GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
i prezzi hp851 480w 110 euro spedito
hp1202 700w 240 euro spedito

sono entrambi a sin pura, il 480w è un affare assurdo (anche per altra gente che è interessata guardate su eprice) il problema rimane il wattaggio che nel mio caso è forse appena suff a pieno carico

---------- Post added at 16:48 ---------- Previous post was at 16:22 ----------

un altro dubbio sui siti dicono di fare VAx0.7 per ottenere i watt, in questo caso però gli 850 corrispondono ad altro valore. mi sto confondendo.

Quel valore è il fattore di perdita...Di solito si fa per 0,6, ma può capitare, soprattutto negli uos professionali e quindi di maggiore qualità che quel valore sia maggiore! Me lo spiegò il professore di matematica ma essendo un graphic designer questo è quello che posso dirti! :ok:

ok! grazie della risposta, mi sa comunque che aspetto il prossimo stipendio e mi prendo quello da 700w e ci attacco anche l'amplificatore della chitarra XD

Ciao ragazzi è da poco che ho finalmente assemblato il mio nuovo PC e nel giro di 2 settimane scarse è mancata una volta la corrente e scattato una volta il contatore provocando in me il panico.Da qui l'esigenza di munirmi di un valido gruppo di continuità.So che occorre spendere almeno 200€ per un buon ups quindi mi farebbe piacere ricevere vostri consigli su prodotti affidabilissimi con prezzi non troppo esorbitanti.Ho un ali da 750Watt e poi vorrei anche collegarci monitor e modem fastweb.
Aspetto consigli.

Se nell'altra discussione ti hanno già risposto continua lì. Come detto da nino è inutile aprire più di un post o, come in questo caso, ricopiare la domanda...

P.s.: se leggi le risposte precedenti troverai sicuramente quello che fa per te! Gli ups sono sempre quelli ;)

Quello da 850va è da 510watt circa. Sono entrambi sufficienti per il pc in firma anche se ovviamente quello da 600watt ti darebbe maggiore autonomia. Il tecnoware non lo conosco direttamente a differenza dell'atlantis che possiedo anche io quindi non ti potrei dire esattamente. Puoi prendere quello che riesci a trovare al miglior prezzo.

Tieni conto che non hanno onda sinusoidale...

Buongiorno a tutti
Attualmente ho un ups trust 1000va. lo so non è il massimo ma gli ho silenziato la ventolina malefica e il suo lavoro tutto sommato lo fa. Il quesito però è un altro. Ho notato che i volt impostati sul mio rheobus un Lamptron FC5 V2, non sono mai stabili, ma ogni secondo il loro valore cambia in misura variabile da 0.1V fino a un massimo di 0.5V e conseguentemente varia la velocità di rotazione delle ventole e della pompa del mio impianto a liquido. Il mio Alimentatore è un Cooler Master silent pro gold da 1000 Watt. Io credo che queste oscillazioni dipendano dalla mia rete domestica e ho pensato di mettere uno stabilizzatore di tensione prima dell'UPS. Pensate che se metto uno stabilizzatore APC LE 1200i, risolvo qualche cosa o più semplicemente butto via una sessantina di Euro?
Grazie per le risposte
icon_smile.gif

Quello da 850va è da 510watt circa. Sono entrambi sufficienti per il pc in firma anche se ovviamente quello da 600watt ti darebbe maggiore autonomia. Il tecnoware non lo conosco direttamente a differenza dell'atlantis che possiedo anche io quindi non ti potrei dire esattamente. Puoi prendere quello che riesci a trovare al miglior prezzo.
Tieni conto che non hanno onda sinusoidale...

Ciao MArco e grazie mille per i tuoi importanti consigli che dai.

Nelle specifiche tecniche dell UPS Atlantis vi è questa dicitura:
Output

Voltage 230V (± 10%)
AVR Built-In
Frequency 50Hz (± 1%)
Waveform Simulated Sine Wave

Mentre per il Tecnoware porta nelle specifiche del 0.85 595W e questa dicitura:

Uscita
Numero di fasi 1F+NTensione nominale Monofase 230VacStabilizzazione tensione (Line Mode) Tramite AVR (Automatic Voltage Regulation)Stabilizzazione tensione (Battery Mode) +/-5%Frequenza 50/60 Hz (selezione automatica) Forma d’onda Inverter PseudosinusoidaleSovraccarico ammesso < 130%Tempo di Intervento 2 ms (tipico)
Prese d’uscita 2 uscite UPS (tipo IEC 320 - C13) + 1 uscita
fitrata (tipo IEC 320 - C13)

Cosa Significa?

Ciao MArco e grazie mille per i tuoi importanti consigli che dai.

Nelle specifiche tecniche dell UPS Atlantis vi è questa dicitura:
Output

Voltage 230V (± 10%)
AVR Built-In
Frequency 50Hz (± 1%)
Waveform Simulated Sine Wave

Mentre per il Tecnoware porta nelle specifiche del 0.85 595W e questa dicitura:

Uscita
Numero di fasi 1F+NTensione nominale Monofase 230VacStabilizzazione tensione (Line Mode) Tramite AVR (Automatic Voltage Regulation)Stabilizzazione tensione (Battery Mode) +/-5%Frequenza 50/60 Hz (selezione automatica) Forma d’onda Inverter PseudosinusoidaleSovraccarico ammesso < 130%Tempo di Intervento 2 ms (tipico)
Prese d’uscita 2 uscite UPS (tipo IEC 320 - C13) + 1 uscita
fitrata (tipo IEC 320 - C13)

Cosa Significa?

In sintesi specifica le caratteristiche elettriche, il voltaggio, la frequenza ecc..Sono caratteristiche più o meno comuni a tutti gli ups. Nelle specifiche del tecnoware invece dice, oltre alle specifiche elettriche che l'avr (il regolatore di tensione che entra in funzione in caso di necessità) entra in funzione entro tot millisecondi e che il carico massimo ammesso deve essere comunque inferiore al 130% della capacità...

---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 13:57 ----------

Buongiorno a tutti
Attualmente ho un ups trust 1000va. lo so non è il massimo ma gli ho silenziato la ventolina malefica e il suo lavoro tutto sommato lo fa. Il quesito però è un altro. Ho notato che i volt impostati sul mio rheobus un Lamptron FC5 V2, non sono mai stabili, ma ogni secondo il loro valore cambia in misura variabile da 0.1V fino a un massimo di 0.5V e conseguentemente varia la velocità di rotazione delle ventole e della pompa del mio impianto a liquido. Il mio Alimentatore è un Cooler Master silent pro gold da 1000 Watt. Io credo che queste oscillazioni dipendano dalla mia rete domestica e ho pensato di mettere uno stabilizzatore di tensione prima dell'UPS. Pensate che se metto uno stabilizzatore APC LE 1200i, risolvo qualche cosa o più semplicemente butto via una sessantina di Euro?
Grazie per le risposte
icon_smile.gif

Dovresti fare delle prove e vedere se queste oscillazioni spariscono togliendo l'ups prima di fare acquisti...

P.S.: Ti consiglio di aprire un'altra discussione in questa stessa sezione (case e alimentatori)...

Ultima modifica:
In sintesi specifica le caratteristiche elettriche, il voltaggio, la frequenza ecc..Sono caratteristiche più o meno comuni a tutti gli ups. Nelle specifiche del tecnoware invece dice, oltre alle specifiche elettriche che l'avr (il regolatore di tensione che entra in funzione in caso di necessità) entra in funzione entro tot millisecondi e che il carico massimo ammesso deve essere comunque inferiore al 130% della capacità...

Ok, grazie Marco, in effetti volevo solo che mi spiegassi cosa significava la dicitura in "rosso" e non tutto, ma la domanda era formulata male e ti ringrazio tante lo stesso.
In pratica citano una "virtuale" forma sinusoidale, che forse manco minimamente si avvicina a quella reale.

P.S. Riporto di nuovo le diciture:
Forma d’onda Inverter Pseudosinusoidale -- > questo per Tecnoware
Waveform Simulated Sine Wave -->>
questo per l'ATLANTIS

Queste due scritte cosa significassero in parole povere :D

Ok, grazie Marco, in effetti volevo solo che mi spiegassi cosa significava la dicitura in "rosso" e non tutto, ma la domanda era formulata male e ti ringrazio tante lo stesso.
In pratica citano una "virtuale" forma sinusoidale, che forse manco minimamente si avvicina a quella reale.

P.S. Riporto di nuovo le diciture:
Forma d’onda Inverter Pseudosinusoidale -- > questo per Tecnoware
Waveform Simulated Sine Wave -->>
questo per l'ATLANTIS

Queste due scritte cosa significassero in parole povere :D

In pratica sono la stessa cosa: onda pseudo sinusoidale o onda sinusoidale simulata. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro