GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Per la scelta dell'ups devi considerare i consumi a pieno carico.
Difficile consigliarti su una configurazione futura comunque; non mi hai indicato il budget inoltre. Al momento prendo in considerazione un gruppo che ti fa stare tranquillo qualsiasi sia la configurazione come il PowerWalker VI1000PSW/700Watt circa, un gruppo sempre ad onda sinusoidale pura come il VI800SW/450W circa ed un modello con budget basso come il Nilox Line Interactive 1160VA/550Watt circa.

Il Trust lascialo morire, non ne vale la pena per come la vedo io.
Grazie per la risposta intanto.
Beh la configurazione così come l'hai vista la prenderò a breve tenendo la mia attuale scheda video in attesa dele nuove nvidia per cui i componenti sono abbastanza sicuri.
Preferisco dimensionare l'ups per il sistema con il core i7, dato che acquisterò più probabilmente quello, l'unico interrogativo è appunto la scheda video ma voglio sperare che le nuove non consumeranno più delle vecchie.:D
Per quanto riguarda il budget non saprei, vorrei proteggere degnamente la macchina visto che sarà abbastanza costosa e come autonomia mi basta qualche minuto per poter spegnere senza troppa fretta.
100 euro possono bastare?

Grazie per la risposta intanto.
Beh la configurazione così come l'hai vista la prenderò a breve tenendo la mia attuale scheda video in attesa dele nuove nvidia per cui i componenti sono abbastanza sicuri.
Preferisco dimensionare l'ups per il sistema con il core i7, dato che acquisterò più probabilmente quello, l'unico interrogativo è appunto la scheda video ma voglio sperare che le nuove non consumeranno più delle vecchie.:D
Per quanto riguarda il budget non saprei, vorrei proteggere degnamente la macchina visto che sarà abbastanza costosa e come autonomia mi basta qualche minuto per poter spegnere senza troppa fretta.
100 euro possono bastare?

PowerWalker VI800SW ad onda sinusoidale o un Nilox Line Interactive 1160VA se vuoi più autonomia.

Ciao ragazzi, è il mio primo post su questo forum, spero possiate darmi un'indicazione :) Possiedo dal 2014 un Atlants Land Hostpower 851, sempre andato molto bene ma ora mi dà problemi. In pratica, quando salta la corrente si spegne tutto, e sullo schermo dell'UPS sparisce tutto e appare uno zero, mentre l'allarme suona continuamente. Sulle istruzioni c'è scritto che quando suona così indica rottura dell'apparato, ora mi chiedo... mi conviene comprare una batteria nuova e provare a sostituire (costa un 30 euro), oppure è proprio andato (magari qualcuno ha avuto un'esperienza simile) e quindi lo devo ricomprare? E nel caso, mi sapreste indicare un modello a onda sinusoidale pura corrispondente? Considerate che questo UPS eroga 480 watt e li ho sempre trovati più che sufficienti, non sono mai andato oltre la terza tacca sul mio PC a pieno carico. Grazie!

Ciao ragazzi, è il mio primo post su questo forum, spero possiate darmi un'indicazione :) Possiedo dal 2014 un Atlants Land Hostpower 851, sempre andato molto bene ma ora mi dà problemi. In pratica, quando salta la corrente si spegne tutto, e sullo schermo dell'UPS sparisce tutto e appare uno zero, mentre l'allarme suona continuamente. Sulle istruzioni c'è scritto che quando suona così indica rottura dell'apparato, ora mi chiedo... mi conviene comprare una batteria nuova e provare a sostituire (costa un 30 euro), oppure è proprio andato (magari qualcuno ha avuto un'esperienza simile) e quindi lo devo ricomprare? E nel caso, mi sapreste indicare un modello a onda sinusoidale pura corrispondente? Considerate che questo UPS eroga 480 watt e li ho sempre trovati più che sufficienti, non sono mai andato oltre la terza tacca sul mio PC a pieno carico. Grazie!

Al 99,9% e' la batteria

Il powerwalker è ad onda sinusoidale mentre il nilox ad onda approssimata giusto? In questo caso se ci sto dentro a sufficienza prenderei il primo.

Molto meglio

Ragazzi io ho da circa 5 anni un Atlantis Land A03-HP150 un 1500 VA ad onda sinusoidale pura, deve alimentare un iMac 21.5", il PC in firma e un monitor da 24"........secondo voi dopo 5 anni di servizio posso ritenerlo ancora affidabile?
L'ho sempre spento quando non utilizzavo il PC, quindi non ho mai sostituito le due batterie(sul display mi indica ancora il 100% di carica).
90afc72ccf778d94bb6d00316a3c0165.jpg

Ciao, ho da poco fatto un pc da gaming, avendoci speso parecchi soldi ed avendo la corrente che spesso va via, vorrei prendere un UPS che lo possa proteggere..

La configurazione è nel riquadro del mio profilo a sinistra. L'alimentatore è un XFX XTR 750W 80 Plus Gold, questo:
XTR Series 750W PSU - P1-750B-BEFX

Mi consigliereste qualcosa? non mi interessa avere tanta autonomia, mi basta avere il tempo di spegnere il pc in caso se ne vada la corrente..
Come budget non saprei, meno possibile purchè sia una protezione.

Ultima modifica:
Ragazzi io ho da circa 5 anni un Atlantis Land A03-HP150 un 1500 VA ad onda sinusoidale pura, deve alimentare un iMac 21.5", il PC in firma e un monitor da 24"........secondo voi dopo 5 anni di servizio posso ritenerlo ancora affidabile?
L'ho sempre spento quando non utilizzavo il PC, quindi non ho mai sostituito le due batterie(sul display mi indica ancora il 100% di carica).
90afc72ccf778d94bb6d00316a3c0165.jpg

Quel 100% indica la carica, non lo stato di salute.
A pc acceso stacca la corrente e verifica che non si spenga subito o nel giro di pochissimo.

Il gruppo può continuare a fare il suo. 5 anni iniziano ad essere tantini per una batteria...

Ciao, ho da poco fatto un pc da gaming, avendoci speso parecchi soldi ed avendo la corrente che spesso va via, vorrei prendere un UPS che lo possa proteggere..

La configurazione è nel riquadro del mio profilo a sinistra. L'alimentatore è un XFX XTR 750W 80 Plus Gold, questo:
XTR Series 750W PSU - P1-750B-BEFX

Mi consigliereste qualcosa? non mi interessa avere tanta autonomia, mi basta avere il tempo di spegnere il pc in caso se ne vada la corrente..
Come budget non saprei, meno possibile purchè sia una protezione.

Se rientra nel budget può andar bene il PowerWalker VI800SW ad onda sinusoidale.

Capito, allora magari provo a comprare una batteria. A me serve 12v 9ampere, dite che questa va bene, qualcuno l'ha provata? Batteria ermetica al piombo High Rate Long Life (vita attesa 10 anni) FIAMM serie FGHL 12V 9,0Ah.: Amazon.it: Elettronica

Sì, va bene. Ricordati, una volta montata, di lasciarla caricare per almeno una notte prima di provare a staccare la corrente.

Grazie marco, sei sempre gentilissimo, sinceramente è da una vita che accendo e spengo il pc dalla ciabatta e per fortuna non è mai successo nulla... A me servirebbe spegnerlo cosi si spengono anche tutti i led dalla scheda madre e la striscia luminosa che ha la serie rog...non sapevo che il pc non si spegneva mai...
per quello basta che attivi eurp 2015 me sembra.... o usi il bottone dietro l'ali

Quel 100% indica la carica, non lo stato di salute.
A pc acceso stacca la corrente e verifica che non si spenga subito o nel giro di pochissimo.

Il gruppo può continuare a fare il suo. 5 anni iniziano ad essere tantini per una batteria...

Se rientra nel budget può andar bene il PowerWalker VI800SW ad onda sinusoidale.

Sì, va bene. Ricordati, una volta montata, di lasciarla caricare per almeno una notte prima di provare a staccare la corrente.

Fatto....staccandolo dalla rete, indica 66-65% e scende piano piano.

Fatto....staccandolo dalla rete, indica 66-65% e scende piano piano.

Il fatto che scenda subito a 65% potrebbe essere solo una questione di calibrazione, o un'indizio che le batterie stiano per andare; servirebbe un tester.

Comunque l'importante è che non ti si spenga di botto o troppo velocemente.

Il fatto che scenda subito a 65% potrebbe essere solo una questione di calibrazione, o un'indizio che le batterie stiano per andare; servirebbe un tester.

Comunque l'importante è che non ti si spenga di botto o troppo velocemente.

Secondo te riesco a trovare le batterie da qualche parte?
Comunque non si spegne di botto..

Ultima modifica:
Secondo te riesco a trovare le batterie da qualche parte?
Comunque non si spegne di botto..

E certo che le trovi.

Sì, avevo capito che non si era spento di botto ma progressivamente. Cercavo solo di spiegare la questione del passaggio istantaneo -mi è parso di capire- 100-65% appena tolta la corrente.
Puoi anche rimandare l'acquisto volendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro