GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ok ho ordinato l ups e adesso vado ad un negozio per le multiprese, entro venerdì dovrei avere tutto, magari ci risentiamo così mi date una mano a collegare tutto e ha capire il funzionamento. Una cosa, la batteria dell ups quando è completamente carica va in sovraccarico e devo staccarla o può essere sempre tenuta attaccata 24 ore Su 24?

L'ups va tenuto sempre collegato alla corrente per tenere carica la batteria, in modo che sia sempre pronta in caso ce ne fosse bisogno. Il circuito di alimentazione ne gestisce la fase di carica/scarica e non si sovraccarica nulla, tranquilla.

Se vuoi hai la possibilità di togliere la corrente agli apparecchi collegati spegnendolo tramite il pulsantino anteriore, proprio come fai con il tasto di una normale "ciabatta".

In questo modo l'ups entra in uno stato di "stand-by" che disattiva inoltre la modalità batteria, dato che non ce n'è più bisogno e smette di mostrarti le relative info sul display.
Tiene comunque attivo il regolatore di tensione per auto protezione (continuerai a sentire un "tac" quando entra in funzione).
Prendile semplicemente come info. ;)

L'ups va tenuto sempre collegato alla corrente per tenere carica la batteria, in modo che sia sempre pronta in caso ce ne fosse bisogno. Il circuito di alimentazione ne gestisce la fase di carica/scarica e non si sovraccarica nulla, tranquilla.

Se vuoi hai la possibilità di togliere la corrente agli apparecchi collegati spegnendolo tramite il pulsantino anteriore, proprio come fai con il tasto di una normale "ciabatta".

In questo modo l'ups entra in uno stato di "stand-by" che disattiva inoltre la modalità batteria, dato che non ce n'è più bisogno e smette di mostrarti le relative info sul display.
Tiene comunque attivo il regolatore di tensione per auto protezione (continuerai a sentire un "tac" quando entra in funzione).
Prendile semplicemente come info. ;)

Ok grazie mille per la gentilezza e disponibilità, appena arriva vi avverto, cosi mi dite se ho montato tutto per bene..Grazie ancora :)

Falco... Me ne esco con una cosa che non ha nulla a che fare! xD
Da quando sei Super Moderatore? :)
Adesso il tuo martello è ancora più pesante! :D

Riesci a trovare online il powerwalker vi800sw ad onda sinusoidale a quel prezzo circa.
Questo gruppo è sufficiente per la configurazione attuale ed in generale anche per un upgrade a singola scheda; ma sarai consapevole anche tu che non si può prevedere il futuro. Metti che ti viene la scimmia del crossfire...
/QUOTE]

ciao il modello che dici tu si trova quasi a 100€ considerando spese e tutto, comunque il crossfire non è nelle mie intenzioni, l'ho già avuto una volta e mi è bastato :D

qualche altra marca puoi consigliarmi oltre quella da te citata? io sono abituato con la cara e vecchia APC ma costano un pò troppo...Nilox? Atlantis? sono roba scarsa o sbaglio? rispetto ad apc intendo

Ragazzi sono contentissima perché mi è appena arrivato il powerwalker, adesso devo collegwre il tutto, credo di aver capito, l unica cose è, la multipresa in quela presa dell ups la collego? Perché ci sono 3 attacchi. http://www.b**-****r.com/var/catalog/extra/b/1207397_0.jpg

Leggendo nel manuale d istruzioni però ce scritto di non collegare una multipresa come mai?

Ultima modifica:
Si,

lo scrivono tutti ma tanto nessuno li ascolta. :)

L'adattatore che entra in quegli attacchi li' lo hai preso?

In tal caso, usane uno qualsiasi dei tre, e' ininfluente.

Si,

lo scrivono tutti ma tanto nessuno li ascolta. :)

L'adattatore che entra in quegli attacchi li' lo hai preso?

In tal caso, usane uno qualsiasi dei tre, e' ininfluente.

Sisi ho preso tutto, ho notato una cosa però, l ups è leggermente storto, nella parte del coperchio a sinistra mi sembra non incastrato bene vi posto la foto, mi devo preoccupare o mi sto facendo i viaggi mentali?? http://s2.postimg.org/c4dd1c33s/DSC_0333.jpg

Collega pure tutto,

tanto nel frattempo la batteria si ricarica per fatti suoi.

1 Ok grazie mille, un ultima cosa, a batteria carica potrei fare una prova? Posso staccare la corrente di casa dall interruttore generale?

2 questa è la schermata potete dirmi cosa sono gli indicatori della lampadina e della batteria? http://s18.postimg.org/igq7r9d2g/DSC_0334.jpg

3 ragazzi ho appena fatto la prova, ho levato la corrente di casa, è rimasto tutto acceso però il segnale della tv è andato via nel senso che mi ha dato schermo nero non facendomi vedere Italia 1, è normale??

Ultima modifica:
1 Ok grazie mille, un ultima cosa, a batteria carica potrei fare una prova? Posso staccare la corrente di casa dall interruttore generale?

2 questa è la schermata potete dirmi cosa sono gli indicatori della lampadina e della batteria? http://s18.postimg.org/igq7r9d2g/DSC_0334.jpg

3 ragazzi ho appena fatto la prova, ho levato la corrente di casa, è rimasto tutto acceso però il segnale della tv è andato via nel senso che mi ha dato schermo nero non facendomi vedere Italia 1, è normale??

Fai pure le prove.

La lampadina penso indichi il carico che gli stai imprimendo,
mentre la batteria e' la quantita' di carica residua.

Se hai tirato giu' tutto il contatore di casa,

hai spento anche l'antenna della televisione - quindi il segnale se ne va. :sisi:

Ultima modifica:
Fai pure le prove.

La lampadina penso indichi il carico che gli stai imprimendo,
mentre la batteria e' la quantita' di carica residua.

Se hai tirato giu' tutto il contatore di casa,

hai spento anche l'antenna della televisione - quindi il segnale se ne va. :sisi:

Ok perfetto grazie mille falco :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro