GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
E certo che le trovi.

Sì, avevo capito che non si era spento di botto ma progressivamente. Cercavo solo di spiegare la questione del passaggio istantaneo -mi è parso di capire- 100-65% appena tolta la corrente.
Puoi anche rimandare l'acquisto volendo.

Si posso ancora aspettare.....ma le batterie dove posso trovarle?

Ho trovato le specifiche, le batterie sono quelle da te indicate...
80116847c580b6af4d24a627b9245cd0.jpg

Il gruppo può continuare a fare il suo. 5 anni iniziano ad essere tantini per una batteria...

Se rientra nel budget può andar bene il PowerWalker VI800SW ad onda sinusoidale.
.

non è un pò sottodimensionato un 480W su un alimentatore da 750W? considera che farò overclock e se potessi collegare anche il monitor lo farei.. ma mi sembra di veder che non ci sono modelli più grossi a onda pura..

non è un pò sottodimensionato un 480W su un alimentatore da 750W? considera che farò overclock e se potessi collegare anche il monitor lo farei.. ma mi sembra di veder che non ci sono modelli più grossi a onda pura..
Io ho il modello di UPS che ti hanno consigliato con alimentatore da 750w e monitor collegati, in game, quindi piu o meno a pieno carico, ho 2-3 tacchette in uso su 4...diciamo un 60%

Buongiorno a tutti, ho la necessità di collegare ad un gruppo di continuità il modem-router, un media share center con due HD , un altro HD di rete e un paio di switch. Tutti questi apparecchi sono dotati di alimentatore dedicato. Mi sapreste consigliare un prodotto della Atlantis che faccia al caso mio?
Grazie :)

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio circa l'acquisto di un ups, dovrei collegare:
- TV
- Modem
- Cordless
- Decoder
Mi serve per mantenere attivi i dispositivi il tempo necessario per poter riattaccare il contatore, si perchè purtroppo in casa mia c'è un utilizzo scellerato di corrente misto ad ignoranza e spesso mi fanno saltare il contatore perchè dmenticano di controllare quanti apparecchi sono collegati nello stesso momento. Prima che mi si rompe qualche cosa vorrei correre ai ripari, ho letto la guida ad inizio pagina ma vorrei un parere da voi e confidando nella vostra esperienza e passione per l'argomento magari avrete già il modello adatto alla mia esigenza. Grazie in anticipo per le risposte

Buongiorno a tutti, ho la necessità di collegare ad un gruppo di continuità il modem-router, un media share center con due HD , un altro HD di rete e un paio di switch. Tutti questi apparecchi sono dotati di alimentatore dedicato. Mi sapreste consigliare un prodotto della Atlantis che faccia al caso mio?
Grazie :)

Se rientra nel budget (che non hai indicato): PowerWalker VI600SW ad onda sinusoidale. Se come detto vuoi orientarti su Atlantis: HostPower 701.
Se vai a verificare sul sito del produttore del NAS troverai probabilmente una lista di gruppi di continuità dichiarati come compatibili. Vuol dire tutto e niente ma un'occhiata gliela darei in modo da sfruttare anche le eventuali funzioni, come lo spegnimento automatico.

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio circa l'acquisto di un ups, dovrei collegare:
- TV
- Modem
- Cordless
- Decoder
Mi serve per mantenere attivi i dispositivi il tempo necessario per poter riattaccare il contatore, si perchè purtroppo in casa mia c'è un utilizzo scellerato di corrente misto ad ignoranza e spesso mi fanno saltare il contatore perchè dmenticano di controllare quanti apparecchi sono collegati nello stesso momento. Prima che mi si rompe qualche cosa vorrei correre ai ripari, ho letto la guida ad inizio pagina ma vorrei un parere da voi e confidando nella vostra esperienza e passione per l'argomento magari avrete già il modello adatto alla mia esigenza. Grazie in anticipo per le risposte

Sono apparecchi che consumano poco ma gli UPS con potenze inferiori ai 300w sono prevalentemente di tipo offline.
Se devi affrontare la spesa ti consiglio di prenderne uno line-interactive anche se sovradimensionato, in modo da sfruttare comunque la protezione che offrono tramite AVR, altrimenti -per come la vedo io- resta un acquisto utile soltanto a metà.

PowerWalker VI650LCD

Sono apparecchi che consumano poco ma gli UPS con potenze inferiori ai 300w sono prevalentemente di tipo offline.
Se devi affrontare la spesa ti consiglio di prenderne uno line-interactive anche se sovradimensionato, in modo da sfruttare comunque la protezione che offrono tramite AVR, altrimenti -per come la vedo io- resta un acquisto utile soltanto a metà.

PowerWalker VI650LCD

Grazie mille per la risposta, quindi il modello che mi consigli è questo? BlueWalker PowerWalker VI 650 LCD: Amazon.it: Informatica
Ed è un modello line-interactive di cui mi parlavi? In caso non lo fosse potrei valutare un modello line-interactive basta che non sia una spesa eccessiva anche perchè mi servirebbe soltanto il tempo di ricollegare il contatore saltato per sovraccarico

Sì è questo, ed è line-interactive.

Perfetto allora vado subito di acquisto, su altri lidi mi hanno consigliato di tenere fuori copertura la tv perchè rovinano gli ups in particolare la batteria, è vera sta cosa? In sostanza questo ups mi mantiene attivi in caso salti il contatore la tv il modem il decoder e il cordless?

Perfetto allora vado subito di acquisto, su altri lidi mi hanno consigliato di tenere fuori copertura la tv perchè rovinano gli ups in particolare la batteria, è vera sta cosa? In sostanza questo ups mi mantiene attivi in caso salti il contatore la tv il modem il decoder e il cordless?

Perchè rovinerebbero la batteria?
Comunque no, nessun problema.

In caso saltasse il contatore hai il tempo di andarlo a ripristinare con tranquillità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro