GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Bluewalker Powerwalker VI 1200 LCD
Ok quindi SHL . Non è ad onda pura sinusoidale. Visto che fai la sostituzione con lo stesso prezzo di quello che hai che vedo in giro ci prendi un'onda pura dal distributore diretto europeo:
 
Ciao a tutti. Volevo porre un quesito se qualcuno mi sa dare indicazioni.
Ho acquistato un ups per la stufa a pellet , precisamente un Atlantis Hostpower 2202 , un modello da 2200va con doppia batteria , che eroga 1100w e soprattutto con onda sinusoidale pura. Arrivato, messo sotto carica e ieri messo in funzione con la stufa.
In accensione della stufa tutto ok (anche nel preriscaldamento della candelette, quando la stufa assorbe 930 watt, sul display dell'ups è solo salito l'indicatore di carico) ma dopo circa 50 minuti di utilizzo ho sentito attaccarsi il relè, partire la ventola e la scritta AC-Mode lampeggiante.
Sul manuale è indicato che quando fa così , vuol dire che si inserisce l'AVR (se ho capito bene, lo stabilizzatore di tensione). Il fatto strano però è che durante questa modalità , la tensione in ingresso all'ups è sempre con valori normali (236/239 volt) ma in uscita eroga tra i 196 e i 198 con valori massimi di 200 volt 🤨🤨🤨 Ma non sono valori troppo bassi ?

È stato in questa modalità per circa 40/45 minuti poi è tornato normale Poi ho fatto qualche test di blackout e l'ups si è attivato regolarmente , erogando dalle batterie tra i 208 e i 218 volt . Anche in questo caso non so se sono valori normali ...

Poi di colpo l'AVR si è arrivato nuovamente ed è stato oltre due ore attivo , sempre erogando in uscita 196/198 volt , fino a quando ho proprio spento l'ups.

Stamattina l'ho riacceso , non collegando nessun dispositivo in uscita e dopo qualche minuto è nuovamente entrato in funzione l'AVR...coi soliti valori .

Secondo voi è un funzionamento normale , specialmente per quanto riguarda i valori , oppure è difettoso ? Perché secondo me uno stabilizzatore dovrebbe appunto stabilizzare una tensione da eventuali sbalzi (che non ne ho mai notati ), ma cmq non abbassare la tensione di così tanto ...
 

Allegati

  • 20231214_223808.webp
    20231214_223808.webp
    694.6 KB · Visualizzazioni: 8
Prova a scaricare il programma di gestione su un pc e vedi se puoi modificare la soglia di intervento dell'avr.
La stufa non dovrebbe avere problemi con 200V, anzi sono stupito che la ventola essendo carico induttivo non ti faccia rumoracci andando a batteria.
Ovviamente tieni l'ups ben distante dalla stufa. Oltretutto in avr scalda di più.
 
Prova a scaricare il programma di gestione su un pc e vedi se puoi modificare la soglia di intervento dell'avr.
La stufa non dovrebbe avere problemi con 200V, anzi sono stupito che la ventola essendo carico induttivo non ti faccia rumoracci andando a batteria.
Ovviamente tieni l'ups ben distante dalla stufa. Oltretutto in avr scalda di più.

Si è messo bello distante. No problemi la stufa non me ne ha dati nel funzionamento... ma è un valore normale quel 196 ? Ed anche il fatto che sta perennemente attivo questo Avr ? Pure ora mentre sto scrivendo , si è attivato da più di 20 minuti e non si stacca 🤔
 
Salve ragazzi devo sostituire le batterie al mio PowerWalker VI 1000PSW, questo per intenderci:
Questo ups ha due batterie da 12V 7Ah, volevo chiedervi dove trovare batterie di qualità e soprattutto recenti? Una volta comprai delle Yuasa su Amazon 3 anni fa per il primo cambio, le batterie che aveva stock erano pessime e smisero di funzionare poco dopo l’acquisto dell’ups, con le Fiamm invece tutt’ora funziona alla grande ma essendo che gli anni ci sono “le ho cambiate dicembre 2020” vorrei sostituirle preventivamente.😉
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi devo sostituire le batterie al mio PowerWalker VI 1000PSW, questo per intenderci:
Questo ups ha due batterie da 12V 7Ah, volevo chiedervi dove trovare batterie di qualità e soprattutto recenti? Una volta comprai delle Yuasa su Amazon 3 anni fa per il primo cambio, le batterie che aveva stock erano pessime e smisero di funzionare poco dopo l’acquisto dell’ups, con le Fiamm invece tutt’ora funziona alla grande ma essendo che gli anni ci sono “le ho cambiate dicembre 2020” vorrei sostituirle preventivamente.😉
ricompra le fiam allora
 
Salve ragazzi devo sostituire le batterie al mio PowerWalker VI 1000PSW, questo per intenderci:
Questo ups ha due batterie da 12V 7Ah, volevo chiedervi dove trovare batterie di qualità e soprattutto recenti? Una volta comprai delle Yuasa su Amazon 3 anni fa per il primo cambio, le batterie che aveva stock erano pessime e smisero di funzionare poco dopo l’acquisto dell’ups, con le Fiamm invece tutt’ora funziona alla grande ma essendo che gli anni ci sono “le ho cambiate dicembre 2020” vorrei sostituirle preventivamente.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top