Ti vorrei chiedere gentilmente un parere a riguardo, e un’opinione dopo queste due settimane di utilizzo, in particolare se qualche volta l'UPS è entrato in funzione, sia per black-out, sia solo l’AVR per stabilizzare
E poi riguardo la solidità costruttiva, se le prese Shuko ti sembrano robuste e le spine entrano perfettamente.
Per es. io devo far proteggere, oltre al PC (che se non ricordo male in origine aveva la spina shuko, ma da molto tempo lo collego all'UPS con la tripolare/IEC), anche il monitor con spina shuko, e gli Hard Disk esterni (come il modem) che hanno il classico alimentatore con spina a 2 poli; le prese dell’UPS sono trasversali, quindi non dovrebbero esserci problemi ad inserirle, anche se almeno per gli HDD esterni probabilmente sarà utile una multipresa, così accendo solo quando mi servono.
Inoltre, cosa per me importante (visto che in passato - nonostante un UPS, mi si è spento il PC causa disturbi provenienti dalla linea telefonica), vorrei sapere se stai usando la protezione per la linea telefonica, se funziona bene (ovviamente se hai avuto modo di valutare) e se ci sono cali di velocità con l’adsl/fibra.
Devo solo valutare alcune cose riguardo il carico massimo/dimensionamento, e aspetto anche il parere di Marco, prima di decidere se prendere il CyberPower o uno dei Riello.
Se prendo il CyberPower lo comprerò scegliendo il venditore fra ePrice e Amazon, con costi che vanno da 238 del primo ai 296 di Amazon.
Ovviamente andrò per i prezzi più bassi, ma vorrei valutare anche l’affidabilità dei vari venditori su garanzia e restituzione, e che non abbiano il prodotto da troppo tempo in magazzino (ne risentirebbero le batterie).
Per es. Amazon rimborsa facilmente, ma l’ultima recensione è negativa (prodotto imballato male, arrivato difettoso e restituito), e non vorrei rischiare che lo vendano a me. Ciao.
Guarda io non ho avuto nessun problema finora, per me CyberPower è stata una rivelazione. L'UPS è venduto come onda sinusoidale pura ed è riportato pure sulla confezione che è indicato per gli alimentatori con PFC attivo. Finora è entrato in funzione 1 sola volta per blackout di pochi secondi ed ha fatto tranquillamente il suo lavoro. Quando entra in funzione parte una specie di ventolina altrimenti è silenziosissimo. Tutto l'UPS è costruito in plastica nera lucida e opaca ma l'impressione è di una costruzione molto solida e ben fatta, ti allego la foto delle prese schuko. Mi dispiace ma sulla protezione linea telefonica non posso dire niente perchè io non la uso. Per quanto riguarda il venditore io acquisto migliaia di euro di prodotti su Amazon e solo 1 volta ho effettuato un reso ed è andato tutto alla grande ed in poco tempo ho ricevuto il prodotto sostituito. Fai attenzione che le recensioni negative non provengano da acquirenti che hanno acquistato da negozi che vendono su Amazon. Io acquisto solo prodotti con la specifica "venduto e spedito da Amazon". Non conosco gli UPS Riello ma essendo una azienda italiana te la consiglierei ad occhi chiusi se il prodotto ha le caratteristiche che cerchi!
Ultima modifica: