Ho già capito di che multipresa parliamo. Per curiosità mi metti il link direttamente dal sito del produttore?
sito produttore
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho già capito di che multipresa parliamo. Per curiosità mi metti il link direttamente dal sito del produttore?
Va bene, grazie mille per le infoSi tratta di prodotti che non costituiscono una vera e propria alternativa ai gruppi di continuità; la stessa cosa dicasi per le multiprese che offrono lo stesso tipo di protezione. Un ups è un dispositivo ben diverso.
Quello che hai indicato non stabilizza la corrente come fa un gruppo di continuità tramite avr; si limita ad offrire una protezione dalle sovratensioni, deviando la tensione in eccesso e/o togliendo tensione agli apparecchi collegati. E non dovrebbe essere utilizzato in abbinamento ad un ups.
Valuta dunque bene ciò di cui necessiti, il mio consiglio è quello di prendere direttamente un ups quando sarà il momento.
Ho preso da poco un PowerWalker VI800SW per il mio nuovo pc (non in firma) e mi trovo benissimo... Costo circa 110e ed è ad onda sinusoidale pura...fai tuAvrei esigenza di un gruppo di continuità per questa configurazione:
Crucial SSD M550
2 x Western Digital 1TB
Seasonic S12G-650 Alimentatore ATX da 650W
Scheda Video ASUS R9290X
16 gb DDR3
+ monitor HP Pavilion 23Xi (in procinto di passare ad un 27")
Ci sono anche le casse logitech che mi hanno regalato e stampante ma posso tranquillamente prevedere una linea a parte per queste due cose.
Budget direi se è possibile 110-140 euro.
Unica cosa...avrei un buono di 50 euro da spendere da Mediaworld...ritenete che i gruppi che ha in vendita online o nei negozi fisici siano di buon valore?
Se si me ne potete indicare uno?
In tal caso il mio budget si assottiglia di 50 euro...
Ho preso da poco un PowerWalker VI800SW per il mio nuovo pc (non in firma) e mi trovo benissimo... Costo circa 110e ed è ad onda sinusoidale pura...fai tu
L'ho preso su Amazon subito dopo le feste di natale...anche io avevo paura che fosse poco ma ti dico solo che con monitor (ho un dell 24" ips) ed il mio pc che ha un ali da 750w, maximis viii Hero 6600k, evga gtx970 ftw, 8giga ram e 4hdd di cui uno ssd, mentre giocavo ero a poco piu del 50% di carico...quindi hai tempo per salvare il lavoro e spegnere il pc in caso si lunghi blackout110 euro, non credo lo hai preso da Mediaworld(non penso neanche li abbia)...la mia richiesta era specifica...inoltre chedo che 800Va siano forse troppo poco considerando che sono i risultati senza monitor...
Buonasera ragazzi, avrei bisogno di una info. Possiedo un APC cs350 che dovrà rimanere inattivo perché il pc che equipaggiava non verrà più usato. Volevo sapere se si devono prendere particolari precauzioni per conservarlo bene. Io l'ho riposto in una scatola (per sicurezza con intorno uno strato di pluriball) in attesa che possa tornare ad essere utilizzato. Grazie a tutti!
P.s.: sapete dirmi se è buono come ups? :D
Ciao dog :)Interessa anche a me xD
Ciao Andin ;)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per un buon gruppo di continuità.
Ho letto la guida in prima pagina e mi sono fatto già un'idea ma volevo sapere se ci sono modelli particolari che consigliate.
Avrei intenzione di assemblare un pc così composto (gli slash separano le alternative):
CPU - intel core i7 6700K / i5 6600K
MB - MSI Z170A Gaming M5
DISSI - Therma Macho HR-02 Rev. B / Cryorig H5
RAM - HyperX Savage DDR4 2x4 GB
PSU - EVGA SuperNOVA GS 650 Watt / Antec Edge / XFX XTR
HDD - Western Digital WD Blue 1TB Sata3 6Gb/s 7200 RPM
SSD - SAMSUNG - SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Sata III 6 GB/s
VGA - nVidia serie pascal quando usciranno, facciamo l'equivalente di una gtx 980
AUDIO - Creative Soundblaster ZXR
CASE - NZXT Noctis 450
Ho calcolato il consumo teorico con eXtreme Outer Vision - eXtreme tools for computer enthusiasts di cui vi allego i risultati.
Ho guardato anche delle recensioni per i consumi di gpu e cpu in particolare e credo che entro i 400w dovrei starci (in caso monti l'i7 e SE le prossime nvidia avranno gli stessi buoni consumi degli attuali modelli).
Al di là di consigli sull'alimentatore (non credo sia il topic adatto) come mi devo comportare poi con la scelta dell' UPS? Per il wattaggio devo fare riferimento al consumo calcolato del pc o a quella dell' alimentatore che monto?
Attualmente possiedo un trust da 600 VA "di fortuna" che avrebbe la batteria da cambiare ma non so se è il caso di tenerlo, non so che modello sia (per quel che ne so potrebbe essere anche a onda quadra) comunque è questo:
Visualizza allegato 190107
Avrei esigenza di un gruppo di continuità per questa configurazione:
Crucial SSD M550
2 x Western Digital 1TB
Seasonic S12G-650 Alimentatore ATX da 650W
Scheda Video ASUS R9290X
16 gb DDR3
+ monitor HP Pavilion 23Xi (in procinto di passare ad un 27")
Il consumo teorico di XeXtreme Power mi da senza il monitor:
Results:
Load Wattage: 416 W
Recommended UPS rating: 800 VA
Recommended PSU Wattage: 466 W
Ci sono anche le casse logitech che mi hanno regalato e stampante ma posso tranquillamente prevedere una linea a parte per queste due cose.
Budget direi se è possibile 110-140 euro.
Unica cosa...avrei un buono di 50 euro da spendere da Mediaworld...ritenete che i gruppi che ha in vendita online o nei negozi fisici siano di buon valore?
Se si me ne potete indicare uno?
In tal caso il mio budget si assottiglia di 50 euro...
Buonasera ragazzi, avrei bisogno di una info. Possiedo un APC cs350 che dovrà rimanere inattivo perché il pc che equipaggiava non verrà più usato. Volevo sapere se si devono prendere particolari precauzioni per conservarlo bene. Io l'ho riposto in una scatola (per sicurezza con intorno uno strato di pluriball) in attesa che possa tornare ad essere utilizzato. Grazie a tutti!
P.s.: sapete dirmi se è buono come ups? :D
Ciao torno per chiedere un'ultima cosa... La prima è se posso lasciare sempre acceso il mio UPS, la seconda, ho comprato una ciabatta per UPS posso(è consigliabile) collegare il pc ed il monitor sulla stessa presa di uscita dell'UPS? Cosi nel caso in cui mi consigliereste di lasciare sempre acceso l'ups collegherei monito e pc sulla ciabatta e spegnerei tutto da li...
Grazie mille.
L'ups puoi lasciarlo tranquillamente sempre acceso e sì, puoi collegare tutto ad un'unica multipresa su una sola porta dell'ups, volendo.
Dopo l'arresto del sistema, il pc non andrebbe mai spento dal pulsantino dell'alimentatore o della multipresa: a lungo andare si rischia di danneggiare l'alimentatore. Se vuoi avere la possibilità di staccare completamente solo monitor, o altre periferiche che non siano il pc, puoi collegare solo queste ultime alla multipresa ed il pc ad un'altra uscita dell'ups.