GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

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Ci sono diverse configurazioni per quel pc. Puoi indicarmi la tua?
In ogni caso se quelli indicati da te sono i consumi effettivi massimi puoi prendere almeno un PowerWalker VI800SW ad onda sinusoidale; lo trovi a circa 100€. Avresti giusto il tempo di spegnere il pc, altrimenti se mi indichi il budget e ti serve maggiore autonomia posso consigliarti anche qualcos'altro.

Marco alla fine per 156 euro ho preso un CyberPower 900 con 540w di potenza massima per me più che sufficienti. Devo dire che lo sto usando da pochi giorni ma ne sono davvero soddisfatto. Non conoscevo il marchio ma devo dire che ha un aspetto esteriore davvero bello, è molto curato nelle finiture, piccolo nelle dimensioni, emette un'onda sinusoidale, ha la possibilità di cambiare le batterie ed ha un software davvero intuitivo (anche se ho dovuto scaricare la versione aggiornata per W10 dal sito del produttore). Mi secca solo che adesso è in vendita a 16 euro in meno di quello che l'ho pagato.:cav: Gradirei anche un tuo parere qualora conoscessi il marchio..Ciao.
 
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questa è la mia configurazione a cui aggiungere 45W di monitor che gruppo di continutà mi consigliate? non voglio spendere molto, mi serve per avere stabilità di corrente ed eventualmente spegnerlo in tempo
 
Non ti consiglio quell alimentatore il pro può soffrire di coil whine se riesci prendi un XFX TS o TR o evga GS gq o g2 antec vpf o TP

Ciao!
 
Non ti consiglio quell alimentatore il pro può soffrire di coil whine se riesci prendi un XFX TS o TR o evga GS gq o g2 antec vpf o TP

Ciao!
scusami ho già comprato quel pc ^^'' è tramite questo che sto scrivendo

grazie per il consiglio a saperlo prima.. ^^''' come gruppo di continuità?

edit: per fortuna non ho questo problema grazie dell'avviso!!
 
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questa è la mia configurazione a cui aggiungere 45W di monitor che gruppo di continutà mi consigliate? non voglio spendere molto, mi serve per avere stabilità di corrente ed eventualmente spegnerlo in tempo

Quanto puoi spendere?

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Marco alla fine per 156 euro ho preso un CyberPower 900 con 540w di potenza massima per me più che sufficienti. Devo dire che lo sto usando da pochi giorni ma ne sono davvero soddisfatto. Non conoscevo il marchio ma devo dire che ha un aspetto esteriore davvero bello, è molto curato nelle finiture, piccolo nelle dimensioni, emette un'onda sinusoidale, ha la possibilità di cambiare le batterie ed ha un software davvero intuitivo (anche se ho dovuto scaricare la versione aggiornata per W10 dal sito del produttore). Mi secca solo che adesso è in vendita a 16 euro in meno di quello che l'ho pagato.:cav: Gradirei anche un tuo parere qualora conoscessi il marchio..Ciao.

Buono da specifiche. Da quello che so è anche una buona marca, ma non li conosco direttamente.
 
Ma che diavolo succede..

Mi sono assentato per un po' dal pc dopo aver giocato per un' oretta ad ACS, il risultato è stato questo (non mi era mai comparso questo messaggio in due anni di possessione di un APC Back-UPS 900VA. Il PC lo tengo sempre acceso 24/24h perché ci lavoro molto.
Spero di starmi ad allarmare per un non nulla.. Anche perché la comunicazione è contraddittoria. :cav:
Questi sono i messaggi comparsi:

tIO6EKe.png


PS: HO diverse periferiche attaccate come modem router e monitor, che non mi sogno nemmeno lontanamente di staccare dall' ups. Mi spiace, ma mi servono ed a causa di un temporale ho perso il modem router anche se mi era stato suggerito da un ebete che non serviva attaccarlo all' ups (abbiamo visto il risultato) per una scossa del cappero si è fritto, mentre con l' UPS ha resistito ad uragani e tempeste. :asd:

PS#2: Si può aumentare la corrente in entrata in modo da ricaricare la batteria abbastanza velocemente?

--

Ho eseguito il test della batteria, questo è il risultato:

tLa8nof.png


PS#3: Ho una GTX 970 Strix + i5-4590, 2 HDD e 1 SSD (oggi eravamo sui 178 Watt) avevo anche il monitor connesso all' ups (consuma poco, circa 30Watt). Stavo giocando ad Assassin's Creed Syndicate.
 
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Re: Ma che diavolo succede..

Mi sono assentato per un po' dal pc dopo aver giocato per un' oretta ad ACS, il risultato è stato questo (non mi era mai comparso questo messaggio in due anni di possessione di un APC Back-UPS 900VA. Il PC lo tengo sempre acceso 24/24h perché ci lavoro molto.
Spero di starmi ad allarmare per un non nulla.. Anche perché la comunicazione è contraddittoria. :cav:
Questi sono i messaggi comparsi:

tIO6EKe.png


PS: HO diverse periferiche attaccate come modem router e monitor, che non mi sogno nemmeno lontanamente di staccare dall' ups. Mi spiace, ma mi servono ed a causa di un temporale ho perso il modem router anche se mi era stato suggerito da un ebete che non serviva attaccarlo all' ups (abbiamo visto il risultato) per una scossa del cappero si è fritto, mentre con l' UPS ha resistito ad uragani e tempeste. :asd:

PS#2: Si può aumentare la corrente in entrata in modo da ricaricare la batteria abbastanza velocemente?

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Ho eseguito il test della batteria, questo è il risultato:

tLa8nof.png


PS#3: Ho una GTX 970 Strix + i5-4590, 2 HDD e 1 SSD (oggi eravamo sui 178 Watt) avevo anche il monitor connesso all' ups (consuma poco, circa 30Watt). Stavo giocando ad Assassin's Creed Syndicate.

le cose sono due, o hai la batteria esausta o quando è apparso quel messaggio il tuo carico complessivo ha superato i 500W.
Con la tua configurazione a pieno carico dovresti stare intorno ai 400W più o meno? Già qualche picco da 470 o 480W sugli UPS APC possono far scattare quel messaggio.

Io ho un 1500VA da 865W e superati gli 800W mi appare quel messaggio.
 
Re: Ma che diavolo succede..

le cose sono due, o hai la batteria esausta o quando è apparso quel messaggio il tuo carico complessivo ha superato i 500W.
Con la tua configurazione a pieno carico dovresti stare intorno ai 400W più o meno? Già qualche picco da 470 o 480W sugli UPS APC possono far scattare quel messaggio.

Io ho un 1500VA da 865W e superati gli 800W mi appare quel messaggio.

Il contatore della corrente è affidabile? Altrimenti dovrei stare a massimo 250W durante l' utilizzo intensivo. In idle, raramente supero i 70w.
Poi dopo due anni, spero che non sia esausta. In genere gli ups garantiscono almeno 5 anni di autonomia con la stessa batteria e mi auguro che sia così. In genere mi fido perché APC è una gran marca.
 
Re: Ma che diavolo succede..

Il contatore della corrente è affidabile? Altrimenti dovrei stare a massimo 250W durante l' utilizzo intensivo. In idle, raramente supero i 70w.
Poi dopo due anni, spero che non sia esausta. In genere gli ups garantiscono almeno 5 anni di autonomia con la stessa batteria e mi auguro che sia così. In genere mi fido perché APC è una gran marca.

si quel wattometro è affidabile, l'ho comparato con wattometri migliori ed è abbastanza affidabile.
se sei solo a 250W a pieno carico il problema che rasenti il massimo carico sull'UPS non si presenta.

io sono rimasto un pò scottato da questo UPS, qualitativamente è il migliore che puoi comprare, il mio dopo 5 anni sembra nuovo e ho cambiato la batteria solo perchè ho voluto cambiarla però non mi trovo con le specifiche.
il mio dovrebbe garantire 865W e già a 800W inizia a fare le capriole. da APC questa cosa non me l'aspettavo, da un prodotto del genere mi aspetterei un minimo di "over engineering" e non l'opposto.
 
Re: Ma che diavolo succede..

Ciao a tutti, ragazzi :)

Gentilmente vorrei un consiglio per scegliere fra 2 UPS a onda sinusoidale pura di differente potenza: Riello VST 1100 (880 watt) e VST 1500 (1200 watt).
Il problema è che mi serve subito, ma devo "calibrare" la scelta in base al PC che comprerò nei prossimi mesi.
Al momento non posso essere precisissimo, ma la configurazione non sarà molto differente da questa:

*Alimentatore 650 watt PFC attivo da Bronze a 80 PLUS Gold

*Processore: Intel Core i5-6500 (GPU Intel HD Graphics 530 integrata) (consumo 65 watt max - medio 20 watt).
Non è escluso ma è molto improbabile l’acquisto in futuro di una scheda grafica per i giochi.
In ogni caso ho letto che un alimentatore da 650 watt di buona qualità è più che sufficiente anche in questo caso, anche se il tecnico che me lo deve assemblare parlava anche di un alimentatore da 750 watt, ma credo che inizialmente si riferisse ad uno di qualità inferiore rispetto ai gold.

*Scheda madre: Gigabyte GA-H170M-D3H
*RAM: 8 GB oppure 16 GB DDR4
*SSD Samsung 250 GB (Disco per il S.O.)
*HDD secondario da 1 TB
*Monitor attuale: 19” (5:4) consumo 20 watt. Eventuale upgrade futuro consumo 40 watt
*Hard disk esterni: 2
*Masterizzatore/Lettore Blu-ray probabile aggiunta futura


Da non esperto credo che il VST 1100 sia più che sufficiente, ma sto pensando di far proteggere almeno qualcuno fra i seguenti apparecchi:

*TV: consumo max 100 watt; consumo medio con le impostazioni che ho: 70-80 watt
*PS4: 120 watt. Usata anche come lettore Blu-Ray.
*Notebook
*Soundbase: 330 watt consumo massimo (possibile acquisto futuro, anche se posso escluderla dall'UPS).


Quindi vorrei chiedere se aggiungendo al PC, monitor, Hdd esterni e notebook, anche solo la TV e la PS4, il VST 1100 è sufficiente.
Calcolando una media di 200 watt nell’uso normale del PC+20 watt monitor+80 watt TV+150 watt fra PS4 e il notebook, 20-30 watt gli Hdd esterni, mi sembra che ci siamo.
Lo chiedo anche perché non è detto che riesca a mettere tutti gli apparecchi nella stessa camera (dobbiamo fare varie valutazioni), e non vorrei prendere il VST 1500, se è troppo sovradimensionato.

In alternativa userei il Riello solo per PC, monitor etc, e farei proteggere TV, PS4 etc, da una buona multipresa APC o Belkin, tipo questa:
Belkin Pure AV Isolator Home Theatre Surge Protector 8 Ports Sockets EU 3m | eBay

In definitiva: prendo il Riello VST 1100 per il PC, monitor, Hdd esterni (e se possibile il notebook), ed in seguito, se riuscirò a mettere nella stessa camera anche TV e gli altri apparecchi (cavi elettrici che attraversano la camera permettendo) provo a vedere se regge bene almeno TV e magari PS4?

Oppure vale la pena comprare il VST 1500, che mi darebbe la possibilità di proteggere un numero maggiore di apparecchi (comunque non più di 3-4 al max usati contemporaneamente), anche se, non avendo la certezza di poter mettere nella stessa camera tutti gli apparecchi, “rischio” di poterlo usare solo per il PC?
 
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