mio fratello tempo fa e non ricorda. non c'e un modo per saperlo? xD
Ovviamente il filtro su ciò che è già protetto dalla batteria dell'UPS non serve, perchè l'UPS oltre alla batteria ha già circuiti che filtrano e stabilizzano la tensione; il filtro serve per una "minima" protezione dagli sbalzi e dalle sovratensioni per ciò che non è già protetto dai circuiti dell'UPS.
Semmai la questione, sapendo che lo spazio sarà ridotto, è se attaccare l'UPS ad un'uscita già filtrata, al netto dell'avere probabilmente poco senso, possa essere addirittura dannoso.
Per quanto riguarda la questione 4,5Kw non ho alcuna intenzione.. li ho avuti una decina di anni fa in una casa più grande per far funzionare i condizionatori, avendo una persona anziana allettata ma poi, cessata quest'esigenza, ho rimesso i 3Kw perchè venivano fuori bollette astronomiche. Non siamo in Germania dove credo che i 6Kw siano la fornitura tipica per le abitazioni.
Perchè invece di comprare mille prese filtrate non metti degli scaricatori in ingresso all'abitazione allora? SOno più funzionali, paradossalmente meno costosi e hai la protezione completa su tutto l'impianto. UPS incluso
Non so quanto ci sia di differenza, ma le bollette erano salate semplicemente perchè consumavi. Anche se consumi con il 3 kW sono salate ma, poi magari non è il tuo caso, se sei al limite e ogni 3x2 sfori i kW contrattuali, per quei minuti che il gestore ti lascia assorbire più potenza, vai a spendere di più. Il surplus di potenza non costa uguale. ;)
Perchè invece di comprare mille prese filtrate non metti degli scaricatori in ingresso all'abitazione allora? SOno più funzionali, paradossalmente meno costosi e hai la protezione completa su tutto l'impianto. UPS incluso
Non so quanto ci sia di differenza, ma le bollette erano salate semplicemente perchè consumavi. Anche se consumi con il 3 kW sono salate ma, poi magari non è il tuo caso, se sei al limite e ogni 3x2 sfori i kW contrattuali, per quei minuti che il gestore ti lascia assorbire più potenza, vai a spendere di più. Il surplus di potenza non costa uguale. ;)
Raga starò per qualche giorno senza pc, quindi senza carico all'ups.. Posso spegnerlo e staccarlo? Oppure è sacrosanto che le batterie rimangano sempre cariche?
Ho capito che attacca e stacca è deleterio ma ora staccherei 1 volta e riattaccherei tra un po' di giorni.
Al lavoro abbiamo un ups che viene usato forse, e dico forse, 2 volte a settimana in un anno lavorativo. Comunque rimane sempre in carica! ;)
Se però sei fuori casa per questi giorni e non c'è nessuno, onde evitare spiacevoli inconvenienti da cortocircuito, magari lo staccherei.
Raga starò per qualche giorno senza pc, quindi senza carico all'ups.. Posso spegnerlo e staccarlo? Oppure è sacrosanto che le batterie rimangano sempre cariche?
Ho capito che attacca e stacca è deleterio ma ora staccherei 1 volta e riattaccherei tra un po' di giorni.
No no.. Mi si è rotta la scheda madre... Fammocc... per questo non c'è nulla
guarda... solo tante bestemmieLa P67?
Caspita
Hai gia' trovato il rimpiazzo?