GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Allora l,sono andato sul sito bluewalker ed ho confrontato le caratteristiche del 800sw e del 750psw ma in realtà non cambia nulla...o sbaglio?? Uno ha 4 iec l'altro 3, il wattaggio riportato è sempre 480w... Sono pure sine Wave tutti e due...

Esatto, proprio quello che ti dicevo. La differenza sta nell'efficienza leggermente superiore del 750.

Perfetto allora li risparmio quei soldi grazie mille per i consigli..spero bastino i 480w

Bastano per avere il tempo di spegnere il pc senza troppa fretta, questo è sicuro.
Ti ho indicato un modello ad onda sinusoidale che rientrasse nel budget. Poi se vuoi più autonomia o vuoi semplicemente stare più tranquillo dobbiamo andare verso un gruppo con sinusoidale simulata...dimmi tu, come preferisci. Ad onda simulata che rientrano nel budget ce ne sono; e ovviamente ti offrono maggiore autonomia, per via del costo inferiore. Come vedi il Nilox che ti ho indicato come alternativa costa uguale (o leggermente meno) e offre maggiori VA/Watt.

Bastano per avere il tempo di spegnere il pc senza troppa fretta, questo è sicuro.
Ti ho indicato un modello ad onda sinusoidale che rientrasse nel budget. Poi se vuoi più autonomia o vuoi semplicemente stare più tranquillo dobbiamo andare verso un gruppo con sinusoidale simulata...dimmi tu, come preferisci. Ad onda simulata che rientrano nel budget ce ne sono; e ovviamente ti offrono maggiore autonomia, per via del costo inferiore. Come vedi il Nilox che ti ho indicato come alternativa costa uguale (o leggermente meno) e offre maggiori VA/Watt.
Sinceramente nn so la differenza tra onda sinusoidale, quadrata ecc...a me interesserebbe un gruppo che protegga il pc per bene, con la possibilità di qualche minuto per poterlo spegnere...anche perché quando va via la corrente non si sa mai per quanto tempo va via, quindi o sono 5min di autonomia o sono 30 cambia ben poco per me, l'importante è che sia protetto da sbalzi ecc.. il budget cmq è quello circa 150e

Ultima modifica:
Sinceramente nn so la differenza tra onda sinusoidale quadrata ecc...a me interesserebbe un gruppo che protegga il pc per bene, con la possibilità di qualche minuto per poterlo spegnere...anche perché quando va via la corrente non si sa mai per quanto tempo va via, quindi o sono 5min di autonomia o sono 30 cambia ben poco per me, l'importante è che sia protetto da sbalzi ecc.. il budget cmq è quello circa 150e

Volendo, la differenza tra le forme d'onda e la questione del pfc le trovi in prima pagina.
I gruppi line-interactive, sinusoidali o meno, proteggono in maniera adeguata e uguale i dispositivi collegati. La differenza è solo la forma d'onda in uscita quando sono in modalità batteria.

Volendo, la differenza tra le forme d'onda e la questione del pfc le trovi in prima pagina.
I gruppi line-interactive, sinusoidali o meno, proteggono in maniera adeguata e uguale i dispositivi collegati. La differenza è solo la forma d'onda in uscita quando sono in modalità batteria.
In modalità batteria però ci va sempre giusto/? Cioè mi spiego meglio, il mio pc riceverà sempre un'onda sinusoidale anche quando ricevo corrente dall‘enel giusto??

In modalità batteria però ci va sempre giusto/? Cioè mi spiego meglio, il mio pc riceverà sempre un'onda sinusoidale anche quando ricevo corrente dall‘enel giusto??

In modalità batteria ci va sempre. Finchè c'è corrente (quella dell'enel per capirci) il gruppo si limita a filtrare i vari disturbi. Nel momento in cui questa dovesse venire a mancare entra in funzione la batteria. La corrente in uscita a questo punto può essere sinusoidale o simulata, in base alle caratteristiche del gruppo.

Salve, avrei una domanda...Valutavo la momentanea alternativa ad un gruppo di continuità ed ho visto delle prese con protezioni da sbalzi di tensione, adesso la mia domanda è: queste prese vanno a cambiare l'onda della corrente oppure si limitano solo a stabilizzare la tensione? Faccio questa domanda perché ho un alimentatore con pfc attivo..

Salve, avrei una domanda...Valutavo la momentanea alternativa ad un gruppo di continuità ed ho visto delle prese con protezioni da sbalzi di tensione, adesso la mia domanda è: queste prese vanno a cambiare l'onda della corrente oppure si limitano solo a stabilizzare la tensione? Faccio questa domanda perché ho un alimentatore con pfc attivo..

Ho già capito di che multipresa parliamo. Per curiosità mi metti il link direttamente dal sito del produttore?

penso che si limitano a staccare la corrente se si rilevano forti sbalzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro