GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
salve a tutti ^_^
ho bisogno di un consiglio. Ho bisogno al più presto di un mini ups perchè lavoro sulle navi e li ci sono molti sbalzi di corrente.
potete consigliarmi qualcosa di buono ?
io ho trovato questo, potete darmi un vostro parere ?
FSP/Fortron Nano 600: Amazon.it: Informatica
grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti, avrei bisogno di un ups per il mio pc assemblato, ho come alimentatore del pc un Jou Jye BW520JL e un monitor FHD (non ricordo modello o altro. Vorrei spenderci poco visto che mi servirebbe solo per le emergenze (va via la luce o la tolgono senza avvisarmi). Avete qualche consiglio? grazie in anticipo

Vi faccio già due domande che so che sono indispensabili, ovvero quella su che configurazione andrete a usare l'ups e il budget!
Ho fatto queste domande io perchè sono al corrente del fatto che siano fondamentali, poi, per quanto riguarda la scelta dell'ups, la lascio a chi è più informato di me in questo campo! :)

laptop asus rog 750 jz
100 euro
deve essere non molto grande e non molto pesante perchè lo devo portare dall'altra parte del mondo e purtroppo c'è un limite di peso per la valigia :/

Vi faccio già due domande che so che sono indispensabili, ovvero quella su che configurazione andrete a usare l'ups e il budget!
Ho fatto queste domande io perchè sono al corrente del fatto che siano fondamentali, poi, per quanto riguarda la scelta dell'ups, la lascio a chi è più informato di me in questo campo! :)

ASRock H97 Pro4
- Intel Core i5 4590
- MSi GTX 970 Gaming 4GG
- Ranjintek Aidos
- RAM Crucial 8 GB DDR3 1600mhz CL9
- Zalman z3 plus
- SSD Samsung 850 EVO 120 GB
- Jou Jye BW-B520JL
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Attualmente un unico schermo FHD (credo sia un 27, ora non ricordo) con possibilità di aggiungerne uno HD da 21 in futuro

Budget: il minimo indispensabile (sotto i 40-50 euro). Mi serve solo per aver il tempo di spegnere il computer in caso di sbalzi di tensione o di luce che va via

P.s. son accetti anche suggerimenti su UPS fuori budget, dopotutto tra circa una settimana c'è il black friday e si può sperare in qualche bel sconto :D

Ultima modifica:
laptop asus rog 750 jz
100 euro
deve essere non molto grande e non molto pesante perchè lo devo portare dall'altra parte del mondo e purtroppo c'è un limite di peso per la valigia :/

Visto che hai bisogno di qualcosa di compatto e che ci andrai a collegare un portatile (dotato di per sé di una batteria) potresti optare per l'acquisto di un AVR al posto di un gruppo, ben più ingombrante e pesante.

Un PowerWalker AVR 600 ad esempio...

ASRock H97 Pro4
- Intel Core i5 4590
- MSi GTX 970 Gaming 4GG
- Ranjintek Aidos
- RAM Crucial 8 GB DDR3 1600mhz CL9
- Zalman z3 plus
- SSD Samsung 850 EVO 120 GB
- Jou Jye BW-B520JL
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Attualmente un unico schermo FHD (credo sia un 27, ora non ricordo) con possibilità di aggiungerne uno HD da 21 in futuro

Budget: il minimo indispensabile (sotto i 40-50 euro). Mi serve solo per aver il tempo di spegnere il computer in caso di sbalzi di tensione o di luce che va via

P.s. son accetti anche suggerimenti su UPS fuori budget, dopotutto tra circa una settimana c'è il black friday e si può sperare in qualche bel sconto :D

Con quel budget ti direi di lasciar perdere.
Se puoi sforare il minimo è un Nilox Line Interactive 1160 va...

Con quel budget ti direi di lasciar perdere.
Se puoi sforare il minimo è un Nilox Line Interactive 1160 va...

quest'altro non andrebbe bene? [h=1]Nilox Easy Gruppo di Continuità UPS da 1040VA / 520W[/h]
costa praticamente la metà e porta solo 60W in meno (sull'amazzone a 55 euro, quindi più o meno nel budget)

Visto che hai bisogno di qualcosa di compatto e che ci andrai a collegare un portatile (dotato di per sé di una batteria) potresti optare per l'acquisto di un AVR al posto di un gruppo, ben più ingombrante e pesante.

Un PowerWalker AVR 600 ad esempio...

grazie mille
scusa la mia ignoranza.. ma è capace di supportare il wattaggio del notebook da gaming ?

quest'altro non andrebbe bene? [h=1]Nilox Easy Gruppo di Continuità UPS da 1040VA / 520W[/h]
costa praticamente la metà e porta solo 60W in meno (sull'amazzone a 55 euro, quindi più o meno nel budget)

È un offline, sta lì senza filtrare la tensione in ingresso ed attiva la batteria solo in mancanza di corrente (leggi nella guida in prima pagina).
Si tratta di una tipologia che personalmente sconsiglio ed evito a priori, data la scarsa utilità.
Poi se ti va bene e non puoi sforare il budget...

grazie mille
scusa la mia ignoranza.. ma è capace di supportare il wattaggio del notebook da gaming ?

Sì, tranquillo.

ciao a tutti
eccomi qui a chiedere consulenza per nuovo ups
dovendo attaccare un pc, che calcoli alla mano dal sito enermax mi dà 450w, monitor, nas 4bay, router, swtich gigabit
ero orientato su un powerwalker 1500va/1350W ratio 0.9 onda sinusoidale pura a 300E (powerwalker vi 1500 rt lcd)
però leggendo un po' in giro qui mi è parso di capire che qualitativamente sarebbe sconsigliato...
che marche migliori potrei considerare? cyberpower? eaton?
della cyberpower avrei trovato uno simile al powerwalker a 400E (pr1500elcd)
eaton andiamo sulle 500 almeno... forse un pochino troppo :D
apc ignoro ma penso siamo in linea con eaton...
suggerimenti? grazie 1000

ciao a tutti
eccomi qui a chiedere consulenza per nuovo ups
dovendo attaccare un pc, che calcoli alla mano dal sito enermax mi dà 450w, monitor, nas 4bay, router, swtich gigabit
ero orientato su un powerwalker 1500va/1350W ratio 0.9 onda sinusoidale pura a 300E (powerwalker vi 1500 rt lcd)
però leggendo un po' in giro qui mi è parso di capire che qualitativamente sarebbe sconsigliato...
che marche migliori potrei considerare? cyberpower? eaton?
della cyberpower avrei trovato uno simile al powerwalker a 400E (pr1500elcd)
eaton andiamo sulle 500 almeno... forse un pochino troppo :D
apc ignoro ma penso siamo in linea con eaton...
suggerimenti? grazie 1000

Ciao, benvenuto,
puoi postare le caratteristiche del pc ed il budget? Perché un modello così sovradimensionato? Ti serve molta autonomia?

ciao e grazie per il benvenuto,
il pc è un i5-3570k con 2x8gb ddr3, ssd + raptor, ati 7850, bluray + dvd, dissi liquido, infatti dal sito enermax mi da sui 430W circa
l'autonomia mi serve in primis per quando stanno accesi pc monitor 23"lcd nas4bay router e switch gigabit...
poi quando il pc è spento serve al nas + rete ovviamente... per quando non ci sono
budget pensavo tra le 300 e le 400, è che si tratta di spendere il "giusto" imho,
in quanto spendere 300 x una ciofeca non le spendo, salso un po' su senza esagerare... non so se rendo +- a grandi linee...
infatti ero orientato su quei 2 che ho citato prima, altri non ne conosco...

Ultima modifica:
ciao e grazie per il benvenuto,
il pc è un i5-3570k con 2x8gb ddr3, ssd + raptor, ati 7850, bluray + dvd, dissi liquido, infatti dal sito enermax mi da sui 430W circa
l'autonomia mi serve in primis per quando stanno accesi pc monitor 23"lcd nas4bay router e switch gigabit...
poi quando il pc è spento serve al nas + rete ovviamente... per quando non ci sono
budget pensavo tra le 300 e le 400, è che si tratta di spendere il "giusto" imho,
in quanto spendere 300 x una ciofeca non le spendo, salso un po' su senza esagerare... non so se rendo +- a grandi linee...
infatti ero orientato su quei 2 che ho citato prima, altri non ne conosco...

Guarda...Puoi orientarti verso un PowerWalker ad onda sinusoidale. Sono contraddistinti dalle lettere PSW alla fine del codice (VIxxxPSW).
Per quanto riguarda il wattaggio regolati in base all'autonomia che ti serve. Io ritengo che un VI1000PSW da 700watt sia molto più che sufficiente.

Ciao, cerco consigli sull'acquisto di un ups per pc&co
Il pc non dovrebbe superare i 500 watt alla massima potenza, ma il problema risiede nella effettiva efficacia dell'ups.
Ho già avuto una brutta esperienza con uno della tecnoware :popo:, dove nel sito ufficiale la descrizione del prodotto garantiva 650w, quando nella realtà erano sotto i 400-450w.
Ora cerco un nuovo ups, ma con la preoccupazione che leggere attentamente la descrizione e le caretteistiche del prodotto non sia sufficiente.
In pratica mi servirebbe un ups con queste caretteristiche:

-budget circa 150 euro
-1500va o 700w REALI
-line interactive
-onda pseudo sinusoidale
-prese schuko femmine per l'attacco dei dispositivi.
-autonomia di almeno 2-5min, preferibile 10 minuti.
- gradita la protezione della rete telefonica.

Ci devo collegare : pc - monitor 22'' lcd - router.
-amd 6300 fx six core
-8gb ram
-geforce 750 ti
-ssd interno

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un PC con Intel Pentium g3258, scheda video integrata (insomma, un pc che consuma poco); lo utilizzo per videosorveglianza (5 telecamere).
Mi potete consigliare un UPS adatto che riesca a tenerlo acceso un'ora? È fattibile come cosa?
Non ho un budget preciso, consigliatemi voi.
Grazie :D

Ciao ragazzi, mi servirebbe un ups perchè mi sono trasferito in una casa con un impianto elettrico che fa pena e siccome ci dovrò stare qualche mese voglio salvaguardarmi da sbalzi di corrente. La configurazione è quella in firma, andrebbe bene un Trust Oxxtron 800va ?? In particolare non riesco a capire se è offline o line-interactive...
Oppure un Nilox 17NXGCLI17001 1160VA/580W per il quale è specificato che è line interactive?
Mi serve giusto per proteggere il pc, può anche andare in spegnimento il minuto successivo al blackout, quello non importa, ma sono un paio di volte che va via la corrente e giù di improperi...
Grazie 1000!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro