Perchè rovinerebbero la batteria?
Comunque no, nessun problema.
In caso saltasse il contatore hai il tempo di andarlo a ripristinare con tranquillità.
Perfetto sei stato gentilissimo, effettuo subito l'acquisto. Grazie ancora!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perchè rovinerebbero la batteria?
Comunque no, nessun problema.
In caso saltasse il contatore hai il tempo di andarlo a ripristinare con tranquillità.
Stavo cercando un buon UPS da circa 1400 VA per il mio PC desktop, dopo un'esperienza di qualche anno con un analogo modello di Atlantis che mi ha lasciato qualche mese fa. Ero orientato verso modelli pseudo-sinusoidali. Il budget è intorno ai 150 euro.
Ho visto modelli di APC, che sembrano ottimi ma hanno la batteria non sostituibile e per me questo limite è enorme. I modelli con batteria sostituibile vanno oltre i 500 euro, improponibili. :boh:
Sinceramente non vorrei ripetere l'esperienza Atlantis, visto lo scarso trattamento dell'assistenza tecnica. :muro: Cosa mi consigliate?
Ammetto, non sono sicuro di aver bisogno di tale potenza, ma quello di prima era così e mi sono trovato molto bene. La scheda video è integrata quindi è vero che tecnicamente non ho bisogno di tutta quella potenza. Sono disposto a valutare proposte alternative anche più basse se valide ;)
Scusa Marco, ma per quanto riguarda il VI800SW conviene prendere la versione con 2 prese schuko o quella con 3 iec?Basta un PowerWalker VI800SW (480w circa) ad onda sinusoidale, o al limite un VI1000LCD ad onda simulata, ma è da 600w.
Ciao a tutti,
visto che ultimamente gli sbalzi di tensione sono sempre più frequenti, ho pensato di mettere sotto UPS il pc che vedete qui sotto:
i7-4790K + Nzxt Kraken X61
MSI Z97 Gaming 7
Kingston HyperX 2x8GB 2400
Samsung 840 PRO 128GB + 1TB Wd Black
2 x MSI GTX 980 Gaming 4G SLI
Asus ROG Phoebus + AKG k240 mkii
Asus Rog Swift + Nvidia 3D Vision2
Enermax Platimax 750w
Windows 10 Pro
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC2
Tenete presente che posso acquistare come rivenditore e i brand disponibili sono: Atlantis, Legrand tutta la serie quindi Niky, Daker, Whad e Megaline
Ovviamente a parte la linea Niky, con le altre andiamo parecchio su come prezzo e caratteristiche.
Avrei pensato a questo modello: Niky S-Line Inter.S-1,5kVA-IEC-USB-232. 1500VA, uscita sinusoidale, autonomia 9', AVR, Interfaccia USB e seriale RS232, Protez. Tel/modem, n° 6 Uscite IEC, Software per Windows e Linux Free Download.
Questo modello lo trovo a circa 240€
Avete qualche suggerimento? Magari qualcosa da spendere meno ma che sia sulla stessa linea di prodotto.
No tecnoware e cose simili :lol:
Grazie a tutti!
Ciao ragazzi, avrei bisogno di cambiare il mio UPS. Ho un Nilox da 1500VA sulla seguente WS: Intel Core i7-4770K, EVGA GeForce GTX 970, Corsair 750D - System Build - PCPartPicker
Solo ultimamente sono venuto a conoscenza del potenziale problema dell'onda pseudo-sinusoidale su alimentatori con PFC attivo, e sebbene sino ad oggi l'alimentatore si sia comportato egregiamente con l'UPS e viceversa, vorrei correre ai ripari, per stare un po' più tranquillo.
Avrei due domande da porvi:
1. Ho effettuato misurazioni dell'hardware in questione in idle e in full con wattmetro di qualità, in idle i consumi si assestano sui 150W, in full non oltre i 300-350W, monitor compreso. Considerando che 10 minuti di backup sono ben oltre le mie necessità (in realtà ne basterebbero 5), quale UPS con onda sinusoidale pura va bene per le mie necessità?
2. Ho intenzione di passare il Nilox da 1500VA su due macchine nell'altra stanza, stiamo parlando di due PC di cui un server 24/7 e un'altra macchina che viene utilizzata essenzialmente per navigare e andare su internet. Le macchine hanno entrambe alimentatore picoPSU, sono mITX e solo uno ha un monitor 24" fullHD a corredo, le macchine consumano mediamente 30W in idle (senza monitor). Ci sono problemi a montare un UPS con pseudo-sinusoidale su picoPSU?
Scusa Marco, ma per quanto riguarda il VI800SW conviene prendere la versione con 2 prese schuko o quella con 3 iec?
Dipende.
Le shucko sono più pratiche perchè ci attacchi di tutto, ma sono soltanto 2. Andrebbe una multipresa.
La versione con 3 iec puoi sceglierla se sai di doverci collegare apparecchi che ne sono dotati (l'alimentatore del pc e la maggior parte dei monitor). Ma anche a questa ci colleghi una multipresa apposita, con presa iec e via...
Il gruppo è lo stesso.
ciao, ho cambiato pc da poco, attualmente è collegato ad una normale ciabatta, per proteggerlo stavo pensando ad un U.P.S. anche se sono ancora iin dubbio su quale e se optare invece su uno stabilizzatore di tensione (posso chiedere anche x questo a voi?), il mio alimentatore è un corsair rm650i, volevo chiedervi un parere anche su questo, da solo può dare un minimo apporto se il pc per qualche motivo si spegne all'improvviso?,forse no e dovendo prendere eventualmente un ups visto che tutte le componenti al massimo si avvicinano a consumare tutti i 650 w ciò è fondamentale per la scelta, vero? questo è quello che mi preoccupa visto che porterebbe ad un aumento importante dei prezzi e ciò che vorrei non è x forza l'utilizzo del pc in mancanza di corrente o una protezione da temporali (in tal caso o non lo uso o eventualmente ci sta portatile) ma che il pc non subisca danni in caso di cali di corrente o se ci stanno troppi elettrodomestici collegati o la linea elettrica non è delle migliori. non ho idea su quale prodotto andare anche in caso di stabilizzatore di tensione (fa al caso da solo? ) . oltre al pc vorrei collegare anche il monitor ed una lampada da studio (ma questa anche senza protezione ), budget se possibile fino ai 50 , altrimenti fino ai 100 se vorrebbe dire star tranquilli e con meno non risolverei nulla. grazie anticipate a tutti
queste le componenti : i5 6600 con dissipatore di serie
, case Define R4 FRACTAL
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO,un
hd di un tera , ram DDR4 2133 16GB , R9 390X , 1151 ASUS H170-Pro e l'alimentatore Corsair RM650i
Poi vi è il monitor che come consumo dichiarato ha 36 watt, grazie mille per l'aiuto , grazie anche per la guida all'inizio del post che con colpevole ritardo ho letto con cura solo ora.