GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

Pubblicità
ha un'uscita a 12V, a me serve un ups in grado di alimentare il server che va con la normale 220v
si hai ragione una mia svista, ma comunque per poter alimentare un server in caso di mancanza rete ti servirebbe un gruppo elettrogeno, mentre per poter permettere azioni di salvataggio sul server in caso di black out l'ups andrà bene.
devi chiarire cosa deve fare l'apparato per te

si hai ragione una mia svista, ma comunque per poter alimentare un server in caso di mancanza rete ti servirebbe un gruppo elettrogeno, mentre per poter permettere azioni di salvataggio sul server in caso di black out l'ups andrà bene.
devi chiarire cosa deve fare l'apparato per te
Devo tenere acceso un piccolo server con quei consumi per 20-30 minuti, se non torna la rete elettrica in quel periodo faccio spegnere il server. Un gruppo elettrogeno mi sembra esagerato

allora devi andare su ups da almeno 1500VA

1500VA per manco 100W mi sembra esagerato
sono d'accordo
il mio powerwalker da 700w/1000va tiene 1729099241270.webp
anche quelli eaton non sono male, peccato non ci siano con l'uscita powerdelivery
io ne sto cercando uno per la iliad box
@Blume. secondo te, se a questo eaton ci appiccico questo aggeggio
1729099109797.webp
mi creo un ups power delivery da 65w funzionante?
sto convertitore ha un ingresso variabile da 8 a 30vdc
potrebbe essere ingegnoso no? che ne pensi?

Ciao sto cercando un UPS per il mio PC.

Mi hanno consigliato questo, mi chiedevo se ci sono altre scelte così da potermi decidere.

Ultima modifica:
può solo abbassare la tensione in ingresso quindi per la iliadbox occorrono più di 15V.
non hai letto bene, non è assolutamente uno step down
la iliad box ha powerdelivery vedi foto allegata, e funziona con piu tensioni 1729346424868.webp
"l'aggeggio" che ho messo io ha un input DC da 8 a 30vdc, e uscita powerdelivery con usb C quindi fa 20v 3 ampere circa con protocollo pd 3.1 e QC

quindi colleghere l'eaton 12vdc all'ingresso DC saldato da 8 a 30vdc, quindi compatibile
e poi cavo usb c fino alla iliad box
il modulo fa sia step down che step up "INTELLIGENTE" VISTO che supporta tutti i protocolli descritti, o almeno spero ehhehehe

comunque mi arriva settimana prossima

Ultima modifica:
Ciao, ho un problema strano con il mio UPS (PowerWalker VI 1000 PSW), in pratica quando salta la corrente il pc si spegne di botto e l'UPS emette un bip continuo e sul display esce la scritta "fault" e "low battery". Possono essere le batterie dato che l'ultima volta le cambiate 3o 4 anni fa?

Ciao, ho un problema strano con il mio UPS (PowerWalker VI 1000 PSW), in pratica quando salta la corrente il pc si spegne di botto e l'UPS emette un bip continuo e sul display esce la scritta "fault" e "low battery". Possono essere le batterie dato che l'ultima volta le cambiate 3o 4 anni fa?
Eh si non reggono il carico

Ogni tre anni (se non salta troppo la corrente) sono da sostituire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro