- Reazioni
- 2,348
- Punteggio
- 87
mettere prese filtrate dopo ups è assolutamente inutile se quello che andrai a prendere sarà online... detto questo per un nas non serve moltissima potenza.. consumano una miseria... quindi bhoBuonasera.
Sono a chiedervi un consiglio. A breve cambierò casa e dovrò prendere un UPS perchè, avendo il piano cottura ad induzione prevedo, specie nei primi mesi, una certa frequenza di episodi in cui il contatore Enel salterà per eccessivi consumi (non voglio mettere più di 3Kw!).
Attualmente ho sotto ciabatta con interruttore (BTicino...) le seguenti apparecchiature:
- NAS (Synology DS 215J con due dischi) + hard disk esterno Trekstor
- Modem Router DLINK DSL2770
- Cordless Siemens
- Stampante Epson Expression Photo 520 (che probabilmente sostituirò con una Expression Photo 860).
Sotto UPS metterò il solo NAS e l'HD esterno; se dotato di prese stabilizzate metterei sotto di esse le altre 3 cose. Altrimenti rimetterei la ciabatta e ad una delle prese attaccherò l'UPS (con NAS e HD connessi alle prese dello stesso).
Ho bisogno che l'UPS sia dotato di porta USB (ovviamente) in maniera da poter programmare lo spegnimento del NAS quando entra in funzione.
Le marche a cui stavo pensando sono:
- Cyberpower
- Atlantis Land (quale)
- APC (quale?)
La marca Cyberpower (nella fattispecie il modello Value 600 ELCD) lo prendo in considerazione perchè è venduto dallo stesso rivenditore da cui ho preso mesi addietro il NAS (è un rivenditore 'ufficiale' Synology e di loro mi fido) però ho letto poco in giro; altrimenti le altre due marche mi sembrano quelle con la maggiore affidabilità.
Di APC mi attira la serie fatta a forma di "ciabatta", negli altri l'acquisto di una ciabatta la devo mettere in conto (meglio la Bticino o Vimar o meglio una Belkin con protezioni come quella a cui in camera tengo attaccato il notebook ed un altro hd esterno?).
Ho bisogno di silenziosità (almeno con l'UPS a riposo) perchè il tutto starà in nel soggiorno. Dimenticavo: il budget deve rimanere entro i 100€ (il Cyberpower costa 79€).
Ovviamente no Nilox, no Trust e ciofeche simili.