GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Servirebbe però sapere il resto della configurazione.
Quello che hai linkato è da 350w circa. Tralasciando che quegli 80€ si potrebbero spendere diversamente, è un wattaggio che andrebbe bene senza scheda video, o con una che consumi poco.

Per VGA aspetto le pascal, a meno di clamoroso colpo di "lato B" nel caso un mio amico vendesse la sua GTX980ti (ci farei un pensierino)..........

Resto config 16GB ram a 3000/3200mhz 950 pro un hd da 1tb a 7200 e dissipatore noctua nh-d15 o un aio corsair h110i devo vedere però....

dico a qualche mod incidere a fuoco nella tua firma "guru of questo thread"!

non sarà un acquisto imminente, magari ancora qualche giorno o settimana passa ma piuttosto abbondo un po' e lo prendo...
quello subito sopra come potenza è direttamente il 1500VA? bell'aggeggio... però che botta :D

Sì, della stessa marca il modello appena superiore è il 1500psw.

Per VGA aspetto le pascal, a meno di clamoroso colpo di "lato B" nel caso un mio amico vendesse la sua GTX980ti (ci farei un pensierino)..........

Resto config 16GB ram a 3000/3200mhz 950 pro un hd da 1tb a 7200 e dissipatore noctua nh-d15 o un aio corsair h110i devo vedere però....

Potrebbe bastare un PW VI800SW da 480w con una vga con consumi non esagerati. Ma ti consiglio di aspettare di completare la configurazione.

Salve a tutti. Vorrei un consiglio su quale ups comprare per un PC con queste caratteristiche:
I5 4690
GTX 960 MSI 4gb
16gb ddr3 RAM
2*Hdd 7200rpm
In più due monitor.
Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Vorrei un consiglio su quale ups comprare per un PC con queste caratteristiche:
I5 4690
GTX 960 MSI 4gb
16gb ddr3 RAM
2*Hdd 7200rpm
In più due monitor.
Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Se hai intorno ai 100€ di budget puoi prendere il classico PowerWalker VI800SW da 480w circa, ad onda sinusoidale pura.
Altrimenti se hai un budget inferiore vediamo qualche alternativa...

Salve a tutti.
Per la mia prossima configurazione mi chiedevo quale potesse essere il gruppo di continuità indicato.
Purtoppo anche io come tanti "soffro" di una rete elettrica vecchiotta, con frequenti sbalzi e black out.

Per il budget: meno si spende meglio è: ne ho visti alcuni sulla settantina, giusto per farmi un'idea, ma se si spende meno è sempre meglio.
Grazie in anticipo.

CPU
: i7 6700k
GPU: R9 390 Sapphire o Msi
MOBO: AsRock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 (8G x 2)
PSU: EVGA SuperNova 650W
SSD: Samsung EVO 850 250GB
DISS: Arctic Liquid Freezer 240
HDD: WD Blue 1TB
CASE: CoolerMaster 690III windowed
MASTERIZZATORE: DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK
MONITOR: QNIX QX2710 LED Evolution ll [Matte] 27" PLS 259

Salve a tutti.
Per la mia prossima configurazione mi chiedevo quale potesse essere il gruppo di continuità indicato.
Purtoppo anche io come tanti "soffro" di una rete elettrica vecchiotta, con frequenti sbalzi e black out.

Per il budget: meno si spende meglio è: ne ho visti alcuni sulla settantina, giusto per farmi un'idea, ma se si spende meno è sempre meglio.
Grazie in anticipo.

CPU
: i7 6700k
GPU: R9 390 Sapphire o Msi
MOBO: AsRock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 (8G x 2)
PSU: EVGA SuperNova 650W
SSD: Samsung EVO 850 250GB
DISS: Arctic Liquid Freezer 240
HDD: WD Blue 1TB
CASE: CoolerMaster 690III windowed
MASTERIZZATORE: DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK
MONITOR: QNIX QX2710 LED Evolution ll [Matte] 27" PLS 259

Il budget è un po' basso...Avvicinandoci il più possibile puoi prendere il Nilox Line Interactive iPower 1200va/600w ad onda sinusoidale simulata, ma è proprio il minimo. Altrimenti saliamo ai 100€ online per il PowerWalker VI1000LCD, sempre onda simulata.

Ringrazio ancora Marco91 per i consigli che mi ha dato. Alla fine ho preso il Powerwalker VI 1000VA. E' arrivato stamane e ora l'ho messo per un po' in carica come consigliato sul manuale. Volevo fare una domanda. Sullo stesso manuale è scritto che non vanno assolutamente collegate stampanti laser o scanner. Ora, io ho una multifunzione a getto di inchiostro. Non è una laser ma integra lo scanner. Come mi comporto? Evito comunque di collegarla? Grazie.

Ringrazio ancora Marco91 per i consigli che mi ha dato. Alla fine ho preso il Powerwalker VI 1000VA. E' arrivato stamane e ora l'ho messo per un po' in carica come consigliato sul manuale. Volevo fare una domanda. Sullo stesso manuale è scritto che non vanno assolutamente collegate stampanti laser o scanner. Ora, io ho una multifunzione a getto di inchiostro. Non è una laser ma integra lo scanner. Come mi comporto? Evito comunque di collegarla? Grazie.

Il problema è dato dal fatto che le stampanti laser hanno dei picchi di assorbimento di diverse centinaia di watt che possono facilmente superare le capacità di un UPS opportunamente dimensionato, facendolo andare in errore.

Una multifunzione inkjet ha consumi di molto inferiori e non si dovrebbero riscontrare problemi.

Il problema è dato dal fatto che le stampanti laser hanno dei picchi di assorbimento di diverse centinaia di watt che possono facilmente superare le capacità di un UPS opportunamente dimensionato, facendolo andare in errore.

Una multifunzione inkjet ha consumi di molto inferiori e non si dovrebbero riscontrare problemi.

Si, per la laser ero al corrente. Mi preoccupava il fatto che fosse citato anche lo scanner, ed essendo una multifunzione ne è provvisto. Sul manuale dice:
NEVER connect a laser printer or scanner to theUPS unit, because in-rush current generated bymotor’s devices may cause the damage of the unit.

Una domanda ragazzi.....sono in possesso di un UPS da 1500 VA ad onda sinusoidale pura che uso per il PC da gioco che vedete in firma, secondo voi mi conviene collegare anche il megsafe del macbook pro?
Così quando è alimentato direttamente dalla rete elettrica mi fa da filtro?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Si, per la laser ero al corrente. Mi preoccupava il fatto che fosse citato anche lo scanner, ed essendo una multifunzione ne è provvisto. Sul manuale dice:
NEVER connect a laser printer or scanner to theUPS unit, because in-rush current generated bymotor’s devices may cause the damage of the unit.

Forse gli scanner professionali di un certo tipo, ma uno casalingo al massimo consuma un 10-15w. Alcuni poi utilizzano soltanto l'usb, anche per alimentarsi: di certo non hanno picchi tali da mandare in errore un ups.
Verifica i consumi della tua multifunzione tra le specifiche sul sito del produttore.

Una domanda ragazzi.....sono in possesso di un UPS da 1500 VA ad onda sinusoidale pura che uso per il PC da gioco che vedete in firma, secondo voi mi conviene collegare anche il megsafe del macbook pro?
Così quando è alimentato direttamente dalla rete elettrica mi fa da filtro?

Sì, puoi collegarlo ;)

per i poveracci come me, con circa 60/70 euro si riesce a prendere qualcosina? Su amazon ne vedo tanti a questi prezzi, sono tutti scadenti? Ciò che mi interessa è semplicemente avere un paio di minuti per spegnere il pc correttamente.
Ancora devo comprare il pc ma già volevo farmi un'idea. Il Wattaggio PC + Monitor dovrebbe aggirarsi intorno 500/600 credo. Vi ringrazio! :)

EDIT: pare di legge che il minimo per qualcosa di decente sia 100 euro? Confermat e? [h=1]E' buono questo qui: APC Back UPS 950VA, 230V, AVR ??[/h]

Ultima modifica:
per i poveracci come me, con circa 60/70 euro si riesce a prendere qualcosina? Su amazon ne vedo tanti a questi prezzi, sono tutti scadenti? Ciò che mi interessa è semplicemente avere un paio di minuti per spegnere il pc correttamente.
Ancora devo comprare il pc ma già volevo farmi un'idea. Il Wattaggio PC + Monitor dovrebbe aggirarsi intorno 500/600 credo. Vi ringrazio! :)

EDIT: pare di legge che il minimo per qualcosa di decente sia 100 euro? Confermat e? E' buono questo qui: APC Back UPS 950VA, 230V, AVR ??

Se puoi arrivare a spendere 100€, stesso wattaggio ma onda sinusoidale pura prendi il PowerWalker VI800SW. Quella serie di APC seppur di buona qualità non è il massimo, e come vedi allo stesso prezzo trovi qualcosa di discreto con onda sinusoidale pura.

Comunque sia, ti consiglio di definire bene la configurazione completa, poi si pensa al UPS...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro