Marco91
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,487
- Punteggio
- 161
Ciao, cerco consigli sull'acquisto di un ups per pc&co
Il pc non dovrebbe superare i 500 watt alla massima potenza, ma il problema risiede nella effettiva efficacia dell'ups.
Ho già avuto una brutta esperienza con uno della tecnoware :popo:, dove nel sito ufficiale la descrizione del prodotto garantiva 650w, quando nella realtà erano sotto i 400-450w.
Ora cerco un nuovo ups, ma con la preoccupazione che leggere attentamente la descrizione e le caretteistiche del prodotto non sia sufficiente.
In pratica mi servirebbe un ups con queste caretteristiche:
-budget circa 150 euro
-1500va o 700w REALI
-line interactive
-onda pseudo sinusoidale
-prese schuko femmine per l'attacco dei dispositivi.
-autonomia di almeno 2-5min, preferibile 10 minuti.
- gradita la protezione della rete telefonica.
Ci devo collegare : pc - monitor 22'' lcd - router.
-amd 6300 fx six core
-8gb ram
-geforce 750 ti
-ssd interno
I watt indicati nelle specifiche sono indicativi, ma l'effettiva potenza erogata dovrebbe tener conto di innumerevoli fattori come lo stato di carica della batteria, il fattore di potenza, l'efficienza, le caratteristiche elettroniche...Non sto a dilungarmi in territori che non mi appartengono. Oltretutto per verificare che i watt dichiarati siano reali bisognerebbe star lì col tester, averlo sotto mano... ...
Da 700watt sulla carta ci sono il nilox line interactive 1400va (non ha le shucko / 100-120€ circa) o il bluewalker vi 1000 psw ad onda sinusoidale (2 schucko e 2 vde / circa 170€), o qualora lo trovassi ad un prezzo da urlo l'apc back-ups 1400va con prese schuko. Poi andiamo con il 1500va come il bluewalker vi 1500 lcd (ha la ventola) che sulla carta eroga 900watt.
Ciao a tutti, ho un PC con Intel Pentium g3258, scheda video integrata (insomma, un pc che consuma poco); lo utilizzo per videosorveglianza (5 telecamere).
Mi potete consigliare un UPS adatto che riesca a tenerlo acceso un'ora? È fattibile come cosa?
Non ho un budget preciso, consigliatemi voi.
Grazie :D
Dovresti orientarti verso un gruppo da 600watt almeno.
Un nilox line interactive 1400va da 700watt o in alternativa un bluewalker vi 1000 lcd o atlantis land one power 1001.
Ciao ragazzi, mi servirebbe un ups perchè mi sono trasferito in una casa con un impianto elettrico che fa pena e siccome ci dovrò stare qualche mese voglio salvaguardarmi da sbalzi di corrente. La configurazione è quella in firma, andrebbe bene un Trust Oxxtron 800va ?? In particolare non riesco a capire se è offline o line-interactive...
Oppure un Nilox 17NXGCLI17001 1160VA/580W per il quale è specificato che è line interactive?
Mi serve giusto per proteggere il pc, può anche andare in spegnimento il minuto successivo al blackout, quello non importa, ma sono un paio di volte che va via la corrente e giù di improperi...
Grazie 1000!
Va bene il Nilox.