GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Infatti per un uso casalingo di solito non li consiglio...Se però non vuoi prendere un gruppo con onda sinusoidale (più costoso) ed eliminare comunque una buona percentuale di possibili incompatibilità con il tuo alimentatore a pfc attivo dovresti orientarti su quelli o comunque su prodotti di marca!

visto che sei così informato al riguardo, se non ti chiedo troppo potresti linkarmi qualche modello valido?

Grazie tante ^_^

visto che sei così informato al riguardo, se non ti chiedo troppo potresti linkarmi qualche modello valido?

Grazie tante ^_^

Apc o no? con onda sinusoidale o meno?

EDIT: APC Back-ups pro 1200va 260€ - Atlantis Land One power 1001 140€ circa. Quello con onda sinusoidale a prezzo un pò più "umano" potrebbe essere l'atlantis land host power 1201; sempre oltre i 200€.

Ultima modifica:
Ma l'APC cìè scritto nella descrizione prodotto "Approsimazione a gradini ad una sinusoide" che significa?

Cmq l'host power 1201 lo si trova anche a poco meno di 200 dindini. mentre l'apc 100 euri in più :\

Approssimazione a gradini vuol dire che la forma d'onda non è perfettamente sinusoidale, bensì pseudosinusoidale (leggi in prima pagina). L'host power è invece sinusoidale! Se lo riesci a trovare sotto i 200 ben venga, così eviti problemi col pfc dell'alimentatore...

ti chiedo un'ultima cosa ^^
l'host power è on line oppure line-interactive?

grazie ancora e scusa per la rottura :)

L'host power è line interactive, entra in funzione con la batteria solo quando c'è necessità ma filtra comunque gli sbalzi di tensione...

Ciao allora ho visto un UPS della atlantis land a 110 euro che sviluppa 480w, si chiama HP851, credo che posso affiancarlo al mio pc (è quello del mio profilo)? la mia intenzione è solo quella di stabilizzare la corrente che in casa mia fa schifo e salvare e spegnere tutto in caso di black out, mi bastano 2-3 minuti di autonomia max.

Ciao allora ho visto un UPS della atlantis land a 110 euro che sviluppa 480w, si chiama HP851, credo che posso affiancarlo al mio pc (è quello del mio profilo)? la mia intenzione è solo quella di stabilizzare la corrente che in casa mia fa schifo e salvare e spegnere tutto in caso di black out, mi bastano 2-3 minuti di autonomia max.

Si, va bene anche se ho dei dubbi quando il pc è a pieno carico

esatto, infatti era quella la mia preoccupazione, solo che l'hp851 è a onda sinusoidale ed è una gran cosa per il prezzo al quale lo trovi in commercio, altrimenti il suo fratello maggiore da 700w costa 240...che faccio aspetto un mesetto e prendo il 700w o vado con quello da 480w?

Ultima modifica:
Si, credo sia per il fatto che puoi estendere la durata collegando batterie aggiuntive...In effetti anche nel design differisce dagli altri!

esatto inoltre puoi gestire due pc separati.
io ero molto tentato dall'hp851, però se poi non regge è stata una spesa inutile. ma aggiungere altri 130 euro in questo periodo non mi va (rimandendo con il terrore che si frigga il pc appena assemblato)

Purtroppo gli atlantis land ad onda sinusoidale sono a buon prezzo rispetto a molti altri...eppure costano! Potresti prendere il modello ad onda non sinusoidale (one power 1001) ma per la questione del pfc attivo non so quanto ti convenga visto che non c'è la certezza per quanto riguarda eventuali incompatibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro