Salve, sono nuovo qui e non essendo competente nel campo vorrei un consiglio su quale Ups possa fare al mio caso.
La mia idea è quella di collegare all'Ups solo pc (è un pò anziano ed è corredato da una scheda Asus p5n73-am con scheda video integrata Nvidia Geforce 7050-nForce610i, processore Intel Pentium dual core E5200 @ 2.50GHz, 1 HD MAXTOR SATA II 250GB 8MB CACHE 7200rpm, 4gb di ram Samsung pc2-6400 ddr2, una scheda , un lettore/masterizzatore cd/dvd LG, lettore floppy NEC da 3,5, Adattaore Wi-fi Netgear WG111v3, Windows 10 64bit) e monitor (LG Flatron Lcd 19' W1934S), con le casse audio (delle vecchie "Multi-Media" Amplified Speaker System di cui non conosco la potenza erogata ma sul web ho trovato un tipo simile con una potenza di suono pari a circa 300W) e la stampante/fax multifunzione (HP Officejet 4500 con alimentatore) da mettere su eventuali prese solo filtrate.
Reputo opportuno optare per uno di quegli Ups che somigliano a delle ciabatte in modo da poter al bisogno collegare altri dispositivi a seconda del bisogno, senza avere altre ciabatte o cavi sparsi qua e la.I prodotti che avrei individuato sono: 1) APC BE700G-IT (700VA-405W- 4 prese alimentate e filtrate + 4 prese solo filtrate); 2) LEGRAND KEOR MULTIPLUG (800VA-480W - 6 prese alimentate e filtrate + 2 prese solo filtrate). Cosa ne pensate? Naturalmente sono graditissimi consigli anche su altri apparecchi purchè consoni alle necessità su descritte. Grazie