GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Grazie Marco91, quindi secondo te la batteria del power walker è meglio di quella dell'atlantis ? A livello costruttivo sono ambedue buoni ? Dici una ciabatta collegate al'IEC ? Ma come mai non lo fanno con le prese Schuko ?

Sono entrambi validi per uso domestico. Il PowerWalker monta le Yuasa, che sono buone batterie.
L'ups viene collegato principalmente a dispositivi dotati di quel tipo di presa (i computer), i modelli con wattaggio inferiore li trovi anche con shucko. Wattaggi così elevati si presuppone, forse, che vengano collegati in uffici o a server. Il problema non si pone comunque, ci puoi collegare una multipresa o adattatore come questi:

41Jp4t%2B%2BSTL._SY355_.jpg

pa01-8705_CC-AIE-VDE-SHUKO-FF.jpg

Gentilissimo davvero, quindi o il powerwalker da 700 o quello che mi hai consigliato prima da 1000, come qualità sono simili immagino, guardo quale mi conviene come prezzo e decido quale prendere, alla fine credo cambierà principalmente l'autonomia, vero?

No, 1000 sono i VA e 700 sono i Watt, è un unico dispositivo (VI1000PSW) ;)

stavo guardando le caratteristiche, ma che prese sono queste? O meglio, l'alimentatore del pc e i monitor hanno il cavo che inizi con quella presa (maschio che si immette nel psu e nei monitor) e finiscono con delle shuko, esistono adattatori?

Alla fine ho montato un apc back ups 1400va con prese shuko.

Spero non aver fatto la cacata :(

Non è certo la serie migliore di Apc. Immagino lo abbia pagato circa 140€; con 30€ in più ne prendevi uno con stesso wattaggio, ad onda sinusoidale pura.

Ok, trovato, vendono gli adattatori da IEC C14 a shuko che a me interessano

:ok:

Non è certo la serie migliore di Apc. Immagino lo abbia pagato circa 140€; con 30€ in più ne prendevi uno con stesso wattaggio, ad onda sinusoidale pura.

Se l'avessi preso io ti avrei ascoltato. Purtroppo, mio padre, pensando di far bene vista la fama di apc, lha preso.

L'importante è non aver preso uno schifo, altrimenti rimando indietro ad Amazon e prendo il bluewalker.
Visto il PC che ho mi roderebbe non poco se finisse fritto.

In linea generale sì, ma detto così non vuol dire nulla: se te ne serve uno da 350w, il PW VI600SW viene meno di 100€.

Sto per prendermi nuovo pc con i7 6700k e lo overclocckero a 4,6 con alimentatore 750w avevo visto appunto quell APC che avevo linkato per prezzo e finanze, ma a sto punto non so se è valido boh

Sto per prendermi nuovo pc con i7 6700k e lo overclocckero a 4,6 con alimentatore 750w avevo visto appunto quell APC che avevo linkato per prezzo e finanze, ma a sto punto non so se è valido boh

Servirebbe però sapere il resto della configurazione.
Quello che hai linkato è da 350w circa. Tralasciando che quegli 80€ si potrebbero spendere diversamente, è un wattaggio che andrebbe bene senza scheda video, o con una che consumi poco.

scusate se mi intrometto, qual è il modello esatto che intendevi?
interessante anche la multipresa con connettore apposito, anzi, credo proprio che mi servirà.

marco, credo di averlo già detto in passato ma ripeto... tu sei da santificare!!!

ps. è arrivata qualche finanza in più e voglio dotarmi di un "parac*lo" :D anche in previsioni future con nuovo monitor e forse doppia scheda grafica delle future generazioni.

scusate se mi intrometto, qual è il modello esatto che intendevi?
interessante anche la multipresa con connettore apposito, anzi, credo proprio che mi servirà.

marco, credo di averlo già detto in passato ma ripeto... tu sei da santificare!!!

ps. è arrivata qualche finanza in più e voglio dotarmi di un "parac*lo" :D anche in previsioni future con nuovo monitor e forse doppia scheda grafica delle future generazioni.

Intendevo il PowerWalker Vi1000PSW che si trova a circa 170-180€, una trentina di euro in più rispetto all'Apc, che pur essendo un discreto prodotto non è granchè in quanto ad efficienza e non è ad onda sinusoidale pura.
Il PW andrebbe bene anche nel tuo caso, come wattaggio saresti molto tranquillo. Inoltre pare che dal punto di vista dell'efficienza energetica le nuove schede video saranno miracolose (non ricordo l'articolo, ma si parla di un 40-50% di consumo in meno a parità di potenza...vedremo però.). Ti consiglio però di attendere il periodo dell'upgrade in modo da valutare per bene.

P.S.: Santificare è esagerato, mi basterebbe campare tranquillo :D

Ultima modifica:
Intendevo il PowerWalker Vi1000PSW che si trova a circa 170-180€, una trentina di euro in più rispetto all'Apc, che pur essendo un discreto prodotto non è granchè in quanto ad efficienza e non è ad onda sinusoidale pura.
Il PW andrebbe bene anche nel tuo caso, come wattaggio saresti molto tranquillo. Inoltre pare che dal punto di vista dell'efficienza energetica le nuove schede video saranno miracolose (non ricordo l'articolo, ma si parla di un 40-50% di consumo in meno a parità di potenza...vedremo però.). Ti consiglio però di attendere il periodo dell'upgrade in modo da valutare per bene.

P.S.: Santificare è esagerato, mi basterebbe campare tranquillo :D
dico a qualche mod incidere a fuoco nella tua firma "guru of questo thread"!

non sarà un acquisto imminente, magari ancora qualche giorno o settimana passa ma piuttosto abbondo un po' e lo prendo...
quello subito sopra come potenza è direttamente il 1500VA? bell'aggeggio... però che botta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro