GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve a tutti, sto per acquistare questo pc Inspiron 23 7000 serie all-in-one e vorrei collegarlo a questo ups vecchio di 10 anni che non utilizzo da molto tempo, ovviamente la batteria e' da sostituire, pensate che possa andare bene? nel caso, dove potrei trovare la batteria a un prezzo decente, ultima domanda riguarda il collegamento, come collego la spina dell'adattatore all'ups? devo per forza comprare una multipresa...devo collegarci solo il pc. Grazie.

Allegati

• P_20151105_122900.webp
    P_20151105_122900.webp
    107.9 KB · Visualizzazioni: 98
  • P_20151105_123614.webp
    P_20151105_123614.webp
    244.7 KB · Visualizzazioni: 96
Oggi mi è arrivato l'Atlantis Land a03 p841! Ho già fatto svariati test e posso confermare che funziona molto bene per il prezzo contenuto a cui lo si trova! Grazie a tutti xD

ciao il modello che dici tu si trova quasi a 100€ considerando spese e tutto, comunque il crossfire non è nelle mie intenzioni, l'ho già avuto una volta e mi è bastato :D

qualche altra marca puoi consigliarmi oltre quella da te citata? io sono abituato con la cara e vecchia APC ma costano un pò troppo...Nilox? Atlantis? sono roba scarsa o sbaglio? rispetto ad apc intendo

Allora un Nilox Line interactive Business (da 1140 o 1400va in base al prezzo/autonomia che desideri).
Alternative possono essere i PowerWalker serie VI xxx LCD o gli Atlantis Land serie One Power.

Nessuno di questi ad onda sinusoidale però, il minimo è il PowerWalker VI800SW consigliato qualche giorno fa.

Sisi ho preso tutto, ho notato una cosa però, l ups è leggermente storto, nella parte del coperchio a sinistra mi sembra non incastrato bene vi posto la foto, mi devo preoccupare o mi sto facendo i viaggi mentali?? http://s2.postimg.org/c4dd1c33s/DSC_0333.jpg

Spero ti stia trovando bene ;)
Puoi facilmente risolvere questo problema dell'assemblaggio volendo.
Se lo capovolgi, sul lato inferiore troverai 4 viti in fondo ad altrettanti fori. Basta svitare quella dalla parte che ti interessa e fare pressione per far combaciare le 2 parti della scocca; poi riavviti sempre tenendo premuto.

Salve a tutti, sto per acquistare questo pc Inspiron 23 7000 serie all-in-one e vorrei collegarlo a questo ups vecchio di 10 anni che non utilizzo da molto tempo, ovviamente la batteria e' da sostituire, pensate che possa andare bene? nel caso, dove potrei trovare la batteria a un prezzo decente, ultima domanda riguarda il collegamento, come collego la spina dell'adattatore all'ups? devo per forza comprare una multipresa...devo collegarci solo il pc. Grazie.

Guarda caro mio, si tratta di un vecchio ups offline. Volendolo proprio riciclare acquistando la batteria potrebbe pure andare bene; ma sei sicuro che funzioni, e che ne valga la pena?

Nel caso, se il tuo budget lo permettesse potresti pure optare per un PowerWalker VI 650 LCD (è il primo che mi viene in mente), rispetto ad una batteria (20€) ci aggiungi qualche altra cosa vicino, e ti fai un gruppo nuovo e di maggiore efficacia.

Ragazzi scusate se vi rompo ancora le scatole, ma in quanto a ups non mi sono mai interessato molto, e quindi non è un campo che conosco particolarmente bene. xD
Ma è normale che il gruppo che ho acquistato, ovvero l'atlantis land a03 p841, non abbia nemmeno una ventola per dissipare il calore?
Non che sia bollente, ma la cosa mi fa comunque un po' strano! Grazie... ;)

Ragazzi per una potenza da alimentare pari a 750 w nn costanti quindi 750 di picco che ups mi serve? Un 1000 VA va bene? Quale tipo buono ma anche abbastanza economico mi consigliate(sui 100 euro)? Grazie

Ciao a tutti! Ho da poco assemblato un pc con le seguenti caratteristiche :
I5 6600 k Skylike
Sli 970 gtx
Ali 850w gold Cooler master ( PCF ATTIVO)
16 gb Ram
Scheda madre z170 msi gaming5
Dissipatore R1 ultimate
Monitor Benq xl2720z
2 SSD Hiper X savage /480 + 240 GB)
2 HD WD Green 2 TB ciascuno

Trattandosi di una macchina di un certo livello vorrei acquistare un UPS da 1000va per stare tranquillo. Puntavo su un modello ON LINE APC ma visto l'elevato costo e la già alta spesa sostenuta per assemblare questo pc mi chiedevo se ne valesse veramente la pena oppure è consigliato virare su un modello LINE INTERACTIVE.

Nello specifico i due modelli che avevo individuato erano per la tipologia Line Int. un modello della GTec , intorno ai 220 euro e per quello Online un modello smart UPS della APC intorno ai 320.

Grazie delle risposte!

Ragazzi scusate se vi rompo ancora le scatole, ma in quanto a ups non mi sono mai interessato molto, e quindi non è un campo che conosco particolarmente bene. xD
Ma è normale che il gruppo che ho acquistato, ovvero l'atlantis land a03 p841, non abbia nemmeno una ventola per dissipare il calore?
Non che sia bollente, ma la cosa mi fa comunque un po' strano! Grazie... ;)

Sì, è normale, la ventola di solito è montata solo sui modelli a partire dai 1000va.
Il calore da dissipare per i modelli come il tuo non è poi molto, anche se sarebbe comunque importante a parer mio, migliorarne il raffreddamento. Avendo poche prese d'aria, lì dentro il calore ristagna. E non è proprio un bene...

Ragazzi per una potenza da alimentare pari a 750 w nn costanti quindi 750 di picco che ups mi serve? Un 1000 VA va bene? Quale tipo buono ma anche abbastanza economico mi consigliate(sui 100 euro)? Grazie

Se il pc è quello in firma 750w li vedi solo quando guardi l'etichetta dell'alimentatore ;)
Ti basta meno...Uno tra l'Atlantis Land One Power 1001 ed il BlueWalker VI 1000 LCD vanno molto più che bene.

I5 6600 k Skylike
Sli 970 gtx
16 gb Ram
Dissipatore R1 ultimate
Monitor Benq xl2720z

Trattandosi di una macchina di un certo livello vorrei acquistare un UPS da 1000va per stare tranquillo. Puntavo su un modello ON LINE APC ma visto l'elevato costo e la già alta spesa sostenuta per assemblare questo pc mi chiedevo se ne valesse veramente la pena oppure è consigliato virare su un modello LINE INTERACTIVE.

Nello specifico i due modelli che avevo individuato erano per la tipologia Line Int. un modello della GTec , intorno ai 220 euro e per quello Online un modello smart UPS della APC intorno ai 320.

Grazie delle risposte!

Ciao, per un utilizzo casalingo un modello Line Interactive è la scelta più sensata.
Un BlueWalker VI 1000 PSW ad onda sinusoidale va benone.

I5 6600 k Skylike
Sli 970 gtx
16 gb Ram
Dissipatore R1 ultimate
Monitor Benq xl2720z

Grazie delle risposte!
L'ups online ha un senso logico sui computer che devono restare accesi
ore e ore anche alimentati a batterie (l'inverter e' dimensionato per lavorare 24h su 24),
oppure su strumentazione elettromedicale molto sensibile, come l'ecografo.
il resto puo' benissimo utilizzare il tipo offline true sine.
vale la pena leggere questo documento : Please wait...
(apparte alcune iprecisioni... le lampade ad incandescenza hanno una certa inerzia termica...)
se si vuole restare su APC c'e' la serie SMT

Consumi di una UPS

Salve a tutti,

ho da poco comprato un UPS APC Back 1400VA (700W) per proteggere il cucciolo in firma.

Utilizzando un wattmetro, ho notato che con PC e monitor spenti (unici due apparecchi collegati al gruppo di continuità), l'UPS consuma 30/35W... La cosa mi ha lasciato perplesso.

La batteria è ovviamente carica al 100%.
Se spengo l'UPS premendo il relativo pulsante, ma lasciando la spina attaccata al wattmetro e alla corrente, il consumo scende a 15W.

E' normale o è il mio UPS ad avere problemi?

Ultima modifica:
Re: Consumi di una UPS

Salve a tutti,

ho da poco comprato un UPS APC Back 1400VA (700W) per proteggere il cucciolo in firma.

Utilizzando un wattmetro, ho notato che con PC e monitor spenti (unici due apparecchi collegati al gruppo di continuità), l'UPS consuma 30/35W... La cosa mi ha lasciato perplesso.

La batteria è ovviamente carica al 100%.
Se spengo l'UPS premendo il relativo pulsante, ma lasciando la spina attaccata al wattmetro e alla corrente, il consumo scende a 15W.

E' normale o è il mio UPS ad avere problemi?

L'ups se collegato alla presa consuma comunque corrente, anche se spento tramite pulsante anteriore. Continua a tenere in carica la batteria e ad utilizzare lo stabilizzatore per auto protezione.

L'ups se collegato alla presa consuma comunque corrente, anche se spento tramite pulsante anteriore. Continua a tenere in carica la batteria e ad utilizzare lo stabilizzatore per auto protezione.

Grazie mille dela risposta Marco91.
In effetti ho provato a scollegare tutte le prese collegate all'UPS (tranne quella di alimentazione) ed ho notato che anche da spento continua ad assorbire 15W/h.
E' un problema se la notte scollego completamente l'UPS dalla rete? Potrebbe danneggiare la batteria?

Grazie mille dela risposta Marco91.
In effetti ho provato a scollegare tutte le prese collegate all'UPS (tranne quella di alimentazione) ed ho notato che anche da spento continua ad assorbire 15W/h.
E' un problema se la notte scollego completamente l'UPS dalla rete? Potrebbe danneggiare la batteria?

Sarebbe buona norma tenerlo sempre collegato, così come sarebbe meglio non spegnere/accendere ogni giorno l'alimentatore del pc o la multipresa alla quale è collegato. A lungo andare si rischia di danneggiare qualcosa per via del picco di tensione che si crea all'accensione.

Magari staccalo soltanto se sai di non doverlo utilizzare per un paio di giorni o più...

Sarebbe buona norma tenerlo sempre collegato, così come sarebbe meglio non spegnere/accendere ogni giorno l'alimentatore del pc o la multipresa alla quale è collegato. A lungo andare si rischia di danneggiare qualcosa per via del picco di tensione che si crea all'accensione.

Magari staccalo soltanto se sai di non doverlo utilizzare per un paio di giorni o più...

Ok, ricevuto.
Magari il weekend (venerdì domenica compresi) che non sono a casa stacco la presa e via.
Grazie mille :)

Salve a tutti, avrei bisogno di un ups per il mio pc assemblato, ho come alimentatore del pc un Jou Jye BW520JL e un monitor FHD (non ricordo modello o altro. Vorrei spenderci poco visto che mi servirebbe solo per le emergenze (va via la luce o la tolgono senza avvisarmi). Avete qualche consiglio? grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro